Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Alex1977 ha scritto:Apriti cielo............vai Peppe vai.......tocca a te![]()
L'importante è non degenarare come nel precedente topics.
GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE, UTENTI E MODERATORI.
Alex
io parlo per me.........giuseppe2603 ha scritto:a Gabriè........qua nessuno è stupido.......
E' il concetto che non torna..............e credo sia stato ampiamente discusso.
Amo i pastori, labrador....husky...samoiedo.....wowowwow..etc.....ma non x questo non ami i bastardini o qlcosa che ha 4 zampe........
E ti assicuro.......libri foto testimoniano.....ho lottato da piccolo x sistemarne alcuni!.......
Non mangiavo pur di portargli la mia razione!!...........
Sai la difficoltà qual'era??????????..............la gente appena sentiva che il cane non era di razza.........mutava atteggiamento.
Questo nn è amore x gli animali...in genere.....è amore a condizione che!
X i canarini vale lo stesso discorso.....o almeno x alcuni è così.
Ah è un pezzato........allora non vale niente.........
Nessuno critica o criminalizza chi alleva razze specifiche..............
Anche io amo gli arricciati del nord e ho un pò di coppie........MA CHE CENTRA???.........
Non x questo prendo bonni...e tutti gli altri egli do un calcio in cu xchè non "valgono" niente........
Dietro questi presunti allevatori non sai cosa ci cela..........te lo assicuro ed io ho visto ancora poco.............ma immaginavo già ecco xchè me ne tenevo lontano....
X cui.......sveglia....le passioni sono altre!..............
Un giorno Salbos mi disse...........sono andato in uccelleria.....ho visto questo "mosaico"....x dire si avvicina ai mosaico...in condizioni pietose e l'ho preso.......
Questo vuol dire avere passione......
Andate e diffondete il verbo!
Discorso a parte x chi vuole cimentarsi...mettersi alla prova....etc.........etc...........
Ma che i valori della passione non vengano mai meno!
E ti assicuro che con la piega concettuale di alcuni......i condizionamenti col tempo avvengono e come..........
I forum x gli ALLEVATORI specializzati ci sono .............eccome!!!..........se vogliono confrontarsi o fare ortodossia possono rivolgersi altrove.......
Quando ho scelto Hobby.........la parvenza iniziale era quella che andava oltre gli schemi e pregiudizi!
E lotterò (in modo civile, col confronto) xchè resti tale!...altrimenti amen.....andrò altrove.
Una persona deve scegliere con la sua testa se impegnarsi in questa passione.......non deve essere spinta dai soliti interessi.
scusa posso sapere chi ha detto di sopprimerli......... tanto per capire un pò cosa vuoi direLaeroth ha scritto:Effettivamente anch'io mi sono reso conto che manca il Post, spero non sia stato eliminato di proposito, sarebbe un po' triste.
Posso capire che i pezzati non hanno voce in capitolo alle mostre ma addirittura non doverli nominare e/o tutelare in un Forum dedicato ai Canarini mi sembra eccessivo.
Secondariamente non mi pare di aver letto che c'è chi vuole demolire i soggetti di razza a favore dei pezzati, non vedo che problema ci sia nel tenere sia gli uni che gli altri e amarli tutti allo stesso modo, ma non riesco a capirlo sul serio.
Quindi chi ha dei pezzati in casa dovrebbe sopprimerli o vietargli di riprodursi? Non lo so, magari qualcuno arriva a pensare perfino questo.
Sono d'accordo con Mitsu che ha espresso tutto in maniera chiara: chi vuole partecipare alle mostre seguirà le giuste avvertenze, chi non ha questo interesse farà di testa sua (ovviamente nei limiti del possibile, non andando contro la salute del soggetto).
