pullo di piccione

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
desi

pullo di piccione

Messaggio da desi »

ho salvato dalle sgrinfie di un incolto che lo voleva allevare per mangiarselo un pulletto di due giorni, lo alimento con il pastoncino ammorbidto con acqua ed è cresciuto tanto, gorgheggia( oltre al fififiii ora fa un altro versino gugugugu"
Ha messo le piumette sulle ali ed il codino di un bel grigio, mangia freneticamente, ma lo devo imbeccare!
Avrà oggi 15 giorni, quando lo devo svezzare? e come? non vorrei che si imprintasse troppo e non mangiasse da solo! a che età volano via? e lo fanno da soli? scusate le tante domande, ma mi preoccupo molto!
grazie!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
oriana

Re: pullo di piccione

Messaggio da oriana »

credo che rossella potrà aiutarti in questo
che bello..ci mostri il piccino in foto? :-D
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
desi

Messaggio da desi »

oriana

Messaggio da oriana »

carinissimo si
ma un po impiastricciato
guarda questo post potrebbe esserti utile
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... umba+livia
desi

Messaggio da desi »

grazie! ho visto quel bel modo di attrezzare la siringa, lo faccio subito! quello che ora mi chiedo è quando comincerà a mnagiare da solo....ha 15 giorni!
oriana

Messaggio da oriana »

desi ha scritto:grazie! ho visto quel bel modo di attrezzare la siringa, lo faccio subito! quello che ora mi chiedo è quando comincerà a mnagiare da solo....ha 15 giorni!
credo che se leggi tutto il post troverai qualche indicazione anche su questo argomento
ma credo sia ancora presto per togliere l'imbecco
desi

Messaggio da desi »

grazie, era quello che volevo sapere! il piccolo è famelico, ma pre il becco in controtempo e credo che con una siringa attrezzata in quel modo la cosa venga meglio...
rossella

Messaggio da rossella »

i video che hai postato sono recenti? se è piccina così ancora senza piumette mangerebbe meglio e volentieri con quella strana siringa che hai visto nel post della colombella bianca. la pappa deve essere abbastanza liquida, come lo jogurt per intendeci, e soprattutto calda, ma non bollente! vedrai anche per te sarà meno stressante darle da mangiare...la vedo bella arzilla! e anche affamata-famelica per come si alza sulle zampotte per raggiungere la tua mano. il gozzo deve essere sempre bello pieno per trovare pace e si sanno regolare da sole per la quantità di cibo da ingerire, quando non ne vogliono più girano il capo...così capirai che è sazia.
cerca di tenerla pulita il più possibile. puoi procurarti la siringona in farmacia, se non erro è quella da 50ml, dovrai tagliare con un coltello l'estremità (laddove normalmente si inserisce l'ago) per aggiungere una pezza (o un palloncino gonfiabile) a cui avrai fatto un piccolo buco e attaccare tutto alla siringa servendoti dell'aiuto di un elastico.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
desi

Messaggio da desi »

si, l'ho fatto e mangia! dici che è ancora piccolino? meno male, avevo paura che non mi si svezzasse!!!
il video è di due giorni fa..ne farò poi un altro....
grazie!
desi

Messaggio da desi »

http://www.youtube.com/watch?v=uKjVRUTa8pY

qui è quando mangia...le feci sono un po' liquide probabilmente perché do il cibo bagnato, ma so che le mamme bevono prima di nutrire i piccoli...ora provo a farlo più asciutto..
il gozzo come deve essere? morbido? da piccolissimo lo aveva duro ed ho faticato a farlo diventare più morbido, ora sembra che non sia molto, ma fa tanta Kaka...il mangiare passa!
rossella

Messaggio da rossella »

cosa gli dai da mangiare esattamente? io nella siringona della piccola colomba bianca mettevo un pastone per pappagalli (ma credo che qualunque pastone per granivori vada bene) diluito con acqua molto calda (non bollente) mischiato a semi misti.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
desi

Messaggio da desi »

Pastoncino per polli infanti, con acqua tiepida...a volte metto un po' di farina e frullo per ottenere un omogeneizzato...
Neda

Messaggio da Neda »

Ciao desi, il tuo piccino è proprio un amore! Complimenti, sta venendo su benissimo! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
[color=#008000][i]Sia il coraggio più grande, la fede più salda, il cuore più ardente,
quando minore è la nostra forza[/i].[/color]
[color=#BF8040][i]La Lacrima è l' Essenza dell' Amore[/i][/color]
[img]http://www.megghy.com/smiles/foresta/immagini/mb4.gif[/img][color=#0000BF][size=150]"Per favore....addomesticami."[/size][/color]
desi

Messaggio da desi »

grazie! oggi ho trovato un pastoncino più morbido ed ho comperato una bella gabbietta ampia...fino a che non volerà...
l'ho viziato, è diventato prepotente, batte i piedi e fa un gar rumore quando vuole mangiare...è buffissimo!
desi

