"Tutti pazzi per...il birdwatching!"

Birdwatching, termine derivante dalla lingua inglese che significa "osservare gli uccelli" nel loro habitat, studiarne i comportamenti e le abitudini.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
dentex

"Tutti pazzi per...il birdwatching!"

Messaggio da dentex »

Ebbene si, posso dirlo con certezza: io e mia moglie siamo malati! non facciamo altro che osservare volatili, ascoltare il loro canto e cercare di imitarlo! In giardino,con un Merlo siamo diventati grandi amici! Non sembra essere spaventato, ci propone, tranquillamente, il suo repertorio canoro. Le Capinere, un pò più schive, sempre indaffarate a "spiluccare" gli insetti dai rami passando da un cespuglio all'altro. I Passeri, come al solito spadroneggiano; abbiamo messo le mangiatoie e dopo qualche ora di diffidenza le hanno monopolizzate.Le femmine che imbeccano i piccoli insaziabili e i giovani che cominciano a bisticciare per chi deve stare sulla mangiatoia, rigorosamente da solo!!!!Siamo riusciti, anche, a posizionare una telecamerina su una delle mangiatoie per filmare da vicino il loro pasto e ci siamo riusciti! Speravamo,però, che lasciassero spazio anche ai Cardellini per i quali avevamo sistemato dei fiori di Cardi, o ai Verdoni, macchè, niente da fare. Una coppia di Colombacci ha fatto il nido su una pianta del vicino e spesso si posano sui tetti e sulle antenne della zona emettendo il tipico verso.Lo Scricciolo saltella sul prato indisturbato alla ricerca di vermetti. Quando si fa vedere in zona la Gazza inizia l'allarme generale, tutti sono allerta e preoccupati!Abbiamo gia preparato delle casettine per i nidi, le posizioneremo in autunno e speriamo che verranno occupate. La domenica andiamo alla ricerca di luoghi ove osservare volatili, siamo stati piacevolmente attiarati dalla cospicua presenza di Cicogne, nella mia provincia abbiamo contato sei nidi, tutti abitati! I "piccoli" iniziano a fare prove tecniche di volo e mi sa che fra breve avremo la "delusione " di trovare i nidi vuoti! Ma noi aspetteremo pazientemente il prossimo arrivo! Che dite voi, si tratta di malattia vero!? E noi siamo contenti di essere "malati"!!!!
Approfittiamo per ringraziarvi per i "dubbi" che avete sciolto e per i vari consigli che abbiamo appreso dalle vostre discussioni.
Ciao a tutti, Paolo e Rosaria.
Merlo.JPG
Merlo1.JPG
Merlo2.JPG
Merlo3.JPG
Passero2.JPG

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
dentex

Re: "Tutti pazzi per...il birdwatching!"

Messaggio da dentex »

E le foto dove sono finite?? Siggh!!!
dentex

Messaggio da dentex »

Passero1.JPG
Passeri2.JPG
Passeri1.JPG
Cardellino.JPG
Verdone.JPG
dentex

Messaggio da dentex »

Colombaccio.JPG
Scricciolo.JPG
Gazza1.JPG
Cappellaccia.JPG
Codirosso Spazzacamino.JPG
dentex

Messaggio da dentex »

Fanello.JPG
Gheppio.JPG
Rondine.JPG
Tortora.JPG
Zigolo Nero.JPG
dentex

Messaggio da dentex »

Merlo.JPG
Merlo1.JPG
Merlo2.JPG
Merlo3.JPG
Passero2.JPG
dentex

Messaggio da dentex »

IMG_2978.JPG
IMG_2981.JPG
IMG_2985.JPG
IMG_2987.JPG
dentex

Messaggio da dentex »

IMG_2991.JPG
IMG_2995.JPG
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

Ciao e complimenti per le foto davvero belle e di grande valore ornitologico.

A quanto leggo siete dei grandi appassionati e volevo chiedervi se vi va di darci un piccolo aiuto, contribuendo con qualche racconto e/o esperienza da pubbllicare nel portale.

Se siete interessati contattatemi in privato.

Ciao e di nuovo complimenti
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
rossella

Messaggio da rossella »

mi associo al club dei "malati" :D
complimenti per le foto davvero molto belle ed espressive! e ringrazio per l'idea della mangiatoia sfruttando i beverini che di solito si usano per offrire acqua nelle gabbie degli uccelli!!! un'idea che devo provare il prossimo inverno per attirare gli uccelli sul mio balcone! :D
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

Bellissime foto Complimenti davvero! Penso che abitiate in una bella zona con un bel habitat naturale visto che nelle foto ci sono diverse specie di volatili.
dentex

Messaggio da dentex »

Vi ringrazio, sono lusingato!!!
I Passeri, il Codirosso Spazzacamino, il Colombaccio, la Gazza, i Merli e lo Scricciolo li ho fotografati nel mio giardino.
Tutto il resto in giro, provincia di Catania e Siracusa.
A presto, Paolo.
2Ri

Messaggio da 2Ri »

Complimenti per le foto!! [smilie=041.gif]
Anche io e mio marito siamo 'malati' come voi: anche i nostri viaggi spesso rappresentano l'occasione per coltivare questa passione.
A proposito di cicogne ne ho avviatate tre bianche lungo un canale nel ferrarese proprio domenica scorsa. Bellissime!
dentex

Messaggio da dentex »

E' vero, le Cicogne lasciano il segno!! Sarà per la loro eleganza ...o perchè in fondo, siamo stati tutti ..."portati dalla Cicogna"!!!
Ciao
IMG_0033.JPG
Oip90

Messaggio da Oip90 »

Wow che fortuna avere una tale abbondanza ornitologia nel proprio giardiono o a due passi da casa.
Foto veramente memorabili, ma in che zona della sicilia vivete ? e sul littorale o nell'entroterra?
Complimenti ancora
dentex

Messaggio da dentex »

Abito a Trappeto, frazione di San Giovanni La Punta, paesino situato nell'hinterland catanese. Luogo molto tranquillo!
Michele Ferrato

Messaggio da Michele Ferrato »

Accidenti credo di essere finito anche io nella rete dei malati :( ,che bella malattia però [smilie=041.gif]
complimenti per la passione e per le foto postate,ciao :-)
saluti
Michele
Rispondi