Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Sperò solo che non sia stata un INDICAZIONE da parte del solito, allevatoreIl nido l'ho tolto perchè ci si metteva la canarina a covare invece adesso è costretta
ad occuparsi dei suoi piccoli
Anche qua, chi ha dato la bella idea,di togliere il M?Come ho detto ho fatto la cavolata di separarla dal maschio
Il comportamento, dei soggetti , e dato solo, per lo spavento che hai procurato aTre pulli di 14 giorni, prima ne è saltato fuori uno, faccio per rimetterlo nel nido
e sono saltati fuori gli altri due
zio non per contraddirtiPoepila ha scritto:![]()
![]()
Borellogio: scrivi queste cose:-
Sperò solo che non sia stata un INDICAZIONE da parte del solito, allevatoreIl nido l'ho tolto perchè ci si metteva la canarina a covare invece adesso è costretta
di turno.
Si OK hanno 13 giorni, sono anche impiumati. Ma se per sbaglio un abbassamento
di temperatura NOTTURNA, come si riparano?
scrivi ancora:-Anche qua, chi ha dato la bella idea,di togliere il M?Come ho detto ho fatto la cavolata di separarla dal maschio
Vedi non sono richiami, quello che scrivo . Perchè nel FORUM si legge tante
ma tante informazioni. Togliere il M se disturba la F - potrei anche capire.
Ma più delle volte il M aiuta alla grande la F nell'allevare i pulli.
Il discorso dell' uscita a 13 giorni dal nido del pullo e per colpa penso TUA![]()
quante volte sei andato a rompere.
Dovevi solo aspettare l'imbrunire e rimettere i soggetti nel NIDO, e certamente
avresti fatto una cosa DOC. La dimostrazione di quello che penso che sia
successo sta nel tuo scritto:-
Il comportamento, dei soggetti , e dato solo, per lo spavento che hai procurato aTre pulli di 14 giorni, prima ne è saltato fuori uno, faccio per rimetterlo nel nido
loro. Nel rimettere il pullo caduto. Ma se queste cose sono fatte con calma, anche
in pieno giorno non succede quasi MAI.
Consiglio prova a rimettere il nido, magari un po più basso.-
![]()
---------------------------------------------------------------Si OK hanno 13 giorni, sono anche impiumati. Ma se per sbaglio un abbassamento
di temperatura NOTTURNA, come si riparano
---------------------------------------------------------------Il nido l'ho tolto perchè ci si metteva la canarina a covare invece adesso è costretta
--------------------------Tre pulli di 14 giorni, prima ne è saltato fuori uno, faccio per rimetterlo nel nido
Perfetto e il tuo ragionamento Gabri, ma e super valido anche quello che io hopenso che in natura avesse avuto poche chans di sopravvivere
se mi permetti hai fatto 3 sbagli....Borellogio ha scritto:Ciao a tutti e grazie,
effettivamente è il primo anno che mi è venuta la passione dei canarini e avrei dovuto
documentarmi di più. Ho fatto due sbagli da quel che ho capito: separare la femmina dal maschio
e non avere aspettato le ore notturne per rimettere il cippino nel nido.
La gabbia è in casa (con gioia di mia moglie) quindi non c'è pericolo di sbalzi di temperatura.
Per fortuna la canarina li segue e, anzi, sovente sta per terra vicino a loro. Il maschio è separato
ma nella stessa gabbia. Aspetto i trenta giorni perchè i piccoli siano indipendenti e e poi lo rimetto
con la femmina. I piccoli vanno tolti vero?
Faccio una domanda tecnica: l'accoppiamento quanti giorni avviene prima della deposizione dell'uovo?
L'accoppiamento è una volta sola per tutte le uova?
Grazie.
Giovanni.
Giovy88 ha scritto:hai detto che sono in casa e che non hanno sbalzi di temperatura...
deduco quindi che li hai dentro casa. come ti diceva gabriele potrebbero non avere abbastanza tranquillità ma anche devi stare attento al foto periodo. se non vado errato la luce delle normali lampadine che noi usiamo hanno una frquenza differente dalla luce solare, e dunque i nostri canarini non riescono a vedere in modo ottimale.
CORREGGETEMI SE SBAGLIO
io allevo a foroperiodo artificiale, in cantina con un ottimo ricmbio di aria e 4 lampade da 25 watt a luce fredda... mi trovo divinamente fino ad ora 0 morti... contro i 10 dell'anno scorso allevando all'esterno....Giovy88 ha scritto:hai detto che sono in casa e che non hanno sbalzi di temperatura...
deduco quindi che li hai dentro casa. come ti diceva gabriele potrebbero non avere abbastanza tranquillità ma anche devi stare attento al foto periodo. se non vado errato la luce delle normali lampadine che noi usiamo hanno una frquenza differente dalla luce solare, e dunque i nostri canarini non riescono a vedere in modo ottimale.
CORREGGETEMI SE SBAGLIO