Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giulio G.
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
grazie mille giulio... l'anno prossimo accoppierò maschi con femmine e vediamo che ne cerrà fuori...Giulio G. ha scritto:La percentuale di nascite di lutini, mi sembra giusta, in tutti e due i casi sarebbe del 25%.
Il padre è sicuramente un portatore di occhio rosso.
Se il M. porta l'occhio rosso del satinè, la metà delle femmine avrà l'occhio rosso e la metà dei M. ne sarà portatore.
I M. portatori si riconoscono dagli altri solo accoppiandoli.
Se il M. e la F. portano l'occhio rosso recess. il 25% dei figli avrà l'occhio rosso, il 50% lo porterà e il restante 25% NON porterà nulla e avrà l'occhio nero, senza distinzione di sesso.
I portatori e i normali si riconosceranno solo dagli accooppiamenti.
mi dispiace dirti che i pullus con occhio rosso non sono dei lutino .... hanno l' occhio "isabellino" ... termine questo x indicare che l' occhio è simile all' occhio dei pullus isabella ... i pullus bruni ... hanno si l' occhio rosso ... ma di un rosso cupo... se si confrontano i due tipi di occhi si nota come l'occhio "isabellino" è molto + chiaro e + rosso dell' occhio bruno .gabriele ha scritto:mi servirebbe un parere
i pulli che erano nati, stanno tutti bene sono svezzati e autonomi...
solo che l'occhio rosso si nota solo in controluce i paricolari posizioni, mentre normalmente risulta un nero diverso visibilmente,
ho visto molti lutino e gli occhi rossi si notavano a distanza...
sono dei lutino scarsi oppure non si tratta affatto di lutino![]()
![]()
![]()
![]()
e se non si tratta di lutino che è????
tutte le cose che sono diverse dalla normalità e sono trasmissibili alla prole ... è da ritenersi una mutazione ...gabriele ha scritto:quindi sarebbe una mutazione a parte giusto???
infatti già stavo esultandomarco62 ha scritto:tutte le cose che sono diverse dalla normalità e sono trasmissibili alla prole ... è da ritenersi una mutazione ...gabriele ha scritto:quindi sarebbe una mutazione a parte giusto???
ma non credere di che ti sia nata una nuova mutazione