Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
L'Alcool (spirito) non và bene, disinfetta poco.
Puoi lavare gabbia ed accessori con i Sali Quaternari d'Ammonio, diluiti in acqua, oppure acqua calda e varechina, poi sciacqua tutto benissimo.
Lasci a bagno mezz'ora, poi sciacqui.
Ho utilizzato la varrechina con acqua calda come tu mi hai consigliato, ho risciacquato abbondantemente.
Posso dare gli accessori ai canarini senza alcun rischio di morte??
Se li hai sciacquati bene, non ci sono problemi. Io lo faccio sempre.
Acqua bollente o calda dello scaldabagno ? Se è davvero bellente, allora sì, ma se è dello scaldabagno, è solo molto calda.
Le gabbie le lavo con la 100° (vapore)
Salve
Per la disinfezione dei recipienti per l' acqua e cibo io da parecchi anni uso una soluzione con la steramina ma ora sto provando un nuovo prodotto che mi sembra migliore, questo http://www.f10biocare.co.uk/scinfo.html.
Se a qualcuno interessa posso inviare l' indirizzo dove si trova in Italia
Inoltre per le gabbie ed altri componenti si può usare questo prodotto: http://www.italmarcato.it/upload/SANICI ... TE%201.pdf
NOTE: MI PERMETTO DI AVVERTIRVI CHE UTILIZZARE L' IPPOCLORITO DI SODIO CON L' ACQUA CALDA GENERA DEI VAPORI CHE SONO TOSSICI !!
Saluti
ciao a tutti...
ogni quanto mi consigliate di disinfettare gli accessori?
io ogni volta ke cambio il mangiare e l'acqua lavo le mangiatoie e il beverino con acqua fredda...è poco utile??
e x disinfettare la gabbia intendete il fondo dove si deposita la sabbia,oppure completamente la gabbia...
Io credo che il modo migliore per igenizzare è l'acqua portata a ebolizione, poi ci immergi per 15 minuti le varie cose che vuoi igenizzare, ho sempre usato questo metodo anche per sterilizzare i giochi e le tettarelle delle mie figlie quando erano piccole, mi sono sempre trovata bene.
Volevo chiedervi, nella vaschetta dove i miei diamantini fanno il bagnetto, si è via via depositato un pò di calcare va bene se la lavo con acqua e aceto o può creare qualche problema ai miei amichetti? [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif]
sculli3 ha scritto:ciao a tutti...
ogni quanto mi consigliate di disinfettare gli accessori?
io ogni volta ke cambio il mangiare e l'acqua lavo le mangiatoie e il beverino con acqua fredda...è poco utile??
e x disinfettare la gabbia intendete il fondo dove si deposita la sabbia,oppure completamente la gabbia...
grazie x eventuali risposte...
Le mangiatoie e i beverini, li puoi lavare ogni settimana, ma è meglio che usi un pò di varechina, le lasci a bagno due ore, poi sciacqui molto bene.
Grimilde ha scritto:Io credo che il modo migliore per igenizzare è l'acqua portata a ebolizione, poi ci immergi per 15 minuti le varie cose che vuoi igenizzare, ho sempre usato questo metodo anche per sterilizzare i giochi e le tettarelle delle mie figlie quando erano piccole, mi sono sempre trovata bene.
Volevo chiedervi, nella vaschetta dove i miei diamantini fanno il bagnetto, si è via via depositato un pò di calcare va bene se la lavo con acqua e aceto o può creare qualche problema ai miei amichetti? [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif]
Ciao
Nessun problema, basta sciacquare sempre molto bene.
ragazzi vi ricordo sempre che sono canarini... non esageriamo... una volta al mese va bene... poi ogni tanto li sciaqui con acqua calda... comunque state tranquilli hanno molti più anticorpi di noi
Grimilde ha scritto:Io credo che il modo migliore per igenizzare è l'acqua portata a ebolizione, poi ci immergi per 15 minuti le varie cose che vuoi igenizzare, ho sempre usato questo metodo anche per sterilizzare i giochi e le tettarelle delle mie figlie quando erano piccole, mi sono sempre trovata bene.
Ciao
Nessun problema, basta sciacquare sempre molto bene.