Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
letta gia la guida, e neanche a farlo a posta, domani avevo un battuta di pesca alla trota.. quindi mi ritrovo anche le camole dal miele.. l'unico fatto è che non vuole mangiare..oriana ha scritto:come gia detto è un rondone
nemmeno tanto piccino...per cui dovrai prendertene cura per poco tempo una settimana...10 gg al massimo
cosi dalle foto le ali sembrano superare la coda..sbaglio?
procurati grilli e camole del miele per farlo mangiare
e l'acqua lascia che gli scorra sul lato del becco scendendo dal tuo dito (una goccia per volta)
intigi le camole nell'acqua ogni volta che glie ne dai
un paio ogni paio di ore...dipende molto dalla fame che ha e da come le digerisce
segui la guida che ti è stata suggerita per trovargli la sistemazione in casa fino al momento del rilascio
se hai domande...siamo qua
ps le camole del MIELE (no bigattini) li trovi nei negozi di pesca..esche vive...i grilli nei negozi che vendono cibo per rettili
dopo le farò, sto notando che vuole stare al buio,sta quasi sempre con gli occhi chiusi..oriana ha scritto:spesso scendono dal nido convinti di essere pronti e invece manca ancora qualche giorno
qui nel sos nidiacei c'è l'argomento alimentazione forzata
dovrai adoperarti affinché mangi...leggi e prova quel metodo
nn puo stare senza pappa
fai una foto laterale e da sopra in modo che si vedano bene ali e coda (come si incrociano le ali e quanto sono lunghe)
si ci sono riuscito guardando la tecnica nell'altro thread da te consigliato..oriana ha scritto:se non mangia è normale che siano verdi..
hai provato a farlo mangiare in qualche modo?
sono quasi tutte di 2cm.. con camole da 2cm, 1 ogni due ore è poca?oriana ha scritto:considerando che è quasi pronto per andarsene...almeno 10/15 al giorno
dipende molto da quanto sono grandi le camole
ce ne sono di minuscole...e di gigantesche non so quali tu hai
c'è anche un topic dedicato alle camole...puoi guardare li
di media grandezza dovrebbe mangiarne un paio ogni paio di ore..quindi dalla mattina alla sera circa 16 camole (medie)
si, la faccio appena torno..oriana ha scritto:si una ogni due ore è poca
magari quando gli dai quella piu robusta puo aspettare due ore
controlla cmq sempre che si liberi il pancino
non dargli da mangiare di nuovo se vedi che non ha fatto i bisognini
cmq molto dipende da quanto lui ha fame.... se lo devi forzare sempre o se inizia a collaborare
gli potresti fare una bella foto (nitida) presa dall'alto x vedere come incrocia le ali sulla schiena e quanto sono piu lunghe rispetto alla coda?
si faccio come nel topic.. non era acquosa come stamane, e non era verde, era come la foto.. più piccola..oriana ha scritto:per farlo mangiare fai come descritto nel topic alimentazione forzata?
stai attento eh...sii delicato
che non facesse i bisogni era normale visto che era a digiuno da un bel po
se non c'è la parte verde non ti preoccupare....l'importante è che sia bella rotonda e non troppo acquosa
credo lo dovrai tenere almeno 10 gg......minimo
di dove sei gio gio?
ok... la cosa anomale che vedo è che da quando lo sto facendo mangiare ha defecato solo una volta... come mai???????oriana ha scritto:non ha problemi..è solo uscito dal nido troppo presto
si continua cosi ad alimentarlo
e dovresti pesarlo...cosi da capire se mangia poco (dimagrendo) o il giusto (mantenendo il peso o aumentandolo)
mannaggia stai lontano....sarei venuta a prenderlo io altrimenti
2 camole ogni due ore, si gli do anche d bere un pio di gocce prima e un paio dopo le camole..oriana ha scritto:gli dai anche l'acqua da bere?
quante camole gli dai (hai dato)?
ha fatto i bisognini?....gio_gio ha scritto:2 camole ogni due ore, si gli do anche d bere un pio di gocce prima e un paio dopo le camole..oriana ha scritto:gli dai anche l'acqua da bere?
quante camole gli dai (hai dato)?
perché ninni non è piu rilasciabilegio_gio ha scritto:quanto riguarda il nick di youtube, ti ho chiesto perché ho visto il rondone.. stupendo, ma non l'ha rilasciato?
ok, speriamo bene!!oriana ha scritto:perché ninni non è piu rilasciabilegio_gio ha scritto:quanto riguarda il nick di youtube, ti ho chiesto perché ho visto il rondone.. stupendo, ma non l'ha rilasciato?
ha la cataratta agli occhi
bene sono contenta vedrai che con un po di pazienza stuzzicandogli il becco mangerà senza forzarlo
benissimogio_gio ha scritto:oriana ti volevo dire che il rondone mi sta dando soddisfazioni..
ora mangia da solo, mangia 2 camole grandi.. se sono piccole ne mangia 3..
e per quanto riguarda i bisogni.. è incredibile, esce praticamente dalla scatola "depone" e rientra..fantastico!!!