1 cova

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Poepila

Re: 1 cova

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Dopo che avevo messo la GIF non volevo più entrare in ARGOMENTO.
Ma vedo che non tutti si rendono conto, di quello che LINO sta facendo?
Ok e un ragazzino- OK e alla sua PRIMA esperienza - OK deve ancora imparare-
Ok tutta la bontà del mondo- Ok per tutti i consigli, in 900 e più
topic abbia avuto- OK che poi si arrabbia per i suoi sbagli- Ok che trova il
soggetto non nel fondo della Gabbia , ma a terra- OK e si vede come si vede
il resto di tanti UTENTI, che non vogliono buttare un po di TEMPO a cercare
argomenti scritti da TUTTI noi. E sono argomenti super VALIDI si potrebbe
dire argomenti dalla A alla Z. NO costa troppo cercare , vogliono sempre il
pranzo pronto. Per cui il finale e questo. Lo STIAMMO LEGGENDO tutti.
E ora caro LINO credimi , prova a cercare e USARE il tasto cerca, prova a
scendere dal piedistallo, prova a crescere un po . Noi tutti ti diamo una
mano, in tutti i modi , per imparare, ma il finale.........ciao

:) :)

[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lino93

Messaggio da lino93 »

ho capito xò ci sn 79 pagine di forum da guardare, altrettanti argomenti da leggere.
C'è chi mangia per vivere e chi vive per mangiare.
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

..vi esorto solo a riflettere.........

8 pagine, 119 risposte........962 visite.......la responsabilità in primis è nostra......(non facciamo come Tafazzi!...)

_

Credo sia il caso lasciargli fare la sua esperienza........non rispondere alle sue domande se infastiditi....ma lasciare spazio a chi vorrà farlo.....tutto lì....

Col tempo subentrerà la maturità e l'approccio a questa passione sarà diverso..
Albatro

Messaggio da Albatro »

lino93 ha scritto:ho capito xò ci sn 79 pagine di forum da guardare, altrettanti argomenti da leggere.
Pensa che per allevare diversi di noi si sono letti un libro di oltre 700 pagine e non solo una volta...bensì + volte!!!! :roll: :roll: :roll:
lino93

Messaggio da lino93 »

anke io inftt ho letto un libro: il canarino di livio susmel e li c'è molta roba. xò qui è un altro discorso, x sfogliare con internet 79 pagine + le pagine delle discussioni nn ci vuole poco tempo
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Da moderatore non posso fare altro che chiedere ad Albatro di abbassare i toni.
Attenzione i toni ma non posso criticare il concetto...anzi sono PERFETTAMENTE D'ACCORDO!!!

All'utente Lino93 sono state date vagonate di consigli ma lui ha fatto di testa sua, a differenza da altri utenti (che magari ci rimangono male per le risposte ricevute) lui non replica ma scrive un nuovo post con tanto domanda. Come se non gli interessasse la nostra opinione o rimprovero.

Questo non è accettabile! Si tratta di animali, non posso/possiamo rimanere insensibile/i alla morte di pulli DOVUTI PRINCIPALMENTE A SUOI ERRORI.

Peppe non è vero che ai post di Lino93 nessuno vuole rispondere, l'hanno fatto TUTTI, io, poepila, marco, fausto, tu, albatro e TANTI ALTRI UTENTI. A dire il vero il sottoscritto non vorrebbe farlo perchè lo ritiene inutile ma poi prevale il senso di responsabilità. Così come tutto il resto della comunità!

Non importa l'età, questa non deve essere un'attenuante, non ci sto! La vita è un dono troppo prezioso e NESSUNO può giocarci, esiste altro per divertirsi, la playstazion per esempio. Almeno non si fà male nessuno.
Gli animali tutti sono esseri viventi e come tali vanno trattati, il loro maltrattamento è reato!

Dipende da te Lino93, se vuoi confrontarti siamo sempre disponibili MA DEVI ACCETTARE TUTTO CIO' CHE TI VIENE DETTO, CONSIGLI INCLUSI.
Libero di non farlo ma se poi capita qualcosa di sgradevole non far finta di niente, almeno riconosci l'errore e rimedia per il futuro.

Non esistono solo i libri, il sottoscritto ACCETTANDO SERENAMENTE I CONSIGLI DEL FORUM L'ANNO SCORSO HA AVUTO ZERO MORTI IN ALLEVAMENTO. ZERO.
Chiedevo, provavo e facevo tesoro dei consigli. Per farti un esempio se lo zio poepila (ma potrei dire lo stesso per altri utenti) mi consiglia di fare una cosa IO LO FACCIO. PUNTO.
Questo perchè presuppongo che una persona che alleva da 30 anni ne sappia qualcosina più di me. Non pensi? Non è un discorso d'età ma di buonsenso...

Con questo vi saluto.

Alex
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Alex [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] sono perfettamente d'accordo su tutto quello che scrivi.
Io sono arrivato in questo forum come un principiante che non sapeva nulla, ed ora posso dire di essere un amatore che sa poco.
Mi permetto di dare consigli perchè quel poco che so penso possa essere utile a chi deve ancora imparare le basi, ma sono sempre pronto e con le orecchie alzate per intercettare tutte le novità e le informazioni che non conosco.
Ed ogni giorno riesco a trovare qualcosa di nuovo!

Lino, considera che quando io sono arrivato, PRIMA di scrivere il mio primo topic mi sono letto TUTTO il forum, non sto esagerando. Credici che quando avevo finito, dopo giorni, avevo gli occhi rossi ma a tante domande avevo già trovato una risposta e sapevo anche più di quello che pensavo di dover chiedere!