Messaggio da desi »

il tipetto ora ha una gabbietta perché il trasportino era troppo chiuso e buio...stamattina è stato in terrazza all'aperto, volevo che sentisse gli altri uccelli...purtroppo è molto interessato a me, mi chiama se mi vede!
sto cercando di svezzarlo perché noto che mangia meno dalla siringa e sta imparando a becchettare, è presto???
Immagine
rossella

Messaggio da rossella »

è ancora piccino, la siringa la pretenderà ancora anche dopo aver messo le penne addosso. puoi tenerlo anche in un cartone, invece che nella gabbia. forse becca per istinto ma se ci fai attenzione non riesce ancora ad ingoiare i semi che si ostina a becchettare....
desi

Messaggio da desi »

stasera gli ho ridato la siringa, ma ne vuole poco...poi va a becchettare alla mangiatoia...
certo non smetto di colpo di dargli il cibo!
in un cartone non vede fuori, invece è molto curioso, mi chiama in continuo...
che tristezza quando se ne andrà!
desi

Messaggio da desi »

ora è in uno scatolone a cui ho tolto il sopra, coaì non si fa male alle ali! mi dispiace un po' perché è carino e non vede niente...ho messo la mangiatoia e il beverino alle pareti come nella gabbia, ma lui vorrebbe passeggiare in casa, ma come faccio? ho la gattina che lo snobba, ma non so fino a che punto...e poi sporcherebbe dappertutto...mi sento cattiva, piccino!
Ultima modifica di desi il 26 aprile 2009, 18:46, modificato 1 volta in totale.
desi

Messaggio da desi »

ora è in uno scatolone di cartone così non si fa male alle ali...ma mi dispiace perché lui vorrebbe girare per casa dietro a me, ma come si fa? sporcherebbe dappertutto e poi ho la gattina che lo ignora, ma fino a quando????
mi sento cattiva, vede il mondo dall'alto...
gli devo dare l'appertex? non credo abbia niente, era tamente piccolo quando l'ho portato casa!
Neda

Messaggio da Neda »

Ciao Desi, è un peccato che il piccino tu la tenga chiuso nello scatolo....ha bisogno di scoprire il mondo attorno a lui.
Potresti lasciargli una stanza dove muoversi, la micia ovviamente non dovrà entrare per precauzione.
Lo so che sporcano questi piccini...forse mettendo dei giornali per terra potresti lasciare che si muova in giro, almeno per qualche ora al giorno.
Io so che i coccidi vengono trasmessi dalla madre ai piccoli addirittura nell' uovo, quindi è probabile che il tuo li abbia. Per le dosi e le modalità di un' eventuale somministrazione di appertex è indispensabile chiedere ad un vet aviare, anche per telefono, ne trovi molti disponibili sull' elenco.
Un bacino al doce piccioncino. :wink:
[color=#008000][i]Sia il coraggio più grande, la fede più salda, il cuore più ardente,
quando minore è la nostra forza[/i].[/color]
[color=#BF8040][i]La Lacrima è l' Essenza dell' Amore[/i][/color]
[img]http://www.megghy.com/smiles/foresta/immagini/mb4.gif[/img][color=#0000BF][size=150]"Per favore....addomesticami."[/size][/color]
desi

Messaggio da desi »

ma ora sono più tranquilla, nello scatolone cammina, batte i piedi, mangia sia dalla siringa, sia dalla mangiatoia...gli sto vicino!
chiedo al vet!!!
oriana

Messaggio da oriana »

come va?
procede bene?
desi

Messaggio da desi »

sta crescendo a dismisura, ieri l'ho messo a dieta! aveva un gozzo duro...è stramangione! oggi ha camminato ed ha provato le ali...ecco il filmato!
http://www.youtube.com/watch?v=MclgGLmO79I

ah, le feci sono pulite, il vet ha fatto le analisi!
oriana

Messaggio da oriana »

oddio che dolce!! ti cerca :-) !!!!!
sta crescendo bene!
fedege52

Messaggio da fedege52 »

oriana ha scritto:oddio che dolce!! ti cerca :-) !!!!!
sta crescendo bene!
Desi (Diana) è morta per shock anafilattico il 3 maggio.
rossella

Messaggio da rossella »

m spiace molto per Diana. :(
fedege52

Messaggio da fedege52 »

è passato più di un anno da quando Diana ci ha lasciato improvvisamente, i suoi anziani genitori hanno continuato a prendersi cura di Icaro, il piccione (nonchè di Desi, la gatta). Ora Icaro è adulto, è libero, ma torna a casa per mangiare. Diana ne sarebbe stata felice.
oriana

Messaggio da oriana »

con grande dispiacere ricordiamo diana....che ha lasciato una dolce anima a far compagnia ai suoi genitori con icaro
rossella

Messaggio da rossella »

ciao Diana, ti mandiamo con affetto un saluto da quaggiù, adesso che hai le tue ali per volare in alto come gli uccelli e gli angeli, coglierai i nostri pensieri che si librano in volo per te.
Rispondi