i miei amici quasi pronti

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
eliseoagata

i miei amici quasi pronti

Messaggio da eliseoagata »

i miei canarini sono quasi pronti per accoppiamento.gia sono emozionato nello stesso tempo ho tanta paura di sbagliare e buttare in aria tutto.non voglio maneggiare le uova ne fare la sostituzione del primo uovo,per evitare il decentramento senza toccare uovo.scusate ma sono al primo anno.grazie per il vostri consigli

Dare è meglio che ricevere

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Albatro

Re: i miei amici quasi pronti

Messaggio da Albatro »

Per prima cosa legge le decine di post già aperti che trattano l'argomento...in testa ci sono i "decaloghi" su uova, nidiacei, cova, etc..etc che ti daranno parecchie nozioni....tra cui quella di sostituire le uova!!!!

Specialmente il primo anno ritengo fondamentale la sostituzione delle uova, maneggiarle è molto più semplice di quanto si creda, e poi se capita di romperne uno..pazienza non è poi un così grosso dramma!!! :wink:

Il primo anno, tutti si aspettano dei risultati, se questi non vengono ci si abbatte e si perde un pò lo spirito di allevare, quando s'inizia non si conosce ancora le caratteristiche della/e coppie che si hanno, non si sà se la femmina è una brava imbeccatrice, se il maschio l'aiuterà, pertanto è un pò come una terna al lotto, non sostituendo le uova è poi come cercare una cinquina....ancora più difficile che esca ( spero abbia capito la metafora).
Inoltre se non si fanno nascere i pulli contemporaneamente diventa più difficile capire se la causa dell'insuccesso è la femmina o la nascita sfalsata dei pulli, pertanto decidere anche come regolarsi con le cove successive.
eliseoagata

Messaggio da eliseoagata »

ok quindi mi consigli di togliere le uova speriamo bene.quindi compro delle uova finte prendo una scatola dove conservare le uova ok.se puoi mi dai dei consigli per avere le operazioni mi semplici.grazie per la tua esperienza messa a mia disposizione
Dare è meglio che ricevere
marco62

Messaggio da marco62 »

[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Fausto

Messaggio da Fausto »

Ad una persona che si accinge a farla per la prima volta, consiglierei di farsi assistere da un allevatore più esperto.
Sia nella sostituzione delle uova che nella speratura. :wink:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Alice94

Messaggio da Alice94 »

Ciao buona fortuna per le future uova, io la sostituzione di quelle dei miei canarini non l'ho fatta per paura di romperle e che abbandonino il nido. Tu vedi se ne fanno + di quattro provvedi nel sostituirle.
Rispondi