Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
inviiiiiddddiaa.
non sono riuscita mai a vedere un rapace (a parte il gheppio) durante una battuta di caccia...
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
rossella ha scritto: inviiiiiddddiaa.
non sono riuscita mai a vedere un rapace (a parte il gheppio) durante una battuta di caccia...
Tutta fortuna! La femmina di Falco di palude era molto abile e credo sia riuscita a catturare qualcosa...ho seguito i due rapaci per opiù di un'ora e nonostante il forte vento, erano determinati a volare e a cercare prede!
- L'uomo è il devastatore di ogni cosa creata- (Leonardo Da Vinci)
oasi la madonnina,sant'albano stura cn.
segnalo due nuove poiane che nidificano nei pressi dell'oasi e un gheppio.
la settimana passata i gestori dell'oasi hanno assistito alla caccia di un pellegrino che poi purtroppo ieri non si e' piu' visto
Scrivo qui per dare la notizia di un avvistamento di questa mattina 30 marzo.
Eravamo io mio padre è tre inanellatori nell'oasi del mio paese e abbiamo visto una poiana delle steppe
Aveva un battito di ali piuttosto frenetico, è più piccola della poiana comune, e molto agile.
Nota: aveva praticamente 2 medio-grandi machie bianche quasi sull' estremità delle ali....coda a ventaglio piuttosta lunga e testa molto tozza.
Ciao
Flavio
***Messaggio del moderatore***
-ho spostato il messaggio del tuo avvistamento nella sezione più idonea-
Scrivo dalla provincia di Napoli, da almeno un paio di anni a oggi noto sempre più spesso dei piccoli falchi dalle ridotte dimensioni. A quanto pare dovrebbero essere Gheppi.
Io avrei due avvistamenti da segnalare ...
Uno circa un mese fà un rapace ( quasi certamente uno sparviero ) ha assalito un verdone che pasteggiava alla mangiatoia nel mio giardino ...
Non sono sicuro se l'attacco ha avuto successo ma sono susseguiti 10 minuti buoni di immopbilità totale e agghiacciante silenzio ...
Anche io e mia moglie che abbiamo assistito alla scena siamo rimasti di sasso immobili e a bocca aperta ,io non sono nemmeno riuscito ad allungare la mano per prendere la macchina fotografica ...
Altro avvistamento domenica all'ora di pranzo ero da amici in un altro piccolo paese sulle colline di pistoia , abbiamo avvistato un bellissimo biancone con preda ...
...Stavolta la foto c'e' anche se un po' lontana ...