rapaci

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
ferro

rapaci

Messaggio da ferro »

Buona serata a tutti, sono nuovo avrei bisogno di una dritta :oggi ho visto 14 rapaci e la cosa strana è ke erano tutti assieme
a me sembravano nibbi Mah... ki può sciogliermi questo dubbio ho fatto delle foto con il cell ma non sono un gran ke. La località del fatto è il cielo di Albiolo (como) questa mattina verso le 11. Attendo buone nuove grazie
Ferro

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rossella

Re: rapaci

Messaggio da rossella »

ciao e benvenuto. :) hai dimenticato di postare la foto!
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
ferro

Messaggio da ferro »

adesso provo!!! riesco a mettere una sola foto in cui se ne vedono 9, io xrò ne ho visti assieme 14 Ciao
Allegati
Immag0020.jpg
Bas

Messaggio da Bas »

dalla fato proprio non si capisce, basterebbe un minimo di ingrandimento per vedere la lunghezza della coda.
le alternative potrebbero essere poiana comune, falco pecchiaiolo o nibbio bruno.
il pecchiaiolo si vede in gruppi anche ben più numerosi ma soprattuto durante il passo.
il nibbio bruno è legato spesso a zone umide (e mi dici che l'avvistamento era dalle parti del lago di como) ed ha abitudini gregarie, quindi presumo sia il milvus migrans.
Matteo - Feltre
ferro

Messaggio da ferro »

Ciao, infatti anke x mè è il nibbio bruno xrò da queste parti non se ne sono mai visti tanti insieme, c'è ne sono molti ma si vedono quasi sempre singolarmente. La foto l'ho fatta con il cell quindi la qualità non è il massimo grazie della dritta
Rispondi