RONDONE-Giulia-Camole intere nelle feci: aiuto!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Giulia Firenze

RONDONE-Giulia-Camole intere nelle feci: aiuto!

Messaggio da Giulia Firenze »

Aiuto davvero. In 1 ora ha defecato già 2 camole intere..non le digerisce più..possibile?
Che faccio??

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
dino92

Re: RONDONE-Giulia-Camole intere nelle feci: aiuto!

Messaggio da dino92 »

davvero strano... avrà qualke problema... e forse è stato gettato dal nido xkè malato ci vorrebbe un veterinario
Giulia Firenze

Messaggio da Giulia Firenze »

Per fortuna non è diventato, per ora, disappetente e mi ha mangiato or ora 3 palline di macinato di manzo (1 l'ho condita col prolife)...che dite? Continuerei col manzo..
oriana

Messaggio da oriana »

dino92 ha scritto:davvero strano... avrà qualke problema... e forse è stato gettato dal nido xkè malato ci vorrebbe un veterinario
ma sta leggenda metropolitana la vogliamo sfatare? :lol:
non vengono buttati giu dai genitori. CADONO DA SOLI...per vari motivi
non è malato....semplicemente non le digerisce bene
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
dino92

Messaggio da dino92 »

è vera la cosa del nido quasi tutte le specie animali la applicano! ad eccezzione di alcuni mammiferi cm scimmie
nn è una leggenda ma un dato di fatto, addirittura certi uccelli nn covano + le proprie uova se hanno un odore diverso e quindi sn state toccate da umani
oriana

Messaggio da oriana »

dino92 ha scritto:è vera la cosa del nido quasi tutte le specie animali la applicano! ad eccezzione di alcuni mammiferi cm scimmie
nn è una leggenda ma un dato di fatto, addirittura certi uccelli nn covano + le proprie uova se hanno un odore diverso e quindi sn state toccate da umani
sulle uova non mi pronuncio...ma sicuramente molti rondoni che si trovano a terra non sono stati scartati dai genitori
ma solo caduti per puro caso...perche si agitano....perche i nidi sono fatti in posti assurdi.. non credo che i rondoni caduti siano scartati dai genitori
altrimenti tutti quelli che vengono trovati a terra morirebbero..invece la maggior parte ce la fa con l'aiuto dell'imbecco da parte nostra
guarda ninni....è caduta dal nido..fosse stata malata o con qualche problema qualsiasi ..sarebbe ancora viva?
dino92

Messaggio da dino92 »

poi dipende dai casi la maggiorparte si butta infatti sn sani questi apparte qualche frattura causata dalla caduta, ma secondo mequelli ke nn passano le famose 48h sn malati e potrebbero essere stati scartati x nn compromettere la salute di quelli sani
oriana

Messaggio da oriana »

sai...se si spande la voce che quelli trovati per terra sono malati e scartati dai genitori si puo mandare un messaggio errato
per esempio gia i rondoni non vengono raccolti perche fanno paura...chissà che sembrano!...se diciamo pure che sono malati..è la fine!
fedege52

Messaggio da fedege52 »

anche il mio rondone dello scorso anno non digeriva le camole del miele, è andato avanti a manzo e vitamine, ma stava benissimo ed è volato via perfettamente.
^MEFI^

Messaggio da ^MEFI^ »

ciao a tt ho riaperto questa discussione giusto sulla mia breve esperienza dei rondoni, inizialmente il mio piccolo lo alimentavo con camole alternando con macinato, ebbene! con il macinato tt ok con le camole lo stesso problema che ha originato la discussione, ho provato con dei piccoli grilli verdi che catturavo nel prato ma mostrava un senso di disgusto e non li mangiava ho provato ha dargli delle camole secche che selezionavo da un pastone, mangiate solo una volta poi rifiutate così ho continuato ad alimentarlo con del magatello tagliato finemente e poi battuto fino a macerarlo vedo che sta molto bene e non vedo l'ora di tentare il volo. per quanto i piccoli buttati dal nido, ho esperienza sui diamantini, per 4 volte i genitori hanno buttato dal nido il piccolo, con costanza servendomi di un cucchiaino l'ho sempre riposto nel nido a seguire quel piccolo è diventato granse, un piumaggio bellissimo e colorato l'unico neo che non canta come gli altri, ha un canto un pò stonato ma ugualmente piacevole, si può pensare che i genitori lo buttassero dal nido per questo? o è una conseguenza delle cadute? io sono ben lieto di pensare che è vivo seppure in una grande voliera!
[color=green]”fatti non fummo a viver come bruti, ma a seguir virtute e conoscenza”[/color]
pompeleflavio

Messaggio da pompeleflavio »

Ehm......scusate......

"nn è una leggenda ma un dato di fatto, addirittura certi uccelli nn covano + le proprie uova se hanno un odore diverso e quindi sn state toccate da umani"

per favore evitiamo di scrivere ste castronerie......e con meno sicurezza soprattutto. Mi spiace solo per la gente che legge il forum, che magari non sa nulla e ci crede. L'odore gli uccelli non lo sentono, per meglio dire l' olfatto è poco sviluppato. Se tocchi le uova e c'è l'abbandono della covata immediatamente, è perchè magari ti hanno visto metterci le mani, non perchè hai lasciato odore.
Di uova mi è capitato di toccarne, (non sto qua a dirvi perchè :wink: ) e comunque le covate perse per questo motivo non ne ho mai riscontrate. Concludo dicendo solo che toccare le uova non va mai fatto, soprattutto perchè se gli adulti vedono manipolazioni al nido si irritano..
Ciao
Flavio
Rispondi