Occhi rossi = vista scarsa

Il forum dove discutere di genetica negli uccelli e di tutte le sue problematiche...

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Mirco

Occhi rossi = vista scarsa

Messaggio da Mirco »

Salve a tutti, dalla prima covata di una mia coppia di canarini, maschio bianco recessivo occhi neri x femmina rosso avorio occhi neri, mi son nati 4 bei pulletti che oramai canticchiano, di questi 1 é di colore bianco con occhi rossi , il problema è che a vederlo in voliera sembra non vederci bene è normale che i canarini con gli occhi rossi abbiano difetti di vista? come posso definire questo novello lutino é sbagliato? grazie

L'amore di se non é un peccato tanto grave quanto la trascuratezza della propria persona

William shakespeare

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Occhi rossi = vista scarsa

Messaggio da Giulio G. »

Sei proprio sicuro che il maschio è un Bianco recess. e non un bianco dominante ?
Allora, se è nato un bianco, la F. è una rosso avorio portatrice di bianco recess. ???
Molto strano!!
Gli occhi rossi del piccolo, si vedono chiaramente o bisogna guardarli controluce?
Si chiama albino, il bianco ad occhi rossi.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Mirco

Messaggio da Mirco »

ciao, sono sicuro che il maschio è recessivo, mentre della femmina non sono sicuro visto che non conosco il suo albero genealogico in quanto aquistata . Gli occhi del novello bianco si vedono chiaramente anche non in controluce, che mi dici della vista? al 90° sono convinto che sia femmina visto la conformazione della cloaca... se decidessi di tenerlo per l'accoppiamento 2010 potrebbe essere un problema l'imbeccaggio dei piccoli dato la scarsa visibilità? dal comportamento sembra che veda solo le ombre, non riesco a spiegarmi questa nascita :!: :!: :shock:
L'amore di se non é un peccato tanto grave quanto la trascuratezza della propria persona

William shakespeare
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Non mi stupisce che abbia l'occhio rosso, ma che sia bianco, figlio di una F. rosso avorio.
Tutto è possibile. Esistono anche i Bianchi recess. con l'occhio rosso derivato dal satinè.
Guarda di che colore è la pelle del giovane bianco. Rosa carnicino o violacea ?
P.S. possono vedere peggio degli occhi neri, specialmente in ambienti molto luminosi.
Ciao.Giulio G.

Mirco

Messaggio da Mirco »

Ciao Giulio, credo che tu abbia ragione visto che la pelle è violacea , che cosa strana... in quanto all'allevamento dei pulli sarebbe una brava imbeccatrice secondo te? grazie per le risp. ciao :oops:

William shakespeare
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Se ha la pelle violecea, è recessivo.
Non è detto che sia femmina, ma se lo è e la vorrai mettere in cova, dovrai tenerla in una zona poco luminosa.
Ricordati che i suoi figli di colore giallo, probabilmente avranno il lipocromo rovinato.(arancio)
P.S. c'è chi fà strani incroci, con i canarini.
Ciao.Giulio G.

Mirco

Messaggio da Mirco »

Grazie per la tua risposta, vorra dire che rinuncero a tenerla meglio evitare incroci strani ciao.

William shakespeare
Rispondi