Schermatura verde all'nterno delle gabbie da cova.

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
armaduk

Schermatura verde all'nterno delle gabbie da cova.

Messaggio da armaduk »

Qualcuno mi sa dire che tipo di arbusto (penso debba essere sempre verde) posso inserire all'interno della gabbia per schermare il nido. Grazie.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Schermatura verde all'nterno delle gabbie da cova.

Messaggio da Giulio G. »

I rami più adatti sono quelli dei sempreverdi, abete o pino, ottimi quelli finti, tipo albero di Natale.
Sono accorgimenti che prendono gli ibridatori quando usano la femmina del Silvano, Cardellina, Lucherina ecc.
Con la femmina del canarino non importa.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
atimalac

Messaggio da atimalac »

Ciao
Per schermare il nido penso che parli di creare un riparo dal sole o per fare un nascondiglio?, comunque per mettere sul una gabbia ci sono reti verdi ombreggianti che le trovi nei centri commerciali nei reparti giardinaggio, io non ancora avuto tempo di procurarmela ma dovrebbe creare più o meno un' atmosfera soddisfacente.
Come erbusto da inserire magari dentro se la gabbia è piccola si potrebbe mettere un bonsai, se è grande potresti prendere una pianta di limone, arancia, mandarino che le trovi nei vivai, anche lì magari a farti un giro in un vivaio trovi una bella pianta l' importante è che non creano problemi hai uccelli tipo piante con fiori che possono attirare insetti ecc.
ciao
atimalac

Messaggio da atimalac »

Ciao
Giorni fa ho comprato un libro sui canarini e ho letto in un punto che ora non trovo più che certe piante creano problemi mi sembra di ricordare il Limone, forse alloro e altre piante, è meglio usare cose finte se no il telo ombreggiante che ora ho comprato a va benissimo.
Ciao
hermannib

Messaggio da hermannib »

Mi servirebbe un consiglio per la schermatura dei nidi e delle gabbie dei cardellini. E' preferibile posizionare il nido nella parte più luminosa oppure no?
I rami finti di abete dove si possono trovare?
Grazie.
RNA 61MU
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Se si consiglia di schermarlo, è chiaro che non puoi mettere il nido nella parte più luminosa della gabbia.
Alcuni consigliano di usare il nido esterno, xchè si scherma meglio e la femmina è più tranquilla.
I rami, veri o finti, conviene metterli all'esterno della gabbia.
Puoi usare un vecchio albero di natale.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi