trovato tortorella che non vola

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
nomeutente

trovato tortorella che non vola

Messaggio da nomeutente »

Ciao a tutti!
Non so a chi chiedere un consiglio così mi sono iscritta in questo forum.
Stamattina ho trovato una tortorella acconto al portone di casa mia,in strada, che probabilmente è caduta dal nido.
Non sa ancora volare.Inizialmente era totalmente immobile, non reagiva.Poi le ho dato da mangiare e da bere, qualche chicco di riso(le ho aperto il becco io) e dopo qualche ora un paio di lenticchie.Ora sembra più attiva però non vola, non emette nessun verso, non mangia nè beve spontaneamente. Ma è possibile che la mamma la cerchi??come mi devo comportare?Imparerà a volare?cosa mangia?spero mi saprete dare qualche consiglio utili.Vi ringrazio in anticipo!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Andromeda

Re: trovato tortorella che non vola

Messaggio da Andromeda »

nomeutente ha scritto:ho trovato una tortorella acconto al portone di casa mia,in strada, che probabilmente è caduta dal nido.
Non sa ancora volare.Inizialmente era totalmente immobile, non reagiva.Poi le ho dato da mangiare e da bere, qualche chicco di riso(le ho aperto il becco io) e dopo qualche ora un paio di lenticchie.Ora sembra più attiva però non vola, non emette nessun verso, non mangia nè beve spontaneamente. Ma è possibile che la mamma la cerchi??come mi devo comportare?Imparerà a volare?cosa mangia?spero mi saprete dare qualche consiglio utili.
Ciao, come sta la piccola ?
Ho trovato sul forum un topic sulle tortore:
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... =14&t=3726
ed in particolare questo messaggio:
Per le tortore diamante ve benissimo il misto da esotici, per le tortore domestiche, oltre al misto per esotici che mangiano benissimo, esistono dei misti apposta per loro formati da grano, granoturco spezzato, sorgo, riso verde e bianco, canapa. Se non li trovi puoi farlo tu stesso ( metti però poca canapa ) . Amano molto anche il pane secco sbriciolato.
spero ti risponda qualche esperto.
ciao
nomeutente

Messaggio da nomeutente »

Ciao grazie delle informazioni!!comunque tutto risolto!incredibile la mamma è tornata a riprenderla e per la prima volta l'ho sentita pigolare!sono contenta!magari torna a trovarmi!
Ciuffolotto

Messaggio da Ciuffolotto »

Benvenuta! :D

Ps sposto il topic
Rispondi