Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Credo che il pullo sia geneticamente un Isabella.ila ha scritto:ho controllato.. è l'unica con gli occhi così. non sono rubino, sono rosso scuro quasi nero. diciamo che da lontano non ci si accorge della differenza.. non so se è considerato un pregio o un difetto, ma a me esteticamente piace.. solo spero che non abbia difetti funzionali..
Non è un difetto, è genetica ! Il canarinio chiaro (lipocromico) è una mutazione genetica del canarino ancestrale che è scuro (melaninico) e si porta dietro i tre diversi "tipi" dati dalle prime mutazioni (2) dell'ancestrale.ila ha scritto:ho controllato.. è l'unica con gli occhi così. non sono rubino, sono rosso scuro quasi nero. diciamo che da lontano non ci si accorge della differenza.. non so se è considerato un pregio o un difetto, ma a me esteticamente piace.. solo spero che non abbia difetti funzionali..
I piccoli è meglio anellarli verso sera.Chico ha scritto:Scusate se intervengo, volevo dire che per quanto riguarda l'ereditarietà non ci capisco nulla ma ho avuto anche io dei pulli occhi rossi figli di lipo gialli M intenso occhi rossi e F brinata occhi neri, purtroppo sono morti perchè buttati giù dal nido a ripetizione dopo che avevo messo l'anellino quindi non potrò mai sapere di che sesso erano.
qualcuno mi può rispondere? quali erano le propabilità di sesso dei pulli?
Grazie.
Ha scritto che l'occhio è rosso ma scuro. I soggetti OO. RR. hanno un altro colore di occhi, non quello descritto da ila.panlu69 ha scritto:Sicuramente è un portatore di occhio rosso il prossimo anno se lo riaccoppi con un oo.rr. avrai sicuramente figli con l'occhio rosso assoluto albini..hanno problemi di vista sicuramente per questo poi è da evitare l'accoppiamento o.r. x o.r., non lo dar via tienilo perchè sicuramente sarà un bel soggetto ciao Francesco![]()
Scusami ma tu parli di soggetti OO.RR. quindi lutino, rubino e albino e i melaninici a occhi rossi pur essendo considerati a livello di giudizio come un tipo, in realtà sono la raccolta di tre diversi tipi aventi un'analoga espressione: Agata Rubino, Isabella Rubino e Agata Satiné.panlu69 ha scritto:Stiamo dicendo la stessa cosa...la tua femmina se l'accoppi con un maschio uguale a lei o portatore di o.r...avrà sicuramente figli o.r. albini quindi...era questo che intendevo io forse mi sono espresso male...ciao