Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti,
una decina di giorni fa ho trovato una piccolissima cinciallegra, quasi completamente priva di piume, l'ho curata e allevata col massimo impegno fino ad oggi e posso dire che la piccola gode di ottim salute, è attiva, vivace, cinguetta in continuazione ed ha sempre fame. ha messo molte piume, anche se in alcuni punti è ancora nuda...da ieri ha iniziato ad avventurarsi fuori dal nido facendo qualche saltello nella scatolina di carta dove l'ho denuta fin'ora...ed è lì che mi sono resa conto di un problema alla zampa destra: ha come dolore nell'appoggiarla, ci si aggrappa con meno forza dell'altra e tende ad usarla con più incertezza. anche quando l'ho presa quella zampina era un po' tremolante, ma pensavo fosse il freddo e in ogni caso perdeva continuamente l'eqiolibrio (anche perchè aveva gli occhi chiusi).
credo che sia un problema di "tendini" a livello del "ginocchio-gomito", perchè il piede è normale, le dita sono perfette. in attesa di trovare un veterinario competente in zona se qualcuno potesse darmi qualche dritta gliene sarei grata, magari è una cosa da nulla che si risolve in pochi giorni...grazie!
Allegati
chi è crudele con gli animali non può essere buono con gli uomini...
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online