Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: ivana
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
poracce le tue calopsite usate per tappezzare i nidi tipo trofeomeggy ha scritto:io ho una voliera un pò più piccola della tua, è 2 metri X 1,60 metri alta due metri...ci ho tenuto fino a 18 cocorite e ci stavano molto bene, credo che nella tua ce ne possano stare fino a 25...però vista la facilità con cui si riproducono ti consiglio di tenere poche coppie...entro qualche anno avrai cmq tantissimi soggetti! x esperienza personale trovo più comodo separarli durante l'accoppiamento xchè purtroppo mi è capitato che lasciandoli in voliera si accoppiassero tra fratelli (con risultati davvero disastrosi), cmq è una scelta personale, va bene anche tenerli assieme. non serve tenere più maschi, l'importante è che non ci siano più femmine, ma anche un numero uguale va benissimo!
la calopsita invece non va x neinte bene...sono animali talmente pacifici che non possono stare con nessuno, xchè verrebbero uccisi.
anche quì ti posto la mia esperienza (ho fatto diversi errori ma ho imparato!)...ho tenuto due calo femmine in voliera con 15 cocorite...tempo 2 mesi e una era ridotta in fin di vita, l'altra viveva sempre x terra...le cocorite le spiumavano x fare il nido e non le lasciavano mangiare. le ho divise appena me ne sono accorta ma è stato veramente orribile!