Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti premetto ho gia letto qualche cosa qui sul forum...problema caldo !! qualche altro consiglio utile per aiutare questi poveri canarini ?? ho letto di bagnare in pavimento e di lasciare il bagnetto a disposizione...sull alimentazione qualcosa che gli rinfrreschi?? qui insardegna il caldo sisente..rispondete in tantissimi grazieeeeeeeeeeeee
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Tranquilla, i canarini riescono a regolare la loro temperatura in modo eccezionale, sicuramente meglio rispetto a noi.
La mia Sicilia non ha nulla da invidiare per caldo e tengo i miei amichetti in balcone. Mai avuto problemi nonostante i 44° dello scorso anno...........
L'importante è non lasciarli sotto il sole diretto, ombra e bagneto bastano per non farli soffrire.
Come cibo frutta e lattuga sono importanti ma non esagerare altrimenti crei altri problemi.
Ilenia, attenzione a passare lo straccio umido sul pavimento !
Nel tuo aviario creeresti solo del caldo umido, molto più dannoso ( vedi proliferazione di funghi ecc ... ) di un caldo secco.
Lo straccio bagnato sul pavimento è utile quando il clima dell'aviario è troppo secco.
PS - Scusami se non sono mitico, accontentati di ciò che passa il convento.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Puoi dargli il bagno anche 3 volte al giorno, l'ultima alle 17,30, così si asciugano prima del tramonto.
Cambiagli 2/3 volte l'acqua nei beverini.
Poco pastone, secco, ogni 3/4 giorni.
Come ti hanno già detto, frutta e verdura, cicoria, radicchi e poca insalata, è lassativa.
Ma le isole Canarie, non sono in Africa ?
cosa intendi per verdura e frutta tolto mela,lettuga,carota e uova??? questo è cio che gli stiamo gia dando tutti i giorni..piu il pastone morbido ovvio...grazie aspetto risposta..notte a tutti...
Se fa molto caldo e non puoi sostituire più volte in un giorno l'acqua posso consigliarti di utilizzare dei prodotti specifici per "igenizzarla" e prevenire eventuali malattie, io ne faccio uso e mi trovo bene.
Una esposizione del sole diretta sulla gabbia, per tre o quattro ore al giorno -dalle 12 alle 15/16- anche se nella stessa gabbia è presente l'alternativa dell'ombra, potrebbe mandare i canarini in falsa muta (a causa dell'eccessiva temperatura)?