Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: ivana
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
e certo!!Kalgara ha scritto:L'hai viziata!![]()
Metti i semi a sua disposizione e dalle meno attenzioni, vedrai che, incuriosita e spinta anche dalla fame, prima o poi comincerà ad assaggiarli. Ma tu ogni tanto glieli hai fatti assaggiare porgiendoglieli con le dita?
ivana.. assaggia mela, insalata, broccoli, carote.. i semi li va ad assaggiare ma non li apre e mangia..ivana ha scritto:La mela la mangia? se insisti prima o poi lo farà e allora infila nella polpa gli altri semini per costringerla ad assaggiarli.
Quando farà più caldo dovrai diminuire il pastoncino che avrebbe, se preso come solo alimento oltre l'avena,contiene troppi zuccheri,ma controlla che non perda peso, lo svezzamento è un periodo delicato , nel caso dovesse perdere peso, continua a darle un'imbeccata di formula, anche se a 55 giorni dovrebbe essere autonoma.
Ivana
è attivissima.. molta acqua ho notato che a butta atterra col becco..ivana ha scritto:Ciao,
per caso la trovi spesso bagnata? Qualche volta nel beverino si strofinano per farsi "il bagno" e l'acqua ovviamente si consuma.
Se è allegra e vivace va tutto bene, ma una visitina o una telefonata ad un veterinario aviare la farei , perchè questo bere esageratamente potrebbe essere sintomo di intossicazione o qualcosa da imputare al funzionamento dei reni.
Quando davi la formula non beveva ma l'acqua era contenuta nella formula, adesso che ,oltre a bere, mangia anche frutta e verdura , fa un po' pensare......![]()
Facci sapere.
Ivana
okivana ha scritto:Allora si vuole fare il bagno, nelle ore calde, mai la sera, mettile una vaschetta così lei ci squazza e poi la togli in modo che non vada a bere dove sicuramente ci farà anche la cacchina
li scarta!!Kalgara ha scritto:Ivana ti aveva detto di immettere i semi nella polpa della frutta!
eccolo qui.. che ne dici?ivana ha scritto:Ma che mutazione é? Se posti una foto forse ci possiamo capire qualcosa.
Ciao![]()
Ivana

si.. non sapresti dirmi altro?ivana ha scritto:E' molto bella, grigio chiaro a faccia gialla, mi sa che anche il becco chiaro faccia parte della sua mutazione.Ciao!
Ivana
nessun compagno per lei/luiKalgara ha scritto:Da quello che dici sembra che stia imparando a mangiare i semi. Che ne scelga alcuni e ne scarti altri è normale, lo fanno tutti i pappagalli. Sii meno anzioso, man mano che si sta sviluppando il tuo ondulato sta imparando gradualmente ad alimentarsi normalmente.
Il fatto che morda le sbarre vuol dire solo che cerca di arrampicarsi e non che vuole uscire, perchè di solito in questo caso i pappagalli fanno degli ampi movimenti su e giù e da destra a sinistra e viceversa per cercare vie di fuga.
Se vuoi prendergli un compagno, aspetta che la cera assuma la colorazione definitiva, così ne prendi uno del sesso opposto.
è con me, ha una gabbia ma sta sempre con noi..Kalgara ha scritto:Io non ho capito se questa cocorita è in gabbia da sola o in voliera con tutti gli altri o sempre con te.
Secondo me è normale comunque che abbia quei comportamenti, considera che ancora è piccola e con molte cose che ancora non conosce bene come beverini, semi, acqua ecc. gioca più di quanto farebbe un aldulto. Per di più è allevata a mano, quindi tende ad imitare più te che i conspecifici. Hai controllato se vicino alle mangiatoie c'è la buccia di altri semi oltre all'avena? Ovviamente se è in voliera con gli altri è impossibile monitorare la situazione.
p.s. Non c'è granivoro che non impazzisca per il pane duro!
ehm?ivana ha scritto:Quoto qunanto hanno già detto i miei "predecessori"...
Togli per adesso tutte le verdura e la frutta, le feci molli non sono un buon sintomo, controllale e vedi se continuano ad essere così, facci sapere.
Sarebbe utile un'analisi delle feci per vedere se c'è qualche batterio e dale la cura adeguata.
Ivana
ivana ha scritto:Ragion di più per portarlo a visita; quando un animale ( anche una persona) beve troppo , ci può anche essere una conpromissione renale, e visto che anche le feci sono molli e acquose, urge provvedere e solo un medico ti può dare la terapia giusta peer curarlo e non farlo disidratare.