MI DITE CHE CANARINO E' ?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da Giulio G. »

Moli, il primo lo hai fotografato controluce e non si vede il colore, si capisce solo che è un melaninico.
Il secondo direi, un bruno bianco(mosaico?) pezzato, senza valore espositivo, ma se vuoi fare esperienza, và benissimo.
Se riesci a fotografarli di fianco e non controluce, forse riesco a capire cosa sono.

Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
moli44

Messaggio da moli44 »

ma il secondo con cosa lo posso far accoppiare?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Nel secondo soggetto. le penne chiare, sono bianche ??
Se sono bianche, soffiagli nella pancia e guarda di che colore ha la pelle, se è rosa carnicino, è un dominante, se è lillacina è un recessivo.
In linea di massima, puoi farlo accoppiare con una nero-gialla (verde) o una bruna-gialla.
P.S. nel post precedente ho fatto una correzione, avevo scritto che il soggetto era un bruno giallo (mosaico) pezzato, poi ho corretto con Bruno bianco, ma NON ho tolto la parola: mosaico.
Ciao.Giulio G.

moli44

Messaggio da moli44 »

ok..allora se lo faccio accoppiare cn una femmina bruno bianco escono soggetti che valgono?poi qst e l'altro canarinoImmaginecn chi lo posso far accopiare per fare pulli di valore?
Grazie
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Moli, nei canarini di colore, a livello mostre, i pezzati sono considerati degli scarti, puoi anche accoppiarlo con un campione, ma ti darà sicuramente qualche pezzato.
L'altro mi sembra un bruno giallo brinato,(o è isabella?) dovresti accoppiarlo con una bruna gialla intensa.
Ciao.Giulio G.

moli44

Messaggio da moli44 »

ok allora l'altro vedo di prendere un soggetto bianco...
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Guarda che non cambia niente, se l'accoppi con un bianco, farà sempre dei pezzati.Forse è meglio una bruna gialla intensa.
Lo hai comperato o te lo hanno regalato ?
Ciao.Giulio G.

giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Fausto ha scritto:
gnagnax ha scritto:La femmina è quella dove si vede il piumaggio lineare nero..........quella vicina all'osso di seppia................
Bravo, sbagliato in pieno ! :mrgreen:
che te posssssssssssssssssseno..................... :mrgreen:
giuseppe2603

Fausto ha scritto:
NIKE77 ha scritto:Fausto non è giusto questa volta la soluzione l'hai subito svelata.... se rispondevo io indovinavo... e magari vincevo pure il figlio di quella coppia.... [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Sono ancora nella '120 : il soggetto che ha preso 92, i due che hanno preso 91 .....
Vieni te a prenderli ? :mrgreen:

Giusè non li ha voluti, diceva che non erano all'altezza ! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

.....mhmhmh......che te inventi?......... :x

Non ho voluto prenderli x non allevare le stesse razze....e farci concorrenza sulla vasta... :? ...piazza!

Ho sempre detto che i genitori sono dei bei soggetti......................i figli un pò meno!.... :lol: :lol: :lol:
moli44

Messaggio da moli44 »

il pezzato me l'hanno regalato mentre l'altro l'ho comprato..se per quello bruno giallo nn riesco a trovare una femmina bruna gialla intenso cosa posso prendere?per l'altro vedo di prendere una bruna giallo intenso..
simac22

Messaggio da simac22 »

CIP.jpg
Ecco il mio, che canarina è???????
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

questo è un brinato,ne ho una simile alla tua............con un pò più di colore rosso................ :mrgreen:
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

penso sia un rosso avorio brinato
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

Messaggio da Stefy.N »

Salve a tutti, mi presento, sono Stefania e da questa mattina c'è un nuovo membro nella mia famiglia..oggi hanno regalato un canarino alla mia bimba..ma io sono una vera "ignorante" in materia ( noi abbiamo un cane..), così mi sono messa alla ricerca d' info e ho trovato questo bellissimo forum!
Sono sicura che troverò tantissimi aiuti e consigli su come far vivere al meglio Poldo ( questo è il suo nome..)..
Ora per prima cosa, mi potete aiutare a capire a quale specie appartenga? Le foto non sono perfette, ma spero mi possiate aiutare lo stesso..

http://img11.imageshack.us/my.php?image ... 002lg6.jpg
http://img11.imageshack.us/my.php?image ... 002lg6.jpg

Grazie mille per l'aiuto!
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

da quello che si vede,potrebbe essere un avorio.................ma non sono sicuro........aspetta altri pareri.........
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Stefy.N

Messaggio da Stefy.N »

Scusate per sbaglio ho postato 2 volte la stessa immagne..l'altra è questa:
http://img11.imageshack.us/my.php?image ... 003ul7.jpg
giuseppe2603

...è un canarino "comune" color arancione, frutto di incrocio tra razze non selezionate.

