Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Poepila ha scritto:![]()
![]()
![]()
TIZIANA![]()
Ti ricordo che il soggetto della FOTO che tu hai
messo nel FORUM - E UN BELLISIMO SOGGETTO GLOSTER -![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao Tiziana GLOSTER il M la F e un soggetto Normale.![]()
CAro Alex, la speratura l'ho fatta all'8° giorno di cova. Come detto, ci sono differenze fra le 4 uova. Due sono sicuramente vuote. Una ha una massa interna scura e anche il guscio si presenta più grosso di spessore rispetto alle altre. Una quarta ha anch'essa una massa scura interna, ma più piccola. Se guardo l'uovo gallato che tu hai messo in un topic di recente, i miei non hanno quell'aspetto "pieno" e non mi pare di aver visto capillari di alcun genere. Senz'altro sono diverse dalle altre due ma non sono certissima che siano gallate. Gliele lascio di certo, nell'incertezza. MI spiace che si stanchi ma tanto non le farò fare più di un'altra cova, gallate o meno che siano. Il 13° giorno si compirà martedì prossimo quindi manca davvero poco.Alex1977 ha scritto:Tiziana se la speratura è fatta dopo almeno una settimana di cova assidua la differenza tra un uovo gallato e uno no è evidente! Difficile che ci si possa sbagliare.
Nell'indecisione lascia stare tutto, più giorni passano più facile sarà vedere le differenze.
Riprova magari sabato o domenica
Ciao, Alex.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E l'eta SBAGLIO FYUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
POI OGGI E LA FESTA MIA PER CUI sono in FERIE![]()
![]()
![]()
Quoto e straquoto !!!marco62 ha scritto:Poepila ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
tu sei sempre in festa ..... anzi .... da quando ti conosco non hai mai lavorato
hahahahah
Digitando "uova - feconde" su cerca, sono apparsi 2064 messaggi!Poepila ha scritto:![]()
![]()
Marco si vede e si nota che e la tua FESTA oggi![]()
![]()
Potevi scrivere che nel FORUM c'è una FOTO, inserita da me con le
uova in varie stadi di fecondazioni. Basta cercare.
![]()
![]()
Io lascerei ancora per qualche giorno quello vero, se si schiude bene, altrimenti servirà da sostegno per i neo-nati evitando che la madre li possa schiacciare, poi, verso il 6/7 giorno di vita puoi toglierlo e magari metterne uno finto se vedi che i pulli sono ancora piccoli.fifo81 ha scritto:Buongiorno a tutti oggi sono nati i due pulli che belloooooo, e tutto questo senza sostituire le uova che fortuna..... ho già notato che lei li imbecca quindi un buon segno ma volevo dirvi un uovo sono quasi sicuro che nn è galato che faccio lo tolgo subito e metto quello finto? o aspetto un'altro giorno? grazie a tutti per l'aiuto ciaooooo
Allora in teoria potresti anche toglierla, ma io la lascerei come appoggio per i piccoli, di solito le uova finte sono più piccole di quelle vere e danno meno aiuto ai piccoli, poi vedi tu quello che preferisci!fifo81 ha scritto:ciao lorenzo ho fatto la speratura ieri ed era completamente trasparente quindi penso che sia vuoto.....
Tutto benissimo, però io mi trovo benissimo fornendo tutti i giorni i pisellini, i genitori li divorano letteralmente e li danno ai piccoli che crescono forti e sani.................li prendi surgelati al supermercato, poi al mattino ne prendi un po' da riempire una mangiatoia, li metti sotto all'acqua corrente calda per scongelarli e glie li dai così, vedrai che sbaffate si faranno!!fifo81 ha scritto:penso di lasciarlo qualche altro giorno e poi lo tolgo. la cosa buona è che la femmina li imbocca regolarmente, perchè leggevo nei vari post che alcune femmine nn imboccano subito..per quanto riguarda l'alimentazione al momento sto dando uovo sodo con guscio, pastone, e semi vari.. va bene secondo te?? o devo integrare qualcosa..
--------------------------Inoltre, se come presumo, fossero tutte vuote, tolgo anche il nido per una
settimana e poi rimetto tutto l'occorrente per una seconda cova?
![]()
BRAVA ecco finalmente c' è chi legge nel FORUM BRAVA![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
-----------------------------------------------------Inoltre, se come presumo, fossero tutte vuote, tolgo anche il nido per una
settimana e poi rimetto tutto l'occorrente per una seconda cova?
Se per sbaglio nasce un soggetto . togli un solo uovo di quelli chiari. Quello che
rimane servirà alla F come appoggio, evitando così di schiacciare eventuale nascita
dell'unico pullu. BRAVA.
![]()