Penso anch'io inolte che ci sia più bisogno di rispetto ma il rispetto deve essere portato da tutti verso tutti, nel caso in cui il Post sia stato eliminato volontariamente credo si sia mancato di rispetto a chi, come me, ha espresso la sua opinione in maniera educata.
concordo.....giuseppe2603 ha scritto:..bè la tua posizione è un pò intransigente caro Gabriele...............
...fosse x te sarebbero già estinti..................![]()
![]()
![]()
Non attacchiamoci alle paroline.........i concetti sono chiari.
L'importante che si rispetti..........e si parli una volta x tutte di canarini senza distinzione di specie.
Scusami Fausto non voglio entrare nella lite tra te e giuseppe ma potevi con la facolta' di moderatore semplicemente editare la parola incriminata e farne comunque rapporto a Dario..cancellando il post ha cancellato anche i messaggi degli altri che non centrano nulla..poi capisco l'enfasi del momento ma secondo me e molti non è corretto.Fausto ha scritto:Ritengo sia doveroso dare una spiegazione a tutti gli utenti che hanno chiesto del topic mancante.
Il topic è stato chiuso e spostato da me nell'area protetta per un motivo.
Non perchè considero i pezzati canarini di serie B, non perchè sia contrario al fatto che anche loro abbiano la propria dignità.
Il topic è stato chiuso e spostato unicamente perchè conteneva un insulto alla mia persona.
Nel topic "canarini pezzati" da me spostato, giuseppe2603 nella giornata di ieri, 8 marzo, alle ore 21:37 così scriveva, cito testualmente : " Sei un falso e basta!...................... "
Ora, non mi considero un falso e credo di essere più coerente di chi dice che dello standard espositivo non gliene frega niente e poi posta un messaggio sul forum di AOE per chiedere quanto vicini allo standard siano i suoi soggetti.
Vi sta sfuggendo una cosa, non ho mai rinfacciato a giuseppe l'amore per i pezzati. Quello che trovo sia semplicemente un controsenso è come si possa essere contro gli standard espositivi e poi informarsi su quanto vicini a detti standard siano i propri soggetti. Se sono vegetariano vado forse a visitare le macellerie ?
Se giuseppe mi parla di canarini pezzati non apro bocca.
Se giuseppe dice di essere però contro lo standard espositivo, gli grido " Incoerente ! " per i motivi che sopra ho esposto.
Avevo due soluzioni, lasciare il topic così com'era e andare avanti nelle polemiche oppure toglierlo in attesa di una comunicazione da parte di Dario circa l'iter da seguire.
Anche in questo topic giuseppe dice di voler "lottare in modo civile con il confronto ... "
Chiedo a chiunque legga questo post : se "lottare in modo civile con il confronto ..." significa indirizzare a chi non la pensa come te messaggi che iniziano con : Sei un falso e basta!...................... " , vi chiedo due cose :
La prima : dov'è il modo civile ?
La seconda : dov'è il confronto ?
Ovviamente l'utente giuseppe2603 è libero di scrivere tutto quello che vuole, ovviamente assumendosi la responsabilità di quello che scrive.
Sappia l'utente giuseppe2603 che quanto ha scritto sarà motivo di valutazione se adire le vie legali, sporgendo relativa querela nei suoi confronti, o meno.
Draven, hai ragione.draven ha scritto:Scusami Fausto non voglio entrare nella lite tra te e giuseppe ma potevi con la facolta' di moderatore semplicemente editare la parola incriminata e farne comunque rapporto a Dario..cancellando il post ha cancellato anche i messaggi degli altri che non centrano nulla..poi capisco l'enfasi del momento ma secondo me e molti non è corretto.Fausto ha scritto:Ritengo sia doveroso dare una spiegazione a tutti gli utenti che hanno chiesto del topic mancante.
Non perchè considero i pezzati canarini di serie B, non perchè sia contrario al fatto che anche loro abbiano la propria dignità.
Il topic è stato chiuso e spostato unicamente perchè conteneva un insulto alla mia persona.