:wink:
Stefy.N

Messaggio da Stefy.N »

Grazie..
Mi pareva strano che regalassero canarini particolari..insomma, Poldo è un tipo comune! :lol:
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ricordati però che è pur sempre un'animale.....................e da tale va trattato...................... :D :D :D
comunque anche io ho un canarino comune,anzi più di uno............eppure canta come un pazzo e mi piace da morire......... :D
Stefy.N

Messaggio da Stefy.N »

La mia era una battuta!! Poldo è bellissimo e oggi ci ha già fatto sentire il suo canto..Ero solo curiosa di sapere qualcosina su di lui., sapevo solo che è un maschio. Dovrò chiedere la sua età, ma non è che voi "grandi esperti" riuscite a capirlo dalla foto?
Se decidessimo di dargli una compagna, dovrà essere anche lei del tipo "comune"?
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

accoppiando due comuni,verrebbero fuori dei pezzati cioè canarini di diverso colore in ogni parte del corpo...........e ci sarebbe il rischio lumpus...........ovvero,il crearsi di cisti sulla superficie cutanea....................
giuseppe2603

....sembra un soggetto di 2-3 anni.....(le foto non sono proprio chiare...)......

A mio parere puoi prendergli la femmina che + ti aggrada.....
Stefy.N

Messaggio da Stefy.N »

Allora, onde evitare di sbagliare, lo lascerò single. Poi quando avrò imparato un pò di cose, vedrò di dargli una compagna :D
Meglio fare una cosa per volta e fatta bene, piutosto che sbagliare e rischiare di fare guai..
giuseppe2603

gnagnax ha scritto:accoppiando due comuni,verrebbero fuori dei pezzati cioè canarini di diverso colore in ogni parte del corpo...........e ci sarebbe il rischio lumpus...........ovvero,il crearsi di cisti sulla superficie cutanea....................
...non è corretto...e cmque tale problematica riguarda maggiormente le specie selezionate....

Tranquilla.
Stefy.N

Messaggio da Stefy.N »

Ma a lasciarlo solo soffrirà? Si deve per forza prendergli una compagna?
giuseppe2603

...niente è x forza...e col tempo si abituano.

Ho letto che inizierai a documentarti........ottimo approccio.

Usa anche la funzione "cerca" e troverai tante ma tante informazioni utili.
Stefy.N

Messaggio da Stefy.N »

Grazie..sto leggendo molti topic, e sinceramente sto facendo un pò di confusione soprattutto per quel che riguarda il "pastone". Ma questa non è la sezione giusta per parlare di questo, quindi non vado oltre..
Solo che non credevo di scoprire così tante cose su un canarino..anche se "comune" come Poldo!! :wink:
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Stefy.N ha scritto:Grazie..sto leggendo molti topic, e sinceramente sto facendo un pò di confusione soprattutto per quel che riguarda il "pastone". Ma questa non è la sezione giusta per parlare di questo, quindi non vado oltre..
Solo che non credevo di scoprire così tante cose su un canarino..anche se "comune" come Poldo!! :wink:
Stefy, il tuo canarino è della razza "colore" anche se non è dei più belli, è un "brinato" e la femmina dovrai prenderela rossa intensa.
Ciao.Giulio G.

Stefy.N

Messaggio da Stefy.N »

Allora Poldo è un canarino comune, che appartiene alla specie "colorato e brinato"...
Praticamente non ho capito nulla!!! L'unica cosa certa è che è un canarino che canta tantissimo e oggi fa pure i gorgheggi..e quando il mio shih tzu gli abbaia (che poi dal verso che fa lui ad abbaiare, ce n'è di differenza! :lol: ), Poldo gli risponde con un CIP..sono troppo forti!!
Sono già innamorata di sto pennuto!!! :D :D :D :P
giuseppe2603

... :lol: :lol: :lol:

Canarino comune x indicare che non è di selezione....

Di colore indica la tipologia di razza...(essendo state suddivise negli anni questo in relazione alle mostre)..vedi link

http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... f=3&t=7280

Brinato è la tipologia/colore della piuma....
Rispondi