conteggio schiusa qual'e la verità?

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
marzia 76

conteggio schiusa qual'e la verità?

Messaggio da marzia 76 »

ciao a tutti, innanzitutto auguri a tutte le donne che oggi entreranno nel forum. [smilie=061.gif]
la mia domanda è: la mia coco ha 5 uova e saranno circa 15 gg, ma il vero conteggio per la schiusa si calcola dal secondo uovo cioè dalla cova effettiva o dall'ultimo uovo? grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Authadr16

Re: conteggio schiusa qual'e la verità?

Messaggio da Authadr16 »

Io ho avuto una recente esperienza (i miei pappagallini sono ancora in cova), e posso dirti al 100 % che la cova effettiva inizia dalla deposizione dell'ultimo uovo ;)
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Authadr16 ha scritto:Io ho avuto una recente esperienza (i miei pappagallini sono ancora in cova), e posso dirti al 100 % che la cova effettiva inizia dalla deposizione dell'ultimo uovo ;)
Se cosi fosse le uova si schiuderebbero tutte assieme, mentre invece i pulli nascono a giorni alterni come sono state deposte le uova, al massimo i primi 2 pulli possono nascere ravvicinati ma non di piu.

I giorni li devi contare dalla deposizione del primo uovo e per ogni altro uovo che depone.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Alice94

Messaggio da Alice94 »

Ciao io so che la cova inizia dalla deposizione del secondo uovo e che i primi due nascono insieme. Solo che a volte ci vogliono più giorni come nel caso dei miei che per schiudersi ci hanno voluto 17 0 18 giorni se non sbaglio.
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Tutto dipende da quando la femmina inizia a covare, se cova subito appena depone devi calcolare il tempo da allora.... :wink:
Ivana
Rispondi