Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
si i semi prativi puoi trovarli in commerciomassimo sca ha scritto:Ciao a tutti ,grazie ancora per le informazioni sul sessaggio.
sapete dirmi se si possono reperire in commercio dei "semi prativi"?
i semi prativi ... sono semi che si trovano nelle campagne incoltemassimo sca ha scritto: Ma soprattutto cosa sono i semi prativi?

scusaciAlex1977 ha scritto:Ragazzi siamo in OT....per parlare di alimentazione dei nostri amichetti vi è l'apposita sezione
Ciao, Alex.

![111 [smilie=111.gif]](./images/smilies/111.gif)
grazie a te ... e scusa se ho risposto nella sezione sbagliataMitsu ha scritto:Marco, Massimo sca, ho diviso il topic in due di modo da poter creare due discussioni distinte.
Sposto questo nella giusta sezione. Grazie della collaborazione

.
 . 
 ![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif)
sia il sonco che il tarasacco ... puoi somministrare tuta la pianta .... (molto spesso le piante del sonco .. sono infestati da afidi)gabriele ha scritto:salve
Sonchus asper
tarassasco e altre piante della famiglia, Asteraceae... in che dosi vanno servite...... bisogna servire anche il fiore? è possibile raccogliere i semi e servirli germinati ..... +posso servire il cardo germinato hai canarini???
grazie

la somministrazione dei vegetali (in generale)... deve essere data con parsimonia ...gabriele ha scritto:e sonco e tarassaco... ogni quando??? e in che quantità?
perchè io potrei anche fornirlo tutti i giorni.... visto che infestano i miei terreni

per il cardo ne ho almeno 100gr raccolti con le mie mani... l'anno scorso
già adesso si trovano i semi immaturi del cardo mariano ........ vediamo se risultano essere graditi
mamma mia che dolore con quelle spine....
![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif) sono felice x te ...che hai già i capolini del cardo mariano con semi ....
  sono felice x te ...che hai già i capolini del cardo mariano con semi ....

alcuni offrono i semi di ortica ai cardellini .... (io non sono tra questi) .....hermannib ha scritto:In natura i cardellini mangiano i semi di ortica sulle piante soprattutto nel periodo invernale, per cui la puoi dare subito dopo averla raccolta...
ciao

marco metteresti qualche nome... o foto delle piante che dici....marco62 ha scritto:alcuni offrono i semi di ortica ai cardellini .... (io non sono tra questi) .....hermannib ha scritto:In natura i cardellini mangiano i semi di ortica sulle piante soprattutto nel periodo invernale, per cui la puoi dare subito dopo averla raccolta...
ciao
ho molte piante di ortiche ....non ho mai visto i cardellini cibarsene ...
posso dire però che ci sono molte piante che appartengono alla famiglia delle ortiche ...(solo che queste non sono urticanti)
di cui somministro i semi ai cardellini ... ma devo dire che anche di queste piante ... non ho mai visto i cardellini cibarsene in natura
non conosco il nome di tali piante ... ma appena le trovo faccio qualche foto x fartele vedere ... adesso non è il periodo ...gabriele ha scritto:marco metteresti qualche nome... o foto delle piante che dici....marco62 ha scritto:alcuni offrono i semi di ortica ai cardellini .... (io non sono tra questi) .....hermannib ha scritto:In natura i cardellini mangiano i semi di ortica sulle piante soprattutto nel periodo invernale, per cui la puoi dare subito dopo averla raccolta...
ciao
ho molte piante di ortiche ....non ho mai visto i cardellini cibarsene ...
posso dire però che ci sono molte piante che appartengono alla famiglia delle ortiche ...(solo che queste non sono urticanti)
di cui somministro i semi ai cardellini ... ma devo dire che anche di queste piante ... non ho mai visto i cardellini cibarsene in natura
vediamo se sò trovarle....
intando la : sonchus asper stà facendo impazzire i canarini.....