Vi mostro la mia coppietta :)

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Bloccato
Mauy

Vi mostro la mia coppietta :)

Messaggio da Mauy »

Ciao Ragazzi vi mostro la coppia di canarini che ho acquistato ieri...è la prima volta che allevo uccellini...ditemi come vi sembrano, impressioni ecc...li ospito in una gabbia: 80 x 30 x 50 (h) cm
ciao ciao
Allegati
IMGP0861.jpg
IMGP0857.jpg
IMGP0852.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnagnax

Re: Vi mostro la mia coppietta :)

Messaggio da gnagnax »

belli davvero............... :D :mrgreen:
ma sul fondo non c'è la griglia???
ma la gabbia l'hai comprata???
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
lino93

Messaggio da lino93 »

davvero carini, ma già stanno facendo il nido? la gabbia è un pò strana
C'è chi mangia per vivere e chi vive per mangiare.
Mauy

Messaggio da Mauy »

Grazie per i commenti :) allora, la gabbia l'ho presa usata. è una gabbia verticale sicuramente adatta a pappagallini o altri uccellini...dato che per ospitare dei canarini mi serviva una gabbia orizzontale, l'ho girata e riadattata un po...le finanze per ora mi permettono questo :) per la presenza del nido, l'ho preso stamani...ieri dalla persona in cui gli ho presi mi ha detto che la femmina è quasi pronta per accoppiarsi quindi ho provveduto a sistemarglielo! avete critiche da fare? o qualche consiglio? grazie raga ciao ciao
Mauy

Messaggio da Mauy »

m sono dimenticato...per il fondo la griglia c'è...ora con un po di fai da te mi devo costruire il vassoietto ecc :D
MikO

Messaggio da MikO »

x quanto riguarda il nido non lo devi fare tu lo deve fare la canarina..e il fondo gabbia dovrebbe esserci è essenziale xkè impedisce ai canarini di stare a diretto contatto cn le loro feci e potrebbero prendere anche malattie..
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Una domanda mauy, ma il nido l'hai preparato tu oppure lo hanno costruito loro?
Vedo della carta igienica è possibile?
MikO

Messaggio da MikO »

da quanto ho capito io è stato fatto da Mauy..o sbaglio?
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

infatti,da come si vede nella foto sembra che il nido l'abbia fatto mauy...........m chi te lo ha detto che il nido devi farlo tu???? :shock: :shock: :shock:
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
henryca

Messaggio da henryca »

Sono veramente carini :)
Dove li hai comprati?? Anche io son di Cagliari..
;)
Mauy

Messaggio da Mauy »

Allora raga...il nido l'ho comprato...ho messo delle striscioline di stoffa dentro...non è carta igienica...ho sbagliato?sono alle prime armi perdonatemi :) per il fondo so gia come farlo..ho letto i vecchi post...in qst gg spero di farlo.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Il nido lo devono costruire loro come e soprattutto quando lo vorranno. Tieni presente che non è ancora il periodo giusto, ci siamo quasi ma se temporeggi ancora qualche settimana male non fai.

Non utilizzare la stoffa ma sfilacci di iuta, mettili a disposizione e faranno tutto loro quando ne avranno voglia.

Ciao, Alex.
pachi

Messaggio da pachi »

ciao Mauy!
Il nido nn lo devi imbottire tu,sarà la femmina ,quando se la sentirà ,di farlo.
Siamo appena all'inizio di marzo e tra qualche giorno la maggior parte inizieranno a costruire e a deporre :D Quando noti che la femmina si agita sbattendo le ali di quà e di la con qualche pezzettino di carta o con qualche piuma in becco ,compra della yuta e inseriscila in gabbia così ti farà un bel nido dove dopo qualche giorno inizierai ha vedere il primo uovo!Ora cerca di seguire queste piccole ma importanti spiegazioni ,dopo di chè te ne daremo altre più importanti . :wink:
Mauy

Messaggio da Mauy »

Grazie ragazzi per i consigli :)
henryca

Messaggio da henryca »

Mauy, dove li hai comprati? Perchè conosco solo un negozio qua a Cagliari..possibile che ce ne sia solo uno, ovvero in via Abruzzi?
Fausto

Messaggio da Fausto »

Chiedo scusa ma sono costretto a chiudere il topic. Se ogni utente aprisse un topic per postare le immagini dei propri soggetti non ci sarebbe posto per tutti gli altri topics nella prima pagina.
verrà aperto un topic sempre in evidenza, dove ciascun utente potrà postare le foto dei propri soggetti.

http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... =3&t=12935

Chiedo pertanto all'utente che ha aperto il topic la cortesia di postare di nuovo le immagini dei propri soggetti nel nuovo topic. Grazie.

Ricordo che per chiedere informazioni sul tipo di canarino detenuto c'è l'apposito topic : " Mi dite che canarino è ? " . :wink:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Bloccato