trovato piccolo rondone/rondine help!!!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
pia laura

trovato piccolo rondone/rondine help!!!

Messaggio da pia laura »

salve, camminando per le strade della mia città, Foggia, mi sono imbattuta in in piccolissimo esemplare di rondine/rondone. a guardarlo il piumaggio sembra ben messo anche se presenta delle piccole chiazze di quel "piumino" tipico dei pulcini....mi sono recata subito in un negozio dove vendono animali per chiedere se potevano prendersene cura, ma il responsabile mi ha subito liquidata con la storia che alimentare una rondine è costoso e che non ne vale la pena!! non mi sono persa d'animo e ho chiesto di cosa si nutrissero i volatili in questione ed appena ho sentito insetti mi sono fatta prendere un pò dall'angoscia. Per provare a nutrirlo mi sono fatta dare dei biscotti per canarini ricchi di vitamine da sbriciolare nel latte e somministrare con una siringa senz'ago...il risultato è pessimo il piccolo nn ne vuole sapere di mangiare!Come devo fare???? sono preoccupatissima...leggendo nel sito nn ho trovato spiegazioni approfondite su come trattare la questione io sono inespertissima e vorrei sapere molte cose sulla questione tipo: dove trovo le camole??può la guardia forestale o la lipu prendersene cura?? ogni quanto tempo devo alimentarlo?anche la notte?quanto tempo ci vuole per lo svezzamento?? come faccio a sapere la quantità di cibo che va bene??? se nn vuole mangiare come faccio? nn riesco ad aprirgli il becco da sola...cosa posso dargli in alternativa alle camole??non abitando in campagna con cosa posso ricreare il nido del piccolo??help help help adoro gli animali e nn sopporto di vederli morire aiutatemi se potete!!!!!!! grazie pia!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rossella

Re: trovato piccolo rondone/rondine help!!!

Messaggio da rossella »

ciao io abito a pochi km da te, a cerignola.
cibo per canarini e altri uccelli non va bene per il rondone (fosse pure una rondine o un balestruccio)... le camole puoi provare a prenderle da Arpi Sport (negozio di caccia e pesca a Fg). di solito ce le ha o te le fa ordinare e in pochi gg ti arriverebbero. se non hai tempo di occupartene puoi portarlo a me... farà compagnia al rondone che sto crescendo. :)
in zona purtroppo non ci sono centri o associazioni che possano prendersene cura...
prima di procurarti le camole del miele puoi dargli da mangiare palline di carne macinata magrissima di manzo. per fargli aprire il becco leggi in alto a questo forum il post sull'ALIMENTAZIONE FORZATA. deve mangiare presto, non sappiamo da quanto tempo è caduto ed è digiuno!
puoi postare una fotografia?
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Nikos

Messaggio da Nikos »

Carissima Pia Laura,
mi sono appena iscritto al forum perchè anche io ho trovato una giovane rondine a Foggia, e ce l'ho in casa da un paio di giorni. Ho seguito le istruzioni che Rossella ti ha fornito sull'alimentazione e ho consultato il forum per quanto riguarda il rilascio e i suoi tempi.
Purtroppo per lavoro sono fuori casa tutto il giorno e non potrei occuparmene come si conviene, visti i tempi dei pasti.
La rondine è in ottime condizioni ma non vola ancora e non saprei a chi affidarla.
Mi chiedevo se tu potessi aiutarmi in questo, o magari fornirmi il contatto di Rossella che ho letto si era resa disponibile all'accoglimento del tuo piccolo.
Ti sarei grato di una risposta in tempi possibilmente rapidi.
Grazie
Nico
oriana

Messaggio da oriana »

pia...come è andata a finire col piccino?
(ovvio che non volesse latte e biscotti!)
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
millyba69

Messaggio da millyba69 »

Nikos ma la tua rondine o rondone a chi l'hai affidata?
Rispondi