Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buona serata a tutti, sono nuovo avrei bisogno di una dritta :oggi ho visto 14 rapaci e la cosa strana è ke erano tutti assieme
a me sembravano nibbi Mah... ki può sciogliermi questo dubbio ho fatto delle foto con il cell ma non sono un gran ke. La località del fatto è il cielo di Albiolo (como) questa mattina verso le 11. Attendo buone nuove grazie
Ferro
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ciao e benvenuto. hai dimenticato di postare la foto!
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
dalla fato proprio non si capisce, basterebbe un minimo di ingrandimento per vedere la lunghezza della coda.
le alternative potrebbero essere poiana comune, falco pecchiaiolo o nibbio bruno.
il pecchiaiolo si vede in gruppi anche ben più numerosi ma soprattuto durante il passo.
il nibbio bruno è legato spesso a zone umide (e mi dici che l'avvistamento era dalle parti del lago di como) ed ha abitudini gregarie, quindi presumo sia il milvus migrans.
Ciao, infatti anke x mè è il nibbio bruno xrò da queste parti non se ne sono mai visti tanti insieme, c'è ne sono molti ma si vedono quasi sempre singolarmente. La foto l'ho fatta con il cell quindi la qualità non è il massimo grazie della dritta