canarina che ho stressato

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
ciccio79

canarina che ho stressato

Messaggio da ciccio79 »

ragazzi buongiorno a tutti.....un dubbio mi sta assalendo...

stamattina,pulend la gabbia dei miei canarini,involontariamente ho fatto cadere la griglia e la canarina e' uscita dalla gabbia....fortunatamente la gabbia era in voliera e quindi ho recuperato la canarina......che tra l'altro e' al suo terzo uovo deposto oggi....ma non cova assiduamente....vorrei sapere se questo episodio puo' provocare l'abbandono del nido o il bloccarsi della deposizione....visto ke la canarina e' rimasta sul fondo della gabbia per un po'...spaventare e affannata.....vi prego datemi una risposta....grazie!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: canarina che ho stressato

Messaggio da Fausto »

ciccio79 ha scritto:ragazzi buongiorno a tutti.....un dubbio mi sta assalendo...

stamattina,pulend la gabbia dei miei canarini,involontariamente ho fatto cadere la griglia e la canarina e' uscita dalla gabbia....fortunatamente la gabbia era in voliera e quindi ho recuperato la canarina......che tra l'altro e' al suo terzo uovo deposto oggi....ma non cova assiduamente....vorrei sapere se questo episodio puo' provocare l'abbandono del nido o il bloccarsi della deposizione....visto ke la canarina e' rimasta sul fondo della gabbia per un po'...spaventare e affannata.....vi prego datemi una risposta....grazie!
Te la cavi ancora bene, come dici te non stava ancora covando assiduamente.
Consigli : 2
1 - Lascia in pace la canarina ( lo so che non hai fatto apposta :mrgreen: )
2 - Sii meno apprensivo o prevedo un quantitativo extra di topics simili ad altri e relative chiusure. :mrgreen:

Non ci crederai ( chiedi ai moderatori "buoni" Alex77 e Mitsu ) ma la maggior parte delle risposte di cui avete bisogno sono già state date nei vari topics. Abbiate solo un pochino di pazienza e leggeteli.
Grazie per la comprensione. Speriamo di non aver urtato la vostra suscettibilità. :D :D
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Ancora con questa storia dei moderatori buoni Fausto! :evil:

In questo caso sei tu quello buono perchè io lo stavo per chiudere dato che questo argomento è stato trattato ALMENO 50 volte nell'ultimo mese. Per non parlare dell'apposito decalogo dove sono presenti tutte le risposte...

Sono io quello cattivo adesso? Mi dispiace ma se per ogni domanda che frulla in testa si dovesse aprire un topic nel forum regnerebbe il caos, l'anarchia.

Leggete gli altri topic prima di aprirne di nuovi.

Grazie per la collaborazione.

Alex
draven

Messaggio da draven »

Alex1977 ha scritto:Ancora con questa storia dei moderatori buoni Fausto! :evil:

In questo caso sei tu quello buono perchè io lo stavo per chiudere dato che questo argomento è stato trattato ALMENO 50 volte nell'ultimo mese. Per non parlare dell'apposito decalogo dove sono presenti tutte le risposte...

Sono io quello cattivo adesso? Mi dispiace ma se per ogni domanda che frulla in testa si dovesse aprire un topic nel forum regnerebbe il caos, l'anarchia.

Alex
Scusami Alex ma vorrei dirti una cosa..si è vero ci sono mille topic che parlano delle conseguenze che accadono se la canarina viene stressata ma qui l'utente sta chiedendo un caso specifico,cioè gli è caduta la griglia per sbaglio e vuole sapere se questo evento specifico che non so a quanti è accaduto,puo' istigarla ad abbandonare la cova.Credimi non è nessuna critica anzi so il grande lavoro che fate ma a mio parere questo non è un topic da chiudere,perchè si sta chiedendo una caso diverso dal solito:"oggi ho voluto guardare le uova 15 volte per vedere che succede,sto stressando la canarina?"
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Hai ragione draven, chiedo scusa all'utente ciccio79 e a tutti.
Volevo rispondere in un altro topic che poi ha correttamente chiuso Fausto:

http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... =3&t=13512

Mi sono sbagliato :oops:

Purtroppo il momento è molto caldo, vengono aperti tantissimi topics al giorni la maggior parte cloni.

Ciao, Alex.
draven

Messaggio da draven »

Alex1977 ha scritto:Hai ragione draven, chiedo scusa all'utente ciccio79 e a tutti.
Volevo rispondere in un altro topic che poi ha correttamente chiuso Fausto:

http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... =3&t=13512

Mi sono sbagliato :oops:

Purtroppo il momento è molto caldo, vengono aperti tantissimi topics al giorni la maggior parte cloni.