Non ti chiedo di fare lo stesso, ma prima prova a sfogliare le pagine del forum. Parti dalla fine e fatti tutto a ritroso, apri i topic con il numero più alto di risposte, sono i più interessanti... ti si aprirà un mondo davanti!!!
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Albatro

Messaggio da Albatro »

Non è mia abitudine "alzare i toni"....ma alla fine il troppo stroppia!!!

Tutti abbiamo iniziato ad allevare con poche nozioni, ma alla fine sia per il bene dei nostri soggetti, sia per i risultati che si desidera avere ci siamo, e continuiamo, ad informarci, a leggere, etc, etc.
Quando si è dei neofiti si deve per forza di cosa prendere per buono quanto viene detto da persone con più esperienza, e nello stesso tempo documentarsi il più possibile per riuscire a "crescere" anche individualmente.

Per fare questo è ovvio che bisogna dedicarci del tempo, non solo qualche sporadica domanda su un forum, la veloce lettura di una risposta e via...no...non basta, fino ad ora mi sono letto almeno 4 libri specifici...tra cui lo Zingoni ( quello di 700pg) e per farlo ho impegnato molto tempo, tempo che potevo dedicare a cose molto più divertenti o rilassanti, poi come allevatore iscritto alla Foi tutti i mesi mi leggo interamente Italia Ornitologica, anche argomenti che non riguardano i canarini...posso sempre imparare anche altro, mi sono letto i libri riguardo gli standard dei canarini FPL, ed in più leggo ancora vari forum e cerco di confrontarmi anche con altri.
lino93 ha scritto:anke io inftt ho letto un libro: il canarino di livio susmel e li c'è molta roba. xò qui è un altro discorso, x sfogliare con internet 79 pagine + le pagine delle discussioni nn ci vuole poco tempo
Quello sottolineato vi fa capire quanto tempo si vuole dedicare ad un hobby.........poco!!!!
Aveva ragione Fausto in altro post dove affermava: "la generazione del tutto e subito" [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

Chiudo qui la mia posizione.....ignorerò chi merita di essere ignorato!!!
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

MAX:-
faccinazh0.gif
faccinazh0.gif (1.54 KiB) Visto 3397 volte
------------------------------- [smilie=109.gif] ------------------------------------
hex0zu3.jpg
hex0zu3.jpg (6.15 KiB) Visto 3397 volte
:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
gianlucabari

Messaggio da gianlucabari »

che ne dite di lasciar perdere questa discussione e di continuare a parlare dei nostri fantastici canarini...?:-)

a proposito la mia canarina ha fatto un nido a dir poco fantastico...è la prima volta e nn peavo riuscisse a farlo così perfetto...bellisiimo...
ora le ho messo il maschio che già la monta...:-)...lei però non è più arzillissima...come mai?
gabriele

Messaggio da gabriele »

l'hai fatta riposare un pochino??? una due settimane???
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
lino93

Messaggio da lino93 »

oggi l'ho imbeccato xkè aveva il gozzo vuoto e stava sempre con la testolina alzata e il becco aperto, così ho preparato una pappetta composta da pastone e acqua e l'ho imbeccato. il gozzo si è subito riempito ed ha abbassato la testa, ogni quanto tempo lo dv imbeccare?
Roncoman

Messaggio da Roncoman »

Se la madre non lo imbeccasse sarebbe già morto! Per degli esserini così piccoli mezz'ora senza cibo è già una condanna a morte! se è ancora vivo vuol dire che la madre lo nutre (e probabilmente potrebbe farlo meglio senza te sempre appiccicato alla gabbia).
"Per noi l'impossibile è solo improbabile" (Cit.)
lino93

Messaggio da lino93 »

1 nn sto appiccicato alla gabbia
2 il pullo ha sempre il gozzo vuoto e sta sempre col becco aperto
3 io li guardo da dietro la porta senza farmi vedere e vedo ke la madre scende dal nido, mangia e si rimette a covare senza imbeccarlo
Roncoman

Messaggio da Roncoman »

E' normale che se ne stia sempre col collo alzato. se muovi il nido di una covata sana tutti i pulli fanno scattare le testoline come molle verso l'alto, sempre, a qualsiasi ora, anche se hanno appena ricevuto l'imbeccata. E' un riflesso incondizionato!
Ti ripeto che se la madre non lo imbeccasse difficilmente sarebbe vivo a quest'ora...
Poi sei liberissimo di fare come ti pare, ma (lasciamelo dire spasionatamente, vale per te e per altri) se non segui i consigli che ti si danno poi non aspettarti che la gente te ne dia ancora quando ne avrai veramente bisogno.

Ciao e buona domenica.
Federico
"Per noi l'impossibile è solo improbabile" (Cit.)
lino93

Messaggio da lino93 »

ma se ha il gozzo vuoto vuol dire ke nn ha ricevuto imbeccate no?
Peppe86

Messaggio da Peppe86 »

lino e daiiii!!!!tu fornisci solo il cibo alla madre sia alla mattina e poi prima che vanno a nanna....io facendo cosi' ho pulli di undici giorni e nn ho mai dato imbeccate io ai pulli...la calma e la tranquillità li porta all'istinto di alimentare i loro piccoli io fino ad ora nn ho avuto problemi....
Fausto

Messaggio da Fausto »

Non potendone più di certi utenti, il topic viene chiuso !
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Bloccato