FALSA MUTA

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
c.di.salvatore

FALSA MUTA

Messaggio da c.di.salvatore »

Ciao a tutti, sono Ciro, volevo dirvi che il mio canarino (Giò) ha quasi finito la falsa muta, ancora la coda non è tutta della stessa misura, ma ci siamo. Ora nella stanza in cui lo tengo c'è solo la luce naturale per fare in modo che si ripristini il suo naturale ciclo delle 24 ore. Volevo chiedervi: gli ho messo una vaschetta esterna per il bagnetto, proprio ieri, ma non lo vedo mai fare il bagnetto, sarà perchè non fa ancora molto caldo, oppure perchè è ancora in falsa muta? Grazie! A presto. :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
NIKE77

Re: FALSA MUTA

Messaggio da NIKE77 »

mettegli la vaschetta a disposizione ogni giorno per un paio d'ore al mattino... se vorrà bagnarsi lo farà indipendentemente dalla falsa muta....
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

Grazie, infatti proprio stamattina mia moglie ha notato che aveva la coda bagnata, quindi io non potrò mai vederlo perchè vado a lavoro alle 5:oo di mattina. Alla prossima, ciao.
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

Alle 5 di mattina, pur essendo mattutini i canarini è difficile che la prima cosa che facciano è il bagnetto... + facile che lo facciano a metà mattinata quando comincia a riscaldarsi di + la giornata.... l'importante e non dare il bagnetto prima della sera x non rischiare di esporlo a raffreddori durante la notte ciao :wink:
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

Ciao a tutti, sono Ciro; volevo sapere quanto tempo dura una falsa muta, perchè il mio Giò è da un mese e mezzo che la effettua. Vorrei sapere anche se a fine stagione farà anche la muta vera, visto che sto facendo molto attenzione anche al fotoperiodo. A proposito di che razza è il mio Gio? Ho fatto anche questa domanda nel topic che tratta l'argomento, ma ancora niente, grazie!
Giò e Chiara, tanto amore per un piccolo pennuto.
Giò e Chiara, tanto amore per un piccolo pennuto.
gabriele

Messaggio da gabriele »

sembra un brinato, ma dalla foto non si capisce molto,
la muta la rifarà nel momento giusto, e per la durata.... beh è soggettivo, 1 mese 2 mesi, in base all'età e alla sua salute, anche in base all'alimentazione, io somministrerei delle vitamine per aiutare la muta.
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
cravpeppe

Messaggio da cravpeppe »

Ciao
Anche a me sembra che sia un brinato, però se puoi fai altre foto in modo che si veda anche la schiena del canarino, cosi possiamo essere più sicuri.
Giovy88

Messaggio da Giovy88 »

avevi avuto la mia risposta tempo fa. e a quanto pare anche gli altri mi danno ragione :)
Giovanni
Rispondi