Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
... e faresti una stupidata!Peppe86 ha scritto:si ma ifatti penso anke io ke le uova siano infeconde,ma ormai li controllero' al sesto giorno,poi in caso negativo levero' il nido e lo mettero' successivamente....
Molto forse ... quando abbandonerà il nido, sposta di posizione la gabbia ogni 2 giorni (probabilmente per 3 volte o più) non ne sono certo, ma probabilmente riuscirai a ritardare di qualche altro giorno la nuova deposizione.Peppe86 ha scritto:ok lincashiere
....mi piace questo suggerimento al quanto sia stata una mossa inteligente e speriamo anke perspicace...seguiro' il tuo consiglio sperando che ad entrambi risultino esiti positivi...ci sentiamo per farci sapere come e andata ok?ciao e grazie
Però quelle pochissime persone sono quelle che vedono i nidi pieni e mortalità uguale a zero, o quasi.Alex1977 ha scritto:...Ho capito ormai che le persone sul forum che accoppiano a marzo sono pochissime.
Io ho sempre iniziato la stagione riproduttiva dei miei canarini ai primi di Febbraio, per un motivo semplicissimo, ossia che se iniziassi a Marzo rischierei di arrivare a luglio inoltrato con la terza covata, mettendo a serio rischio la salute dei miei riproduttori e dei piccoli. Qui a Palermo a Luglio si bolle signori...anche a Giugno c'è caldino, noi iniziamo ad andare a mare a Maggio! Parlando con un pò di allevatori, con la mia associazione e con qualche amico, hanno tutti quanti addirittura le canarine in cova...ora, non voglio scendere in merito al fatto che se lo si fà lo si fà per anticipare e partecipare alle mostre e bla bla bla...sono tutti dei senzacuore che allevano a fini di lucro...Fausto ha scritto:Però quelle pochissime persone sono quelle che vedono i nidi pieni e mortalità uguale a zero, o quasi.Alex1977 ha scritto:...Ho capito ormai che le persone sul forum che accoppiano a marzo sono pochissime.
alex quale critica.....Alex1977 ha scritto:Non era una critica rivolta a te gabriele, volevo solo sottolineare le differenze tra chi alleva in modo serio e che può permettersi certe cose e i neofiti.
Proprio loro dovrebbero essere un pò più accorti per il bene dei loro soggetti.
Tutto qua
Alex
certo che al caldo non ci avevo pensato....KingAzmodan ha scritto:
Io ho sempre iniziato la stagione riproduttiva dei miei canarini ai primi di Febbraio, per un motivo semplicissimo, ossia che se iniziassi a Marzo rischierei di arrivare a luglio inoltrato con la terza covata, mettendo a serio rischio la salute dei miei riproduttori e dei piccoli. Qui a Palermo a Luglio si bolle signori...anche a Giugno c'è caldino, noi iniziamo ad andare a mare a Maggio! Parlando con un pò di allevatori, con la mia associazione e con qualche amico, hanno tutti quanti addirittura le canarine in cova...ora, non voglio scendere in merito al fatto che se lo si fà lo si fà per anticipare e partecipare alle mostre e bla bla bla...sono tutti dei senzacuore che allevano a fini di lucro...![]()
Per mia personale esperienza, per l'esperienza tramandatami da mio padre prima di me, abbiamo sempre fatto in modo che le prime uova venissero deposte la prima o la seconda settimana di Febbraio e questa scelta è stata dettata appunto dal fatto di ridurre al massimo il tasso di mortalità! Credetemi che da noi il caldo uccide eccome...ci sono stati giorni d'agosto che io due volte al giorno nebulizzavo i canarini con l'acqua per rinfrescarli, perchè sennò avrebbero reagito male ai 45 gradi! E scusate se è poco...![]()
Semplicemente...prima di dire se è giusto o no iniziare a riprodurre a Gennario...Febbraio...Marzo o Aprile che sia, sarebbe bene valutare tante cose quali: l'esperienza dell'allevatore, le caratteristiche ambientali e climatiche dell'allevamento, la salute dei soggetti, e quale effettivamente possa essere per i nostri piccoli amici la soluzione migliore. Io preferisco che vengano deposte le uova a Febbraio che nella veranda dove allevo ci sono 16-18 gradi e più, piuttosto che fare uova sode e pulli arrosto a luglio!!
lancashire ha scritto:...i consigli SONO DIVERSI in base a tempi, luoghi e tipologia di allevamento,
Non esiste un consiglio valido per ogni occasione, occorre fare sempre riferimento alla situazione specifica.