Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao,
si si tratta di passero solitario, e come hai detto tu c'è dimorfismo sessuale...maschio bluastro e femmina bruna gocciolata.Tieni conto che è un gran bel avvistamento, direi anche raro, almeno io non ne ho mai visti, ora non so, magari dove l'hai fotografato ce ne sono da riuscirne a vedere qualcuno.....in mex privato dimmi pure il luogo (an credo proprio abbiano il nido.....)
Ciao
Flavio
pompeleflavio ha scritto:Ciao,
si si tratta di passero solitario, e come hai detto tu c'è dimorfismo sessuale...maschio bluastro e femmina bruna gocciolata.Tieni conto che è un gran bel avvistamento, direi anche raro, almeno io non ne ho mai visti, ora non so, magari dove l'hai fotografato ce ne sono da riuscirne a vedere qualcuno.....in mex privato dimmi pure il luogo (an credo proprio abbiano il nido.....)
Ciao
Flavio
si si hanno il nido... e sò anche dov'è
heheh
ti mando la localita in mp.. ok??
in pubblico...... meglio evitare se qualche bracconiere senza scrupoli leggesse.... mah non hanno di meglio da fare??
avevo fatto anche un video in cui lui stava attaccando qualcosa.... e parte in picchiata....
ma non sò come metterlo, andare su youtube.... oppure..?? non posso inviarli al sito??
pubblicalo su you tube e poi ci passi il link.. che meraviglioso avvistamento!
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
infatti marco.... non so che gli è preso... se clicchi sulla scritta HQ il video parte.....
mah...
l'ho visto ... complimenti x i soggetto ( un pò meno x l'operatore cinematografico hahahaha) ho visto anche l'attegiamento aggresivo del maschio nei confronti di un altro uccello .. probabilmente ha invaso il suo territorio
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
infatti marco.... non so che gli è preso... se clicchi sulla scritta HQ il video parte.....
mah...
l'ho visto ... complimenti x i soggetto ( un pò meno x l'operatore cinematografico hahahaha) ho visto anche l'attegiamento aggresivo del maschio nei confronti di un altro uccello .. probabilmente ha invaso il suo territorio
eheheh la mano tremante...
cmq l'atteggiamento aggressivo... per quanto ho capito sembrava verso una lucertola.... ma le mangiano...??
direi un caz....a se dicessi di avergliene vista mangiare una??
che bello! vero la mano tremante è fastidiosa, ma tanto per chi ama questo genere di avvistamenti anche una immagine tremante lascia spazio all'immaginazione! grazie per aver condiviso il video.
credo si cibano anche di lucertole, sì!
in un video su youtube ho visto che le danno anche ai piccoli nel nido e nonostatnte sia faticoso per loro inghiottirle, pian pianino riescono nell'intento!
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
si ma la mano tremava percheè il soggetto era lontano circa 100- 150 metro... avevo la videocamera con lo zoom al massimo.... e il solo respirare faceva muovere tutto
gabriele ha scritto:
cmq l'atteggiamento aggressivo... per quanto ho capito sembrava verso una lucertola.... ma le mangiano...??
ho un amico che alleva i passeri solitari in voliera ... non sò se mangiano lucertole(appena mi sarà possibile lo chiederò) ... comunque se vedi bene il video ...
cè un piccolo uccello che fugge quando il soggetto si fionda verso di lui
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
gabriele ha scritto:
ho un amico che alleva i passeri solitari in voliera ... non sò se mangiano lucertole(appena mi sarà possibile lo chiederò) ... comunque se vedi bene il video ...
gli piace il vincere facile... contro il piccoletto
gabriele ha scritto:
gli piace il vincere facile... contro il piccoletto
a volte sono i piccoletti ad avere la meglio sui grandi