Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
finalmente oggi il 1° uovo anke della 2^ coppia, l'ho sostituito con uno finto ma da stamattina la madre nn è andata mai nel nido. e il pullo già nn viene imbeccat di nuovo.
C'è chi mangia per vivere e chi vive per mangiare.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Oh mio dio ma quà veramnete sento cose strane!!!
Ho appena letto il tuo topic e da quanto ho capito non segui i consigli che ti danno gli altri utenti ,ma se è questo quello ke vuoi non chiedere più niente ! Sai...ti parlo per esperienza,io personalmente iniziai questa forte passione un pò come te ,cioè prendendo le cose con molta leggerezza,non seguend i preziosi e dico PREZIOSI cnsigli del forum e i risultati erano seme molto molto scarsi dopo di che dall'anno scorso grazie a loro ai più esperti ho imparato e sopratutto messo in atto molte molte cose e non ci crederai, ma da quando non vedevo mai un pullo crescere l'anno scorso su 7 uova tutte feconde e tutti portati allo svezzamento.Quindi cerca di coglieri anche i più piccoli consigli perchè sono proprio quelli che ti aiutano a coltivare questa passione ma se continui a fare come stai continuando a fare tu non ci arrivrai mai da nessuno parte a discapito di qualche piccola creaturia!
pachi
Sagge parole pachi ma inutili, Lino non ascolta nessuno perchè a lui interessa SOLAMENTE la quantità. Ha dimostrato più volte di preferire delle uova a un pullo.
Non posso accettare tale comportamento anche se si tratta di un ragazzo giovane...
Quindi per quanto mi riguarda STOP a qualunque tipo di consiglio.
Bè, almeno una notizia buona, un pullo vivo e vegeto che cresce benone................. questo alla fine è quello che conta, speriamo che Lino, nonostante la sua caparbietà nel fare quello che vuole, sia sempre assistito dalla fortuna, se non altro per il bene dei suoi attuali e futuri pullotti!!
allora, vi agiorno. dalla seconda coppia sn nati altri 2 pulli e un altro stava nascendo. speriamo ke vivono tutti. stamattina ho dato il centocchio ai genitori visto ke stimola l'imbecco. speriamo bene
hai fatto questo????hai fatto quest'altro????hai pure fatto questo???bene se hai fatto tutto questo è tutto giusto,continua cosi e non ti preoccupare di nulla,vedrai che avrai le tue giuste soddisfazioni seguendo questi consigli,mo dico ne sei convinto di aver fatto questo????? benissimo allora continua ancora cosi sempre cosi,ah dimenticavo questo consiglio lo hai portato fino in fondo??????? allora vai tranquillo che le sorprese ci saranno sempre con tua soddisfazione,comunque tutto quello che ho letto prima scritto da parte di altri utenti è giusto,poi tu stai sempre tranquillo l'importante che segui questo consiglio fatto????????? allora sta tranquillo vedrai tutto ciò che stai vedendo,non disperare chi può fa chi non può insegna,ciao ciao
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME
Se dovessi leggere domande forse forse ti risponderei ma scrivi SOLO post per sottolinare quanto sei bravo. Difficile che vedrai risposte ai tuoi post.
Poi ognuno è libero ovviamente...
io sto sotolineando la mia bravura? beh, a questo punto si deve tornare alle scuole elementari e imparare di nuovo a leggere. io vi sto aggiornando giorno per giorno come vanno le cove, nn stodicendo mica: oggi sn nati altri 2 pulli e quindi sn bravo anke facendo di testa mia.
Caro Lino...che dire...evita di utilizzare parole senza senso e soprattutto fuori luogo. Che c'entra la scuola? Devo imparare a leggere?
Ho qualche annetto in più di te fidati e MAI in vita mia mi sono permesso di rivolgermi in questo modo a gente più grande, nè adesso nè in passato. Nessun problema tranquillo, continua pure ma poi non lamentarti se nessuno risponderà ai tuoi post.
Ripeto visto che non hai afferrato il concetto: i tuoi post NON contengono domande e quindi NON necessitano di alcuna risposta.
Ci aggiorni SOLTANTO sull'avanzamento delle tue cove, stop. Cosa dovremmo dirti??? Bravo...continua così...
Questa potrebbe essere l'unica risposta ma, almeno da parte mia, non succederà visti i tuoi trascorsi.
N.B. adesso comportati bene giovane Lino, mi ritengo parecchio tollerante ed educato ma non tirare troppo la corda
Vebbè niente Lino, nessuno ti ha offeso, specialmente il sottoscritto che ha SEMPRE risposto ad ogni tuo post.
Anche quando le domande erano assai stupide e pericolose per la salute dei soggetti.............
Ti scrivo che non c'e' niente da rispondere ai tuoi post perchè le tue non sono domande e mi dici che non sò leggere e che dovrei andare a scuola. Ma con chi ti credi di parlare? Con un tuo amichetto? Adesso basta, non mi interessa l'età, l'educazione e il rispetto sono condizioni necessarie per partecipare a questo forum.
lo so che nn c'entro niente ma ragazzi leggevo il post...qui invece di essere un forum di aggiornamento e di amici che scambiano idee e consigli sembra un arena...lino,alex da buon moderatore(ottimo direi) ti ha fatto notare semplicemente che il principio del forum nn è proprio quello di scrivere bravo bravo e bravo...ma di discutere di problemi riguardo i nostri amati canarini....la battuta sulla scuola poi no dai....nn siamo qui per sentirci riprendere da gente che neanche si conosce....è normale che ad alex poi gli possa partire un attimino il nervosismo...
tra un pò è pasqua siamo tutti più buoni!ah no quello è natale!!
Grazie per l'attestato di stima Fabrizio.
Raramente mi scaldo, prima di rispondere ragiono molto per evitare malintesi ma con l'utente Lino tutto questo non serve.
Lui vuole soltanto essere adulato, applaudito, sostenuto e se una persona si permette di criticare il suo operato si incavola.
Fino ad ora ho sempre sorvolato perchè ho compreso la sua giovane età ma adesso basta.
Il regolamento verrà applicato in modo rigido e i suoi post chiusi qualora necessario.
da buon operatore radio so bene che il "passo e chiudo" vuol dire che nn si risponde ma volevo solo farti capire la mia intromissione nel topic e perdonami se mi sono permesso...è giustissimo da parte vostra delle contro misure per chi nn rispetta le regole o si pone in modo sbagliato....nn scrivo quasi mai però leggo tanto e so bene che persone siete alemno penso...
un saluto fabrizio
no no ma figurati alex nn è stato assolutamente malinteso il tuo passo e chiudo!nn ti preoccupare assolutamente!la stima e il rispetto che nutri nei miei confronti è la stessa identica che ho verso dite e verso gli altri moderatori...
Buonasera, vorrei un consiglio, i miei pulli hanno 35 gg. vivono ancora con la madre. Posso mettere il maschio, dopo aver tolto i piccoli e far affrontare alla madre una nuova cova, oppure è presto, non vorrei affaticarla troppo. Grazie
Ogni giorno trascorso senza donare un sorriso
è un giorno perso.
35 giorni... e che aspetti???
stamane ho dovuto separare un pullo di 20 giorni.. la madre lo stava spennando tutto.. per la voglia di nidificare...
allora ho messo il nido... e il 6 ore era finito
manco supermen