estro si o no

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
eliseoagata

estro si o no

Messaggio da eliseoagata »

ciao a tutti amici.prima di iniziare vi volevo fare i complimenti a tutti,perche piu passa il tempo piu mi accorgo che siete bravi.Grazie ad hobbi uccelli penso ma soprattutto vedo i miei amici animali canarini vivono meglio questo soprattutto grazie a voi tutti ......GRAZIE [smilie=041.gif] [smilie=035.gif] :D :lol: :wink: ORA arriviamo al dunque,ho inseritto il nido alla femmina con un po di materiale per fare il nido,ma lei ancora lo distribuisce per tutta la gabbia tutto normale.... Anormale è il maschio,perche cerca di passare dal divisore per andare da lei.... ma soprattutto vedo che le piume soprattutto quelli della testa si alzano come se avesse il gel.volevo sapere lui è gia in estro :?: se no che sono queste piume alzate :?: grazie in anticipo

Dare è meglio che ricevere

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
eliseoagata

Re: estro si o no

ci siete perche non rispondete alla mia domanda aiutatemi grazie
richard

Messaggio da richard »

e come mai tieni il divisore?
se sono una coppia mica dovrebbero stare insieme, in modo che scaturisca tra loro del feeling?
[b][color=#FF4000]Richard[/color][/b]
eliseoagata

tengo il divisore fino al 19 marzo dopo lo tolgo .....che vuol dire la tua domanda.io voglio sapere che il comportamento del mio canarino riguardando le piume alzate come se avesse il gel nelle piume indica che in estro o no :?: :?: grazie
Fausto

Messaggio da Fausto »

eliseoagata ha scritto:tengo il divisore fino al 19 marzo dopo lo tolgo .....che vuol dire la tua domanda.io voglio sapere che il comportamento del mio canarino riguardando le piume alzate come se avesse il gel nelle piume indica che in estro o no :?: :?: grazie
Indica che :

1 - si è conciato così la testa a furia di sfregarla contro il divisorio nel tentativo di raggiungere la femmina, questa manovra avrebbe dovuto però causare una deplumazione per attrito, più che l'innalzamento delle penne. ( ipotesi ! ). Dipende però da quando ha iniziato a comportarsi così e per quanto tempo lo fa.

2 - per farsi il bagnetto ha tuffato la testa nel beverino

Tieni comunque presente che ormai ci siamo, la stagione degli amori incombe.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
eliseoagata

le piume si alzano dopo ritornano normale.il bagnetto no perche non sono bagnatti.questo comportamento è iniziato da quando ho messo il nido alla femmina.questo delle piume è un sintomo per capire che è in estro o no :?:
Fausto

Messaggio da Fausto »

eliseoagata ha scritto:le piume si alzano dopo ritornano normale.il bagnetto no perche non sono bagnatti.questo comportamento è iniziato da quando ho messo il nido alla femmina.questo delle piume è un sintomo per capire che è in estro o no :?:
Il miglior modo di sapere se un maschio è in estro è soffiargli sulla cloaca. Se vedi una specie di "barilotto" estroflesso, il maschio è in estro. In certi soggetti in pieno estro lo vedi sporgere anche quando stanno sul posatoio.
La testa, che io sappia, non c'entra nulla. Questo darebbe adito a cattive battute da parte delle donne su noi maschietti. :mrgreen:

Ovviamente un soggetto "irrequieto" avrebbe i muscoli pennomotori in azione, anch'io ho osservato dei mei soggetti maschi con le piume del capo erette in determinati frangenti ( assalto all'arma bianca alle femmine ) ma mai in modo continuativo.
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
eliseoagata

grazie fausto.infatti il mio canarino non ha le piume sempre dritte infatti oggi lo visto normale forse ieri era un po agitato.ti volevo chiedere una cosa sicomme io sono un neofita mi puoi mostrare delle foto per vedere se questo barilotto cosi posso individuare il maschio in estro grazie
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Servito...
Allegati
riconoscimento maschio.jpg
riconoscimento maschio.jpg (10.42 KiB) Visto 3427 volte
Fausto

Messaggio da Fausto »

Grazie ad Alex per l'immagine, non ricordavo dove fosse. :oops:

Eliseoagata, adesso hai anche l'immagine. :mrgreen:
Vedrai comunque che anche senza la foto è abbastanza facile soffiare tra le piume del maschio e vedere se spunta ... "qualcosa" ! :mrgreen:
Rispondi