informazioni e futura voliera

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Avatar utente
Goulda
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 11:53

informazioni e futura voliera

Messaggio da Goulda »

ho un posto dove ho possibilità di costruire una voliera di 3 metri di lunghezza, per 2 metri larghezza per 1.60 di altezza(è un a voliera senza tetto da ristrutturare) :D
volevo metterci delle coppie di parrocchetti dal collare.
secondo voi 3 coppie ci stanno bene?, e sopratutto, possono stare insieme nel periodo di riproduzione con i nidi?
si riproducono? perchè a me non si è mai riprodotto nessuna calopsitte o cocorita. :cry:
sono facilmente vendibili i parrocchetti dal collare? :?:
avevo pensato altrimenti alle calopsitte insieme a cocorite(volevo anche agapornis, ma loro sono troppo aggressivi)
ciao [smilie=041.gif]


...verde rosso e blu...o nero? ...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ilyna
Messaggi: 133
Iscritto il: 5 gennaio 2009, 21:19

Re: informazioni e futura voliera

Messaggio da ilyna »

ciao goulda..io non ti consiglio di metterli tutti insieme...primo i parrocchetti di suo sono gia aggressivi verso gli altri pappi... emeglio che tu metti una coppia in una gabbia... dividi quella voliera in 3 parti..metti 3 dividori..fidati che è meglio..anche perche loro diventano ancora piu aggressivi nel periodo edella riproduzione e essendo in 6 puo essere dannoso...

ho letto che molte femmine uccidono il maschio anche nel periodo della riprod........ comunque x vendibili intendi parrocchetti allevati poi amano ? secondo me essendo che non fanno tutto l anno come le calo magari ci puo essere piu richiesta...!
Avatar utente
Goulda
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 11:53

Re: informazioni e futura voliera

Messaggio da Goulda »

grazie :D
in effetti sapevo delle femmine che uccidono i maschi, meglio evitare tutti insieme.
per vendibili intendo, in generale, sia allevati a mano, che non. :)
avevo pensato altrimenti,se non riesco a dividere la voliera(sarebbe un pò complicato) di mettere tutti insieme delle calopsitte a cocorite, so che in una voliera così ampia non dovrebbero esserci problemi :wink:
...verde rosso e blu...o nero? ...
ilyna
Messaggi: 133
Iscritto il: 5 gennaio 2009, 21:19

Re: informazioni e futura voliera

Messaggio da ilyna »

non ti so dire..so che un mio conoscenbte che alleva le calo le ha tutte li..sono allevate a mano ma ne avra dieci e non riesce a venderle... magari i collari visto che fanno di meno riesci a venderli..io sto aspettando che mi facciano le uova :)
Avatar utente
Goulda
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 11:53

Re: informazioni e futura voliera

Messaggio da Goulda »

già, comunque dipende anche dal posto...qui da me la gente non sa manco che esisto0no i parrocchetti dal collare :lol:
mi piacciono tanto, però ho paura a prenderli, perchè magari non si riproducono mai!non riesco a far riprodurre le calopsitte, non sò se sarò tanto fortunata
...verde rosso e blu...o nero? ...
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Re: informazioni e futura voliera

Messaggio da meggy »

io una volta ho tenuto x ignoranza dieci cocorite insieme a due calo...la mia voliera è due metri di lunghezza, due metri di altezza e 160 cm di profondità...appena ho messo i nidi le coco li hanno riempiti di penne strappate alle calo, in una settimana una era quasi morta dissanguata...le ho divise e sono riuscita a salvarle, ma ti assicuro che è stata un'esperienza terribile...non so se il tuo spazio (che è molto maggiore del mio) darebbe risultati migliori, ma non credo valga la pena provare...piuttosto tieni una sola specie e più soggetti!
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Avatar utente
Goulda
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 11:53

Re: informazioni e futura voliera

Messaggio da Goulda »

poverini, allora forse è meglio evitare.
la voliera è 3 metri di lunghezza, per 2 metri di profondità, e alta 1.60.
poi ci penso bene, tanto ci vorrà molto.
...verde rosso e blu...o nero? ...
Avatar utente
gio_gio
Messaggi: 643
Iscritto il: 4 gennaio 2008, 21:40

Re: informazioni e futura voliera

Messaggio da gio_gio »

Goulda ha scritto:poverini, allora forse è meglio evitare.
la voliera è 3 metri di lunghezza, per 2 metri di profondità, e alta 1.60.
poi ci penso bene, tanto ci vorrà molto.
quanto sento queste misure mi viene voglia di mettermi a costruire.. se avessi questi spaziiiiiiiii!!

Comunque, il mia parere è identico, dividi le coppie.. "in famiglia2 si fa tutto meglio..
..e mi sento di dirti.. viste le tue dimensioni.. dividi la gabbia in modo da ottenere gabbie lunghe, non alte..
una gabbia di 3metri di lunghezza per 2 metri di profondità ed alta un 0,50 metri.. è una reggia!!


Se l'avrei io.. metterei una sola specie.. senza nidi ed altro.. sai come puoi goderteli nel volo!!
specie consigliata? ARA o CACATUA!! Troppo cari? 2 cenerini... ancora irraggiungibili economicamente? vai di calospite!! :lol:

Scusami :oops:
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851
Rispondi