sono nati!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Alice94

sono nati!

Messaggio da Alice94 »

Era ora, sabato sono nati i primi due pulli dei miei canarini e devo dire i miei primi pulli! Sono rosa col pelo bianco, da questo si può capire di che colore saranno o devo aspettare? Le altre due uova ancora non si sono schiuse.
Ecco una foto ma non si vede benissimo, devo dire che fanno proprio tenerezza!
Allegati
Pulletti.jpg
Pulletti.jpg (11.35 KiB) Visto 3583 volte

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
henryca

Re: sono nati!

Messaggio da henryca »

Che carini!! Anche la mia canarina deve fare le uova, speriamo bene!!
Fanno proprio tenerezza appena nati, anche se sono un pò bruttini eheh
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

davvero belli,io sono già più avanti di te..........quindi qualcosa so............ :D
la mia canarina ha fatto 4 uova e 4 pulli sono nati............... :D
le piumette dovrebbero spuntare intorno al 7°-8°giorno...............comunque se ci dici che razza e che colori sono mamma e padre ti potremo dire che canarini nasceranno..............anzi i piùesperti te lo potranno dire.......... :D
in bocca al lupo.............. :wink:
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
robren66

Messaggio da robren66 »

i genitori che canarini sono? da questo potresti sapere come diventeranno ...comunque per vedere qualcosa devi aspettare che si impiumino un po....appena nati sono cosi come descrivi tu...
gabriele

Messaggio da gabriele »

ma il nido non è stato imbottito!!!
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
robren66

Messaggio da robren66 »

gabriele ha scritto:ma il nido non è stato imbottito!!!
esatto!!!!strano..forse non ha messo la juta?
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

gabriele ha scritto:ma il nido non è stato imbottito!!!
già............ :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
c'è soltanto il feltrino,così i pulli rischiano la vita.............. :(
perchè il nido non è imbottito...........???
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Alice94

Messaggio da Alice94 »

No la juta l'avevo messa solo che il maschio gliela toglieva in continuazione e ora ne è riamasta pochissima. Comunque i maschi sono due: un mosaico con più rosso che bianco e uno giallo-arancio. La femmina è un mosaico penso con più bianco che rosso però. Come verranno i pulli se hanno il padre mosaico? e se hanno il padre giallo-arancio? I maschi possono essere entrambi padri?
MikO

Messaggio da MikO »

ma xkè hai messo 2 maschi x una femmina??era meglio metterne uno solo..secondo me poi nn so..
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ma hai messo 2 maschi insieme a 1 femmina???? :shock:
MikO

Messaggio da MikO »

io ho cpt propio di si..
henryca

Messaggio da henryca »

:shock:
Alice94

Messaggio da Alice94 »

I tre sono stati sempre insieme e appena la canarina ha deposto ho tolto i maschi così da evitare litigi. Andavano d'accordo insieme. Inizialmente alla femmina avevo lasciato un maschio ma questo la cacciva dal nido e le dava fastidio per questo ora è da solo in una gabbietta. Allora come verranno i pulletti?
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Alice credimi che il problema non è come verranno i pulli ma il modo in cui stai gestendo la cova.
2 maschi con una femmina non va bene, ma loro sono amici? Non è vero, questo accade nella fantasia. La realtà dice che 2 maschi in pieno estro si ucciderebbero per aggiudicarsi la femmina. Sono animali e vivono d'istinti, non esiste la diplomazia ma solo la voglia di accoppiarsi.
Normale quindi che vogliano disfare il nido, il padre naturale magari vorrebbe aiutare la femmina con le imbeccate ma l'altro rimasto a bocca asciutta reclama la sua parte e finisce per disturbare la femmina e scacciare il maschio.
Alla fine è un peccato aver lasciato la femmina a faticare tanto con lo svezzamento avendo a disposizione ben 2 maschi. Ma vista la situazione è l'unica cosa che potevi fare.

Lascia sola la femmina perchè ormai inserire anche un solo maschio potrebbe essere MOLTO pericoloso per i pulli.
Ma per la prossima cova scegli un solo maschio e lascialo insieme alla femmina per tutta la cova.

Non è facile capire come verranno i pulli visto che non è chiara la descrizione dei genitori. Qualcosa di simile al mosaico rosso/arancio penso oppure bianchi sporchi di arancio.

Ciao, Alex.
Alice94

Messaggio da Alice94 »

Ciao allora inizialmente stavano in tre perché andavano d'accordo così appena messo il nido e fatta la deposizione ho tolto un solo maschio e ne ho lasciato uno, ma visto che le dava fastidio ho tolto anche questo. Ora però mi vedo costretta a rimetterne uno perché la canarina non ce la fa da sola a nutrire i piccoli. Scusate ma sono i miei primi canarini non sono esperta e se sbaglio datemi consigli, perché sui canarini so pochissimo, so più sui pappagalli.
Alice94

Messaggio da Alice94 »

Falso allarme ora è tutto ok, riesce a nutrirli bene.
Alice94

Messaggio da Alice94 »

Falso allarme ora è tutto ok, riesce a nutrirli bene.
Rispondi