abbandono nido

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Linuis
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 settembre 2008, 11:20

abbandono nido

Messaggio da Linuis »

Una mia canarina dopo aver preparato il nido e deposto 4 uova, l'ultimo deposto il 02/02, ha covato fino al 07/02, ieri cioè il 09/02 ho eseguito la speratura e sono risultati tutte e quattro chiare, quindi le ho tolte, ho disfatto il nido e ho messo il materiale sul fondo della voliera, oggi pomeriggio ho visto che la stessa canarina ha preparato di nuovo il nido, ma no nello stesso nido. Ora non so cosa pensare, non penso che una canarina se ha le uova chiare se ne accorga e decida di non covare più. Intanto l'altra canarina sempre nella stessa voliera sta continuando a covare tra venerdì e sabato dovrebbero schiudersi, sono sempre 4 uova ma uno è risultato chiaro. Voi che ne pensate, secondo voi sarà successo qualcosa che l'avrà disturbata o alle canarine alla prima esperienza può succedere?
Dimenticavo di dirvi che entrambe le femmine si accoppiano con lo stesso maschio, e il maschio andava (fino a quando covavano entrambe) imbeccare entrambe le femmine.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Mitsu
Messaggi: 776
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 11:52

Re: abbandono nido

Messaggio da Mitsu »

Probabilmente, assieme alle tue canarine sei anche tu alle prime esperienze e ti sei fatto prendere dalla fretta. Sei partito troooooooppo presto nel mettere i nidi a dei canarini in voliera all'esterno, anche se si trovano a napoli!!
Il 22 gennaio hai spiegato la tua situazione dicendo anche di avere già i nidi nella voliera. Ti è stato consigliato di rimandare le cove di un paio di mesi da giuseppe. Non l'hai fatto e sei andato avanti con le tue convinzioni. Ma allora perchè chiedere consigli :?:
Non te la prendere se ti scrivo queste cose, ma devi decidere anche tu cosa fare. Fai di testa tua o chiedi consigli e poi li segui? È giusto anche per chi ti risponde, se scriviamo per nulla allora tanto vale non perdere tempo... non credi? ;) Abbiamo tante cose da fare... [smilie=015.gif] :lol:

Hai inoltre detto in due topic diversi di aver trovato il primo uovo dell'anno..... ad una settimana l'uno dall'altro... sei distratto o ci stai prendendo per i..... fondelli?

Il 23 gennaio hai scritto:
Oggi c'è stata una novità, la femmina ha deposto un uovo, e un'altra femmina ha iniziato anche lei a preparare il nido.
nel topic preparazione nidi

ed il 30 gennaio hai scritto:
Stamattina ho trovato nel nido il 1° uovo dell'anno. Sono felicissimo.
nel topic fatemi gli auguri che tu stesso hai aperto.

Scusami se per ora non ti scrivo altro ma voglio prima vederci chiaro... capisci spero :wink:

A presto!
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: abbandono nido

Messaggio da giuseppe2603 »

...concordo con Andrea!.....

I miei all'interno.........con 30 gradi...i maschi che cantano peggio di Pavarotto di Striscia.....già insieme da mesi, alcuni addirittura con due femmine xchè in esubero.. :mrgreen: ......a luce naturale....(e mettemoce pure quella extra che inevitabilmente hanno xchè appunto sono in casa...).....eppure........le femmine non sono ancora pronte!!.....nonostante quando riescono a beccare il giornale dalla griglia si dedichino al taglio e cucito.....................

Ora è normale che se si "friccichea la mazzarella" con nido e quant'altro....magari nidificano pure.......ma come + volte ribadito basta un REPENTINO cambio di temperatura (soprattutto se si tengono all'esterno) che manda tutto a....

....a volte ti dimeni a scrivere a scrivere........e poi chi chiede fa come vuole.....

Non è cosa bella e giusta!.. :evil:

:wink:
Linuis
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 settembre 2008, 11:20

Re: abbandono nido

Messaggio da Linuis »

Ciao Mitsu, hai ragione e chiedo scusa a tutto il forum, ma il casino è successo da quando mio fratello, che usa il mio account per scrivere sul forum, il messaggio del 23 gennaio è di mio fratello che ha iniziato prima di me le cove io ho iniziato il 31 gennaio. Vi prego di perdonarmi e chiedo scusa anche da parte di mio fratello, oggi quando lo vedrò gli dirò di crearsi un suo account. Sulla questione di non aver seguito i vostri consigli ho sbagliato, mi sono fatto prendere dall'entusiasmo e dalla voglia di vedere qualche pulletto, non per giustificarmi ma sono alla prima esperienza, ho letto tantissimi sui canarini, in teoria so quasi tutto, ma la pratica e l'esperienza, cioè le cose più importanti, mi mancano.
Rispondi