il primo nato!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

gnagnax

Re: il primo nato!

Messaggio da gnagnax »

anche io,per stavolta ho fatto come te.................. :D
complimenti peppe,speriamo tutto bene................ :D [smilie=109.gif]

[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Peppe86

Messaggio da Peppe86 »

E' molto meglio sostituire le uova,anzi si deve fare cosi'....gnagnax ho letto ke sei di messina,ho fatto il militare x due anni a messina :lol:
Peppe86

Messaggio da Peppe86 »

niente tutto apposto i pulli sono tre forse avevo visto male io stamattina,quindi uno e nato ieri gli altri due oggi,il quarto uovo e vuoto ma lo lasciato lo stesso nel nido.cmq significa ke due uova hanno avuto lo stesso tempo di covata anke se nn avevo sostituito le uova...
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Complimenti peppe ;)

Ora però sostituisci l'uovo chiaro con uno finto di plastica. Se l'uovo rimasto si rompe fai la frittata con i pullus come dadini di pancetta ;) No buono!
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Peppe86

Messaggio da Peppe86 »

ok mitsu!gia' fatto uovo sostituito!!xro' sono un po' preocc xke nn vedo il gozzo ancora pieno... :(
gabriele

Messaggio da gabriele »

le prime ore la madre non imbecca...
se la madre continua a non imbeccare.... cerca di stimolare l'imbeccata.... metti un pò di tuorlo d'uovo...
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Peppe86

Messaggio da Peppe86 »

sembra tutto ok adesso,ho avuto un po' di tempo e sono andato a spiarli e sembra ke la madre si alza a due piedi nel nido e li imbecca....domani spero di trovare tutto apposto...vi faro' sapere
KingAzmodan

Messaggio da KingAzmodan »

Peppe...il primo giorno è normale che non imbeccano, i piccoli hanno ancora il tuorlo da riassorbire, quindi hanno tutti i nutrienti necessari. L'imbecco di solito inizia il secondo giorno...ti assicuro che anche io ero in veranda nascosto per seguire se i genitori imbeccavano o meno, e non sono mica i miei primi pulletti!! :mrgreen: :mrgreen:

Per stimolare l'imbecco metto l'uovo (nel mio caso frittatina composta solo da uovo e pangrattato) e una foglia media di lattuga...i genitori si fiondano, mangiano e imbeccano alla grande! :P

Su un'altra coppia invece stò sperimentando il cous cous, ma non sembrano gradirlo molto! Ho provato a somministrarlo schitto, poi con l'uovo e persino coi semi ammollati! Ne mangiano poco, poi lo scansano e si mangiano l'uovo e i semi! Disgrazieti!!! :evil: :mrgreen:
[color=#FF0000][b]*Antonio* -[/b][/color][color=#4040FF] [b]RNA: 91NC[/b][/color]
[i][size=85]Agata Rosso Mosaico, Agata Pastello Rosso Mosaico.[/size][/i]
tex70

Messaggio da tex70 »

per kingazmodan,il cous cous,come lo stai preparando?con acqua fredda?calda?metti del miele millefiori?oppure lo zucchero?se ti va dimmi la tua formula.domenica lo preparo per i miei e faccio una foto,ti faccio vedere come si fiondano per mangiarlo,addirittura adesso gli metto pure la camelia,qualche volta la chia,del grana,carota,ecc ecc,dovresti vedere quando metto la spirulina,sembrano di lupi affamati.ciao ciao
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME
KingAzmodan

Io ne preparo una piccola quantità:

Una tazzina di cous cous e una di acqua calda (tiepida)...stop...semplice semplice! Al max ho provato aggiungendo uovo o semi di canapuccia ammollati...si vede che i miei non sono abituati! Ho provato ad aggiungere un cucchiaino di pastoncino secco con la spirulina, solo che diventa di un verde acceso...non sò, non mi ha fatto una bella impressione e non gliel'ho dato. Probabilmente devo perfezionare la ricetta...ma all'inizio avevo un pò di timore perchè essendo un alimento umido temevo potesse fargli male al pancino! :mrgreen:
[color=#FF0000][b]*Antonio* -[/b][/color][color=#4040FF] [b]RNA: 91NC[/b][/color]
Peppe86

Messaggio da Peppe86 »

cmq oggi va tutto bene stamattina ho rimesso l'uovo e pisellini hanno gradito molto e sono andati ad imbeccare....so' ke i piselli sono un ottimo alimento vero?
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

io non li ho mai usati..................... :(
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Peppe86

Messaggio da Peppe86 »

eppure gnagnax io so' ke contengono proteine,ed alcuni allevatori per i primi giorni si sono visti crescere i pulli solo alimentato di piselli......mah!io ho provato e t dico ke la cosa e' riuscita cn successo...
KingAzmodan

Ricordo qualcosa in merito ai piselli tra le varie ricette di Lancashire, però onestamente non ricordo se ne consigliasse la somministrazione anche ai pulletti...prova col tasto cerca scrivendo "piselli"! :wink:
Fausto

Messaggio da Fausto »

Il topic si chiama IL PRIMO NATO.
Le "ricette" vanno postate nel forum ALIMENTAZIONE.
Grazie.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Peppe86

Messaggio da Peppe86 »

oggi hanno compiuto tre giorni!!!!! :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

io invece,ho fatto la speratura........2 uova sono scure mentre le altre 2 no..................... :(
Peppe86

Messaggio da Peppe86 »

e be' due su quattro....puo' capitare!io oggi ho fatto anche una speratura,sono risultati 3 feconde su 4...puo' capitare averne due su quattro...tutto puo' succedere...nn pensare alle uova infeconde pensa ormai ai pulli ke dovranno nascere....cmq se hai la possibilità cambia qualcuno della coppia e vedi con altri membri quante uova feconde t fanno...
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Peppe86 ha scritto:e be' due su quattro....puo' capitare!io oggi ho fatto anche una speratura,sono risultati 3 feconde su 4...puo' capitare averne due su quattro...tutto puo' succedere...nn pensare alle uova infeconde pensa ormai ai pulli ke dovranno nascere....cmq se hai la possibilità cambia qualcuno della coppia e vedi con altri membri quante uova feconde t fanno...
ehm ehm ehm, non consigliamo cose strane.

In pieno periodo riproduttivo non è proprio adatto sostituire i componenti delle coppie... soprattutto a chi non ha l'esperienza nell'utilizzo dei maschi "volanti".
Fabio, lascia tutto com'è, sei in anticipo, questo è il motivo del fatto che le uova non sia state tutte gallate. Alla prossima nidiata vedrai che le cose saranno decisamente migliori ;) Per ora è tutto normale.
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Peppe86

Messaggio da Peppe86 »

scusa mitsu!hai ragione tu.... :wink:
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

grazie mitsu,per la precisazione................ :wink:
tranquillo peppe per l'erore,non ti preoccupare............... :D :wink:
Peppe86

Messaggio da Peppe86 »

altro primo nato da un'altra coppia me lo aspettavo oggi infatti ho sentito un piccolo pigolio ed era lui ke reclamava cibo....vediamo se questa coppia risulta positiva come la precedente dove i pulli hanno 7gg e sembra ke gia' gli stiano spuntando le piume......stanno crescendo velocemente!peppe.....
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

vai peppe,fino a dora è andato tutto bene,ti auguro che continui così [smilie=109.gif]
Peppe86

Messaggio da Peppe86 »

grazie gnagnax!adesso sono in due nel nido e' un'altro uovo ke dovrebbe schiudersi ormai penso domani mattina...speriamo bene...c tengo tantissimo
Rispondi