bruni ....pastello mosaico rosso

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
alex77

bruni ....pastello mosaico rosso

Messaggio da alex77 »

ciao ragazzi qualche foto della mia nuova coppia cosa ne pensate??

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: bruni ....pastello mosaico rosso

Messaggio da Fausto »

alex77 ha scritto:ciao ragazzi qualche foto della mia nuova coppia cosa ne pensate??
Direi una nuova razza : il canarino invisibile ! :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
alex77

Messaggio da alex77 »

scusate le foto sono troppo quandi non li accetta,come faccio a ridurle?
moli44

Messaggio da moli44 »

fallo cn imageshakas e un programma che te le fa ridurre.. :mrgreen:
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

c'è tutto spiegato in un post apposito................. :D
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
alex77

Messaggio da alex77 »

cosa ne pensate?
Allegati
Immagine 329.jpg
Immagine 333.jpg
Immagine 335.jpg
lino93

Messaggio da lino93 »

sn davvero stupendi, nn ho mai visto dei canarini così :D
C'è chi mangia per vivere e chi vive per mangiare.
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

belli.................ma che in gabbia li tieni????
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
alex77

Messaggio da alex77 »

hihihih la gabbia e provvisoria,cmq non e piccolissima e una gabbia media,li tengo in quarantena.anche se l alevatore che me li ha venduti mi ha detto che ha gia fatto il trattamento pre cova.grazie per il complimenti cmq fidatevi le foto rendono veramente poco,sono davvero bellissimi.qualcuno di voi alleva questa razza?
Ultima modifica di alex77 il 16 febbraio 2009, 16:19, modificato 1 volta in totale.
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

io ho brinati e mosaico rossi...................il prox ano vorrei prendere degli agata giallo.............
alex77

Messaggio da alex77 »

gnagnax ha scritto:io ho brinati e mosaico rossi...................il prox ano vorrei prendere degli agata giallo.............
pure a me piacciono tanto gli agata giallo,forse il prossimo anno ci faccio pure io un pensierino...anche se la mia priorità saranno i bruni rosso mosaico.
Fausto

Messaggio da Fausto »

Alex, o seghi le sbarre o metti la macchina fotografica nello sportello.
Sembra un incrocio tra canarino e zebra, non ci vedo ( almeno io ) un tubo !
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Fausto

Messaggio da Fausto »

Postando una foto del genere, il canarino potrà anche far schifo ma almeno si vede bene. :mrgreen:
( Sono i genitori del mio soggetto che ha preso 92 punti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
Allegati
DSC03818.JPG
giacomo_

Messaggio da giacomo_ »

quei due canarini di che mutazione sono??
il mio maschio è uguale a quello di destra (quello girato) e visto che vorrei trovargli una compagna adatta vorrei sapere che mutazione è l'altro e cosa voi mi consigliate....
Neda

Messaggio da Neda »

Fausto, giochi a fare il modesto.... :roll: Sono proprio belli! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] Il maschio è quello di spalle?
A proposito.....qualche foto del "pezzo da 92" :lol: ce la posti?
Ti ricordi che in un' altra sezione ci avevi promesso qualche foto dei soggetti premiati alla mostra? :roll: :roll: :roll:
[color=#008000][i]Sia il coraggio più grande, la fede più salda, il cuore più ardente,
quando minore è la nostra forza[/i].[/color]
[color=#BF8040][i]La Lacrima è l' Essenza dell' Amore[/i][/color]
[img]http://www.megghy.com/smiles/foresta/immagini/mb4.gif[/img][color=#0000BF][size=150]"Per favore....addomesticami."[/size][/color]
alex77

Messaggio da alex77 »

Fausto ha scritto:Alex, o seghi le sbarre o metti la macchina fotografica nello sportello.
Sembra un incrocio tra canarino e zebra, non ci vedo ( almeno io ) un tubo !
segate,adesso manca solo la qualità delle foto.
Allegati
Immagine 338.jpg
Immagine 339.jpg
Immagine 340.jpg
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

quella lattuga.............toglila................è bruttissima...................fa male ai canarini.............. :wink:
Fausto

Messaggio da Fausto »

Alex, secondo me dovresti richiedere il parere di chi alleva la stessa razza di canarini che allevi te.
Non avendo mai allevato bruni ( mosaico e non ) non mi sono mai interessato al loro standard.
Quando si posta la foto di un soggetto si legge sempre di utenti che rispondono che il soggetto postato è bello. Lo dicono con il cuore o con la testa ? Il soggetto è bello perchè "simpatico" oppure perchè effettivamente in linea con lo standard espositivo indicato per quella razza ?
Potrei dirti che sono belli ma che importanza avrebbe il mio parere ? Non conosco lo standard espositivo di quel canarino perchè non mi ha mai interessato, nè mi sono soffermato a guardarli nelle varie mostre.
Aspettiamo i pareri di Giulio e Sergio che sono gli allevatori più ferrati nel colore.
Fausto

Messaggio da Fausto »

giacomo_ ha scritto:quei due canarini di che mutazione sono??
il mio maschio è uguale a quello di destra (quello girato) e visto che vorrei trovargli una compagna adatta vorrei sapere che mutazione è l'altro e cosa voi mi consigliate....
Ciao Giacomo.
Allevo Agata Pastello a fattore giallo. Se il tuo maschio è un Agata Pastello hai due possibilità ( ovviamente se vuoi accoppiare secondo gli standard espositivi, altrimenti accoppialo tranquillamente con chi ti pare e piace ) :

Puoi accoppiare il tuo maschio agata pastello con una femmina agata pastello. In questo caso accoppieresti in "purezza" e otterresti pulli tutti agata pastello.

L'alternativa è di accoppiare il maschio agata pastello ad una femmina agata ( "normale" ): in questo caso ( per ragioni che non sti sto ad elencare per non crearti confusione ) i pulli maschi sarebbero tutti maschi agata portatori di pastello e le femmine sarebbero agata pastello.
Fausto

Messaggio da Fausto »

Neda ha scritto: ... Il maschio è quello di spalle?
A proposito.....qualche foto del "pezzo da 92" :lol: ce la posti?
Ti ricordi che in un' altra sezione ci avevi promesso qualche foto dei soggetti premiati alla mostra? :roll: :roll: :roll:
Ciao Manu.
Si, quello di spalle è il maschio.
Volevo riuscire ad approntare un box fotografico ( una specie di contenitore in plexiglass che contiene un posatoio ) per fare fotografie degne di tale nome al soggetto.
alex77

Messaggio da alex77 »

Fausto ha scritto:Alex, secondo me dovresti richiedere il parere di chi alleva la stessa razza di canarini che allevi te.
Non avendo mai allevato bruni ( mosaico e non ) non mi sono mai interessato al loro standard.
Quando si posta la foto di un soggetto si legge sempre di utenti che rispondono che il soggetto postato è bello. Lo dicono con il cuore o con la testa ? Il soggetto è bello perchè "simpatico" oppure perchè effettivamente in linea con lo standard espositivo indicato per quella razza ?
Potrei dirti che sono belli ma che importanza avrebbe il mio parere ? Non conosco lo standard espositivo di quel canarino perchè non mi ha mai interessato, nè mi sono soffermato a guardarli nelle varie mostre.
Aspettiamo i pareri di Giulio e Sergio che sono gli allevatori più ferrati nel colore.
infatti vorrei un giudizio a livello standard di razza,ovvio pure i giudiz dati col cuore fanno ugualmente piacere.
alex77

Messaggio da alex77 »

nessuno....
sergio697

Messaggio da sergio697 »

Ciao ALEX elenchero alcuni aspetti di questo canarino :
PASTELLO BRUNO
Questi canarini si presentano con una tonalita' complessiva Bruno ossidato , ridotto rispetto ai normali non pastello ,con assenza di ogni traccia di disegno . Il fattore Pastello ha esercitato ,sulle due melanine brune eumelanina e feomelanina ,un'azione diversificata : la feo e' stata ridotta , ma ancor di piu' ridotta e' stata la eumelanina bruna , tanto da presentarsi con la stessa tonalita' della feo.Pertanto , il fenotipo di questi Canarini si presenta con un colore complessivo BEIGE MOLTO SCURO,uniformemente distribuito su tutto il mantello , dando una senzazione di un illusorio appastallellamento delle due melanine . Le zampe ,le unghie ed il becco devono essere leggermente brunite intonandosi con la tonalita' del mantello.

PRINCIPALI DIFETTI:

* OSSIDAZIONE MELANICA non uniformemente distribuita su tutto il mantello o con tonalita' complessiva non al massimo ,intermedia con il tipo ISABELLA PASTELLO.
* TRACCIE DI DISEGNO presente sul mantello ,tollerate solo se lievemente pesenti negli intensivi.
* REMIGANTI E TIMONIERE decisamente di tonalita' diversa da quella del mantello .[attachment=1]bruno pastello.jpg[/attachment]
Allegati
bruni pastello.jpg
bruno pastello.jpg
giacomo_

Messaggio da giacomo_ »

per Fausto:
guarda questo è il soggetto che dicevo somogliasse al tuo...

Immagine
Immagine
Immagine
guardandolo meglio nn si somiglia proprio al tuo...cmq vorrei sentore un tuo parere...
P.S.:nn guardate com'è sporca la gabbia e sono riuscito ad ottenere foto migliori...
Fausto

Messaggio da Fausto »

Di sicuro non è della razza che allevo, gli agata pastello gialli ! :mrgreen:
Scusami ma le foto postate su imageshack non riesco a vederle.
Rispondi