Ciao, Alex.
Alex non scusarti,ti ripeto fate un lavoro di coordinamento e gestione molto grande e soprattutto GRATIS!!Poi come dici tu il momento è cruciale :lol: anzi noto che i topic sugli acari rossi sono diminuiti pero'!! :wink:
FINE O.T
Fausto

Messaggio da Fausto »

draven ha scritto:
Alex1977 ha scritto:Ancora con questa storia dei moderatori buoni Fausto! :evil:

Alex
Scusami Alex ma vorrei dirti una cosa..si è vero ci sono mille topic che parlano delle conseguenze che accadono se la canarina viene stressata ma qui l'utente sta chiedendo un caso specifico,cioè gli è caduta la griglia per sbaglio e vuole sapere se questo evento specifico che non so a quanti è accaduto,puo' istigarla ad abbandonare la cova.Credimi non è nessuna critica anzi so il grande lavoro che fate ma a mio parere questo non è un topic da chiudere,perchè si sta chiedendo una caso diverso dal solito:"oggi ho voluto guardare le uova 15 volte per vedere che succede,sto stressando la canarina?"
Ciao Bruno, qualche volta ci si rivolge al forum come ci si rivolge a qualche santo perchè faccia una grazia. Si vorrebbe leggere risposte rassicuranti ( parlo assolutamente a carattere generale ). Si commette una sciocchezza e si vorrebbe leggere da parte del moderatore " Tranquillo, non è niente ". Qualche volta è così, qualche altra volta purtroppo le conseguenze sono nefaste.
Quello che vorrei cercare di far capire agli utenti è che i canarini hanno dei margini di comportamento assolutamente soggettivi. Io e te facciamo la stessa cosa, la tua canarina va avanti a covare e la mia interrompe la cova. Mettiamo due gabbie contenenti ognuna una femmina nello stesso identico posto e vi immettiamo un maschio, la mia femmina si fa coprire immediatamente e la tua scaccia il maschio ( maschi e femmine hanno la stessa età, sono stati tenuti nello stesso identico posto, con la stessa identica dieta ), ho due sorelle e una ha già avuto i pulli e l'altra sta facendo adesso il nido. Perchè ??!! Stessa età, stessa dieta, stessa collocazione della gabbia ( ovviamente una a sinistra e l'altra a destra ).
Questo perchè al di là delle domande che implicano una risposta oggettiva ( p.e. " Oggi è nato il pullo ma la canarina non lo imbecca. Perchè ? " - " Perchè nessun pullo viene imbeccato subito alla nascita " ), ce ne sono tante, e sono le più numerose, alle quali solo i soggetti stessi potrebbero dare una risposta.
Impariamo ad osservare i nostri soggetti, impariamo a conoscerli e soprattutto a conoscere come si comportano.
Cosa si può rispondere all'utente che ha fatto cadere la gabbia e teme per la prosecuzione della cova ?
Ho azzardato che non succederà nulla di grave perchè lo stesso utente ha scritto che la canarina non stava ancora covando assiduamente ma solo la canarina stessa sa se proseguirà la cova oppure l'abbandonerà.
Certe canarine vanno avanti a covare come se nulla fosse successo, altre interrompono la cova, altre dopo un po' d'indecisione si rimettono sul nido . Solo loro sanno come si comporteranno, solo loro e ... l'allevatore che avrà imparato a conoscerne il carattere.
Per il resto, alle famose domande oggettive ... le risposte sono state date praticamente tutte.
Solitamente propongo di andare a leggere le risposte e nel caso qualcosa non fosse chiaro di aprire un topic.
Nessuno lo fa, caro Bruno. E sto affermando un dato oggettivo, dammi un po' di tempo e ti scrivo tutto l'elenco dei topics clone che sono stati aperti.
Qualche esempio :
i topics sugli acari rossi
i topics sulle zampine doloranti
i topics sulle canarine che non fanno il nido
i topics sui canarini che una volta immessi nella gabbia con la femmina smettono di cantare
i topics sulla separazione dei pulli dai genitori
i topics sull'acariasi respiratoria
i topics su " Comportamento strano della mia canarina "

Chiediamo un po' di collaborazione ( nei limiti del possibile ). E' troppo ? :wink:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
draven

Messaggio da draven »

Fausto ha scritto:
draven ha scritto:

Alex
Ciao Bruno, qualche volta ci si rivolge al forum come ci si rivolge a qualche santo perchè faccia una grazia. Si vorrebbe leggere risposte rassicuranti ( parlo assolutamente a carattere generale ). Si commette una sciocchezza e si vorrebbe leggere da parte del moderatore " Tranquillo, non è niente ". Qualche volta è così, qualche altra volta purtroppo le conseguenze sono nefaste.
Quello che vorrei cercare di far capire agli utenti è che i canarini hanno dei margini di comportamento assolutamente soggettivi. Io e te facciamo la stessa cosa, la tua canarina va avanti a covare e la mia interrompe la cova. Mettiamo due gabbie contenenti ognuna una femmina nello stesso identico posto e vi immettiamo un maschio, la mia femmina si fa coprire immediatamente e la tua scaccia il maschio ( maschi e femmine hanno la stessa età, sono stati tenuti nello stesso identico posto, con la stessa identica dieta ), ho due sorelle e una ha già avuto i pulli e l'altra sta facendo adesso il nido. Perchè ??!! Stessa età, stessa dieta, stessa collocazione della gabbia ( ovviamente una a sinistra e l'altra a destra ).
Questo perchè al di là delle domande che implicano una risposta oggettiva ( p.e. " Oggi è nato il pullo ma la canarina non lo imbecca. Perchè ? " - " Perchè nessun pullo viene imbeccato subito alla nascita " ), ce ne sono tante, e sono le più numerose, alle quali solo i soggetti stessi potrebbero dare una risposta.
Impariamo ad osservare i nostri soggetti, impariamo a conoscerli e soprattutto a conoscere come si comportano.
Cosa si può rispondere all'utente che ha fatto cadere la gabbia e teme per la prosecuzione della cova ?
Ho azzardato che non succederà nulla di grave perchè lo stesso utente ha scritto che la canarina non stava ancora covando assiduamente ma solo la canarina stessa sa se proseguirà la cova oppure l'abbandonerà.
Certe canarine vanno avanti a covare come se nulla fosse successo, altre interrompono la cova, altre dopo un po' d'indecisione si rimettono sul nido . Solo loro sanno come si comporteranno, solo loro e ... l'allevatore che avrà imparato a conoscerne il carattere.
Per il resto, alle famose domande oggettive ... le risposte sono state date praticamente tutte.
Solitamente propongo di andare a leggere le risposte e nel caso qualcosa non fosse chiaro di aprire un topic.
Nessuno lo fa, caro Bruno. E sto affermando un dato oggettivo, dammi un po' di tempo e ti scrivo tutto l'elenco dei topics clone che sono stati aperti.
Qualche esempio :
i topics sugli acari rossi
i topics sulle zampine doloranti
i topics sulle canarine che non fanno il nido
i topics sui canarini che una volta immessi nella gabbia con la femmina smettono di cantare
i topics sulla separazione dei pulli dai genitori
i topics sull'acariasi respiratoria
i topics su " Comportamento strano della mia canarina "

Chiediamo un po' di collaborazione ( nei limiti del possibile ). E' troppo ? :wink:
Assolutamente no, è giustissimo ciò che dici
:wink:
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Più Leggo e più rido :-
1.jpg
1.jpg (4.07 KiB) Visto 3965 volte

Per Fausto non poteva mancare questo:-
5.gif
5.gif (5.51 KiB) Visto 3965 volte
Io resto sempre all'ombra. Per me la Stagione delle Faraone e terminata , da
oltre un mese i RISULTATI (Fausto salvo imprevisti le vedrà a Bellusco?) Per
gli altri a Muta ultima qualche ripeto qualche foto.-

:) :)

NB :- Tranquillo Fausto andrò a mia sorella a Mangiare -Però qualche invito io
l'accetto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Certamente non pane e salame :roll: :roll:
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
draven

Messaggio da draven »

Poepila ha scritto::lol: :lol:

1.jpg

5.gif

l'accetto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Certamente non pane e salame :roll: :roll:
non si capisce quello che vuoi dire.
gabriele

Messaggio da gabriele »

draven ha scritto:
Poepila ha scritto::lol: :lol:

1.jpg

5.gif

non si capisce quello che vuoi dire.
no bruno è rivolto a fausto per la mostra a bellusco...

lo zio non si accontenta di pane e salame!!! vuole il caviale ostrche e champagne...
(ps.. se ci sono da mangiare ste cose parto anche io!!!!!!!) :mrgreen: :mrgreen:
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Gabri: Tranquillo potrai venire anche TU , ma penso che dovrai fare un
po di Km. e tante ore d viaggio :? :? :evil: :twisted:
--------------------------------
Non e che la caduta della Gabbia che crea lo stress al soggetto. Lo stress
hai soggetti si creano andando A ROMPERE SEMPRE ..................
,queste sono le cose, che induce la F a abbandonare tutto. Mi fermo qua
che e meglio. Certamente dopo un fatto del genere , devi dare un po di
tempo , a volte basta 1 ora come 5 minuti.
Ma deve restare SOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.-

[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Rispondi