Alimentazione piccolo merlo... Help!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
erica87

Messaggio da erica87 »

Buon pomeriggio a tutti, l'altro ieri ho trovato un piccolo uccellino sull'asfalto di un posteggio. Inizialmente non sapevo di che specie fosse ma mi è stato detto da un allevatore che si tratta di un merlo.

Il merlo ha già le piume anche nelle ali, anche se è ancora un po' spennacchiato. Non riesce ancora a volare ma saltella soltanto.
Il primo giorno, su consiglio di questo allevatore, gli ho dato dell'omogeneizzato per bambini al manzo, ieri ho smesso con quella pappetta e ho iniziato a dargli della carne tritata (presa da una svizzera). Ho comprato del pastone e ho iniziato a darglielo pestandolo per bene e inumidendolo con acqua.
Domani compro le camole, anche se a dir la verità mi fa un po' senso :)
Volevo chiedervi: in che modo devo suddividere i vari tipi di cibo durante la giornata?
E quanto devo dargli da mangiare? Pare che il piccolino abbia sempre fame!
Cerco di dargli da mangiare ogni ora e mezza ma non so ancora regolarmi bene con le quantità...
Ho bisogno dei vostri consigni, non ho mai avuto uccellini in casa... Però a questo sono troppo affezionata, vorrei curarlo bene fino a che non sarà pronto per volare!

P.s. Va bene se gli do anche un po' di mela grattuggiata? Devo comprare anche vitamine e sali minerali?
Grazie a tutti per l'aiuto!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex1977

Re: Alimentazione piccolo merlo... Help!

Messaggio da Alex1977 »

Hai sbagliato sezione erica, apri un topic nelle sezione S.O.S. nidiacei oppure aspetta che un moderatore lo sposti.

Ciao, Alex.
Angela Tura

Messaggio da Angela Tura »

Buonasera, mi sono iscritta solo da pochi minuti ed eccomi con un quesito.
Ho trovato 10 giorni fa un piccolo merlo che alimento con camole del miele, lombrichi, frutta, pastone. Con questi alimenti cresce molto bene, ma non riesce ancora a mangiare da solo. Vorrei sapere quali sono i tempi per poter essere autonomo e lasciarlo libero.
Grazie
taniaonnet

Messaggio da taniaonnet »

ciao vi mando la foto come avete chiesto, su una si vede bene la ferita (da gatto) gli ho messo il betadine, che è per ferite e anche per gli animali, adesso ho curato l esterno devo curare l interno con un antibiotico o altro devo aspettare le 4 che lo studio apra, ma con una ferita cosi puo sopravvivere?
rossella

Messaggio da rossella »

ANGELA e TANIA vi devo chiedere di aprire un post apposito specificando un titolo e non accodare i vostri messaggi all'interno di questo aperto da erica. non si riesce a seguire tutti insieme... si crea troppa confusione.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Rispondi