Nel topic "canarini pezzati" da me spostato, giuseppe2603 nella giornata di ieri, 8 marzo, alle ore 21:37 così scriveva, cito testualmente : " Sei un falso e basta!...................... "
Ora, non mi considero un falso e credo di essere più coerente di chi dice che dello standard espositivo non gliene frega niente e poi posta un messaggio sul forum di AOE per chiedere quanto vicini allo standard siano i suoi soggetti.
Vi sta sfuggendo una cosa, non ho mai rinfacciato a giuseppe l'amore per i pezzati. Quello che trovo sia semplicemente un controsenso è come si possa essere contro gli standard espositivi e poi informarsi su quanto vicini a detti standard siano i propri soggetti. Se sono vegetariano vado forse a visitare le macellerie ?
Se giuseppe dice di essere però contro lo standard espositivo, gli grido " Incoerente ! " per i motivi che sopra ho esposto.
Avevo due soluzioni, lasciare il topic così com'era e andare avanti nelle polemiche oppure toglierlo in attesa di una comunicazione da parte di Dario circa l'iter da seguire.
Anche in questo topic giuseppe dice di voler "lottare in modo civile con il confronto ... "
Chiedo a chiunque legga questo post : se "lottare in modo civile con il confronto ..." significa indirizzare a chi non la pensa come te messaggi che iniziano con : Sei un falso e basta!...................... " , vi chiedo due cose :
Ovviamente l'utente giuseppe2603 è libero di scrivere tutto quello che vuole, ovviamente assumendosi la responsabilità di quello che scrive.
Sappia l'utente giuseppe2603 che quanto ha scritto sarà motivo di valutazione se adire le vie legali, sporgendo relativa querela nei suoi confronti, o meno.
Ah ok capiscoFausto ha scritto:Draven, hai ragione.draven ha scritto:Scusami Fausto non voglio entrare nella lite tra te e giuseppe ma potevi con la facolta' di moderatore semplicemente editare la parola incriminata e farne comunque rapporto a Dario..cancellando il post ha cancellato anche i messaggi degli altri che non centrano nulla..poi capisco l'enfasi del momento ma secondo me e molti non è corretto.Fausto ha scritto:Ritengo sia doveroso dare una spiegazione a tutti gli utenti che hanno chiesto del topic mancante.
Nulla comunque di quanto scritto è stato cancellato, proprio perchè le informazioni che ci scambiamo sul forum sono patrimonio di noi tutti utenti di hobbyuccelli.it.
Al momento il topic, come ho già scritto, si trova in un'area "protetta" dalla quale può essere riportato indietro solo da Dario e/o ( credo ) dai moderatori globali.
Ti ripeto e ti assicuro che niente è stato cancellato.
Sempre pronto a rassegnare le mie dimissioni. Non c'è problema.giuseppe2603 ha scritto:Smettila di fare COMIZI ELETTORALI DA 4 SOLDI!!!........non sei + un ragazzino!!..........
E non tergiversare le cose.......a tuo modo!
Trovo il tutto altamente IGNOBILE!!
ps....le tue intimidazioni non mi fanno paura.......HAI TROVATO PANE X I TUOI DENTI!!!!
NON SEI ALL'ALTEZZA DEL RUOLO.......HAI SEMPLICEMENTE FALLITO!!!
Sono stati i primi canarini che "ho fatto nascere" ... nel lontano 1975.zio mimì ha scritto:I canarini pezzati sono bellissimi...
fausto,quì si sta degenerando..................si parla di pezzati e si parla in un forum dove tutti vogliono bene e amano gli uccelli e tu che fai???porti la questione sulle vie legali???Fausto ha scritto:Sappia l'utente giuseppe2603 che quanto ha scritto sarà motivo di valutazione se adire le vie legali, sporgendo relativa querela nei suoi confronti, o meno.
Scrivo in chiaroPS Eliseo spero che allo stragatto i canarini essendo pezzati non siano risultati indigesti!!!!