Maskio ke disfa il nido

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Artax

Maskio ke disfa il nido

Messaggio da Artax »

ciao a tutti
la mia canarina e da qualke settimana ke tenta di fare il nido deponendo accuratamente la juta nel nido,ma dopo un po puntualmente arriva il maskio e glielo distrugge.cosa faccio,li divido?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Mitsu

Re: Maskio ke disfa il nido

Messaggio da Mitsu »

Kontrolla ke la kosa non sy rjpeta per troppo tempo. Potrebbe anke essere la femmyna stessa ke kontynua a fare prove dj kostruzyone. Kuando sarnno pronty a deporre tutto sj sjstemerà da solo.

Mamma mya... ma kome kaspyta fate a non usare le lettere gyuste dell'Italiano?

Eddai, perfavore, un conto è sbagliare, un conto è storpiare volutamente le cose...
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Cke ridere Mikzu :mrgreen: all'inikzio non l'akveko capikto cke skerzasski, pensavo fosski posskedukto!!!
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

ihih, è ke mj hanno rubato un pò dj tastj dalla tastyera... :lol:
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
fifo81

Messaggio da fifo81 »

una domanda la mia canarina da qualche giorno sta costruendo il nido e di tanto in tanto lo disfa un po come del resto anche il maschio fa la stessa cosa, ma quando inizierà a costruirlo definitivamente? e un'ultima cosa ancora lei scappa dal maschio quando prova ad accoppiarsi perchè? grazie per i consigli :lol:
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

fifo, come dicevo ad Artax per ora non preoccuparti.

Se la sintonia della coppia non è al massimo o i soggetti non sono in pieno estro è normale che non si impegnino ancora a fondo nella riproduzione. Anche il brutto tempo di questi giorni non aiuta le cose.

Considera che io ho in cova tre coppie quest'anno, la prima coppia è già partita da una settimana e la femmina è una novella dello scorso anno.
Le altre due coppie ancora fanno e disfano il nido proprio come fa la tua... ed entrambe le femmine sono del 2005 quindi hanno qualche anno di esperienza alle spalle... secondo me sanno bene cosa fanno e per ora preferiscono probabilmente aspettare.

Io osservo, analizzo, penso e scrivo ma... non intervengo... almeno per ora.
Certo che se al 15 di maggio ancora niente vuol dire che c'è un problema ma per ora tutto a posto, portiamo pazienza ;)
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

fifo81

Messaggio da fifo81 »

grazie mitsu oggi ho notato che la femmina ha quasi completato il nido quindi adesso nn resta che aspettare e incrociare le dita grazie sempre di tutto :lol:
gloster91

Messaggio da gloster91 »

Io invece ho due coppie quest'anno, sono gloster ed una è già alla seconda covata dopo il fallimento della prima mentre l'altra indugia e non ha mai iniziato a costruire seriamente il nido. Sarà perchè sono entrambi novelli.
Artax

Messaggio da Artax »

grazie Mitsu ,mi hai tranquillizzato
anch'io ho una femmina del 2005 ke x ora nn nè vuole sapere di covare.........pazienterò
Rispondi