Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti. Mi è stata regalata questa calopsitte. Non avendo conoscenze in merito, vorrei sapere di che mutazione si tratta ed il suo sesso, in modo da poterla accoppiare. La qualità della foto non è delle migliori. Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851
quanto tempo ha? se non ricordo male tutti i soggetti perlati, come questo, sono femmine. i maschi, una volta fatta la prima muta (dopo i 9 mesi circa) perdono la perlatura e diventano o ancestrali(grigi) o lutini (gialli) o cinnamon, come mi sembra sia il tuo (grigio chiaro)...quindi se ha meno di 9 mesi è ancora incerto il sesso...se ha più di 9-10 mesi è femmina, perchè se fosse maschio avrebbe perso la perlatura e sarebbe diventato un cinnamon (grigio chiaro)...mmm...mi sa che mi sono espressa un pò in cinese, più o meno hai capito?
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini