Ciao Ivana,
grazie per la risposta, per quanto riguarda il sesso so come funziona, solo ke quest'ultimo pappagallo è ancora giovane, ha qualche mese, quindi la cera non si identifica bene, è abbastanza biancastra solo ke verso i lati inferiori ha delle sfumature di blu-violetto, chiare però. questo è un atteggiamento che fa spesso quasi in continuazione

, si mette sempre in quest'angolo, e con il becco sembra ke voglia sollevare la griglia inferiore della gabbia e nello stesso tempo si capovolge, sembra impazzita quando lo fà

, io ho ipotizzato che forse vuole solo compagnia e cerca di andare nell'altra gabbia?per quanto riguarda l'alimentazione da quello ke sembra non ha problemi di nutrizione...spero ke questo comportamento non duri a lunghi xkè temo xhe si possa ferire...per ora lo sta facendo spesso, contando che ce l'ho da quasi tre settimane e prima era in una voliera insieme a molti altri colleghi e coetanei

. Ah un'ultima cosa, il pastone per i pappagalli: è più consigliato quello giallo che viene usato per i canarini che di quello rosso giusto?
A presto
Angelo