Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
- Incompatibilità tra i due soggettipier ha scritto:dopo la prima, anche la seconda cova è risultata infeconda, oggi ho rotto le uova dopo che non si siono schiuse, presentavano solo il tuorlo, come mai non sono feconde? che devo fare adesso? Riproverò e poi se è il caso li do via.
Giuseppe, stai generalizzando troppo.giuseppe ber ha scritto:ragazzi esiste qualche post dove ci sono tutte le informazioni sulla seconda covata? se non esiste vorrei sapere se avviene sempre, se è possibile cambiare nido tra la prima e la seconda covata, se la prima non ha portato buoni risultati è meglio evitare la seconda?
Non tanto il colore quanto l'aspetto del guscio. Allevatori esperti riescono a determinare la fecondità dell'uovo dall'aspetto del guscio, se lucido od opaco e cose del genere.giuseppe ber ha scritto:la cova continua ad andare per il verso giusto, terzo giorno terzo uovo.
Scusate l'ignoranza, ma il colore del guscio dell'uovo può indicare qualcosa per quanto riguarda la fecondita?
Certamente. La femmina stando nel nido alza la testa, apre il becco, muove le ali e riceve il cibo dal maschio.giuseppe ber ha scritto: ... Durante la cova il maskio ciba la femmina??? mi è sembrato di aver visto tale cosa stamane
No, ho ancora tre femmine alla prima cova.giuseppe ber ha scritto: Voi avete ultimato la seconda cova? come è andata?