Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
puoi somministrare i semi che si utilizzano x i comuni canarini ... ma meglio evitare la colza e l' avena ... quest' ultima puoi darne qualche cucchiaino a settimana ... essendo un seme ricco di carboidrati e molto riscaldante ... meglio non abusarne ... sopratutto ... durante questo periodo .... anche la canapuccia deve essere somministrata con parsimonia .... il cardellino è ghiotto sia della canapa che delll' avena ... se somministri frutta e verdura (meglio se cicoria) ... le vitamine non servono...ActionLuca81 ha scritto:Ho da 2 giorni un cardellino e volevo sapere avendo gia' 2 canarini se la sua alimentazione è uguale o simile alla loro.....come peraltro ho gia' letto da diverse parti...allora al mio cardellino sto dando gli stessi semini che do' ai canarini che sono composti da:scagliola,sali minerali,vitamine a,d,e, avena,canapa colza nera,mela,carota oltre al pastoncino che pero' al momento sto notando che nn sta mangiando...e poi sicuramente gli mettero' anche i savoiardi e una foglia di insalata o cicoria,allora sto facendo bene???
se sei alla tua prima esperienza ... procurati i semi di niger ... i semi devono essere germinabili ....niki ha scritto:salve,ciao sono nik a proposito di cardellini,io ho una coppia che anno fatto il nido,cosa li soministro durante la nidate,e per crecita piccoli ,speriamo che escono cosa soministrarli oltre a semi per cardellini della raggio di sole,pastone morbido per indiceni,semi di cicoria cardo ecc,lo fornisco tutto a giorni alternati!dimmi se ste faccendo bene e vi preco di darmi qualche consigli ,perche sono nuovo con allevare cardellini.grazie a tutti!!
mettere a disposizione l' osso di seppia .... è un' ottima norma ... il calcio di cui è composto ... è un minerale che viene depositato sulle ossa ... ed è utile x lo sviluppo ...x la deposizione delle uova ecc...ActionLuca81 ha scritto:We Marco avevo qualche altra piccola curiosita' allora gli ho messo l'osso di seppia....ho fatto bene??Anche al cardellino è utile oltre che al canarino??Poi il cardellino pure essendo maschio ancora nn fischia..è vero che lo tengo solo da Venerdi e forse ancora si deve ambientare...poi ultima cosa![]()
ai 2 canarini gli sto finendo di mettere i semi che mettevo ai bengalini e ti diro' che se li mangiano con gusto...come mai dei semini per uccelli esotici se li mangiano anche i canarini????Diciamo queste Marco sono tutte piccola curiosita' che mi sono venute.
il cardellino l' hai solo da qualche giorno ... non sò se è il caso di farlo accoppiare oppure no ...ActionLuca81 ha scritto:Sei stato chiarissimo...poi senti Marco,potrei mettere il cardellino nella stessa gabbia che ho i 2 canarini??Cosi elimino una gabbia anche perche quella che tengo i 2 canarini è bella grande e potrebbe contenere senza problemi almeno 4 uccelli...o secondo tè è meglio tenerli separati visto che gli altri 2 canarini sono una coppia...cmq io sto pensando di far accoppiare il cardellino alla canarina da poter veder nascere un incardellato cioè un ibrido...