piccolo di rondone

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
^MEFI^

Re: piccolo di rondone

Messaggio da ^MEFI^ »

ciao nel mio piccolo, posso dirti che puoi dagli anche quelle congelate, appunto dopo averle scongelate, poichè è molto piccolo anche dell' omogegeizzato alla carne va bene, aiutandoti con una siringa ( eh! eh! senz'ago naturalmente) comunque se segui la guida posta nella stessa sez, non avrai problemi anche perchè non mancherà il supporto degli esperti ciao e auguri per il piccolo. (sarà dura separartene, credimi!)

[color=green]”fatti non fummo a viver come bruti, ma a seguir virtute e conoscenza”[/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rossella

Messaggio da rossella »

puoi dare tranquillamente le camole che hai nel freezer, puoi tirarle fuori un attimo prima di nutrire il piccolo e metterle in acqua calda o tiepida, si scongelano velocemente. ci mostri una foto del rondoncino?
se è piccolo potrebbe essere un pallido perchè i comuni hanno cominciato a migrare!
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
sydney64

Messaggio da sydney64 »

mi sono accorta che non digerisce le camole, le ha vomitate e defecate in parte intere.
Ho pensato al macinato e all'omogenizzato (che non gradisce!).
Cosa faccio? Sto provando a dargli il macinato ogni 1/2 ora, che pensate?
Appena ho cenato gli scatto 2 foto e le carico
^MEFI^

Messaggio da ^MEFI^ »

vai con il macinato, magro, magari più avanti provi con le camole io ho fatto così e ti posso assicurare che è diventato un bell'esemplare
[color=green]”fatti non fummo a viver come bruti, ma a seguir virtute e conoscenza”[/color]
oriana

Messaggio da oriana »

hai provato a decapitare le camole che gli dai?
oppure alterna carne e camole se proprio non le digerisce se date di continuo
cmq sappiate che la carne è solo un cibo d'emergenza....
per il resto dovrebbero mangiare camole tarme della farina grilli....tutto fuorché la carne
ma siccome non tutti hanno in casa le camole...si puo sopperire ai primi momenti con la carne magrissima di manzo (o pezzetti di cuore di bue)
ma va tolta quanto prima possibile
l'omogeneizzato poi si puo dare solo quando proprio piccini piccini....da togliere anche lui appena possibile e sostituirlo con i cibi sopra citati
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
sydney64

Messaggio da sydney64 »

scusate se non ho ancora inserito le foto, ma non posso farle la sera il flash gli darebbe tanto fastidio.
Ho provato a dargli sia il macinato che l'omogenizzato, niente da fare, l'unica cosa che lo stimola è la camola.
Allora per il momento gli ho dato un pò più di mezza camola e per adesso tutto ok, anche se mangia poco e molto distanziato dal pasto successivo, una cosa ha sete e quindi goccioline portate al beccuccio le gradisce volentieri, ho pensato anche di aggiungere nell'acqua un poco di vitamina......... credo di aver fatto bene, che dite?
oriana

Messaggio da oriana »

20 grammi sono davvero pochi
dovrebbe mangiare e pure a josa!.... se dici che ha il piumaggio ovunque senza piu il piumino è davvero davvero magro!
l'omo e la carne come gia detto non sono l'ideale (magari prova con i grilli e le tarme della farina appena puoi)
le camole si ma certo mezza camola ogni (quanto?)...è troppo poco visto il suo esiguo peso
una foto col flash non credo gli darebbe poi cosi fastidio
anche perche dovresti farla da sopra...non al musetto in particolare. cosi da vedere ali coda
certo se ti riesce anche qualche foto laterale e frontale sono gradite
ora le puoi fare...c'è un bel sole no?
di dove sei? magari hai vicino qualche esperto che puo darti una mano
ps per le vitamine non hai fatto male ma non esagerare mi raccomando
sydney64

Messaggio da sydney64 »

Allora allarme rientrato il ragazzo stà bene, in caso non ,mi fossi spiegata bene: il piccolo il piumaggio lo ha solo sulla coda e ali il resto è solo piumino e direi che le piumette che ha non sono ancora del tutto nate visto che hanno ancora la cera.
E' molto piccolo, cmq la vitamina una volta al giorno nell'acqua che gradisce molto dopo ogni pasto, 3 o 4 goccioline sembrano essere per lui una bontà. Da stamattina ho cominciato a nutrirlo ogni ora, con poco più di 1/2 camola e macinata impastata con il rosso dell'uovo, e devo dire che va tutto ok adesso, è molto reattivo urla e dopo aver mangiato lo rimetto nella sua
scatola e si mette a dormire di nuovo per un'oretta.
Le foto le ho fatte ma ora devo trovare il sistema per inserirle, qualcuno può dirmi come si fa?
A proposito sono di Firenze se qualcuno è di queste parti potrebbe davvero darmi una mano!
AIUTO PER POSTARE LE FOTO!!!!!!!
rossella

Messaggio da rossella »

PER ALLEGARE LE FOTO:
clic sul tasto RISPONDI, sotto ai tasti SALVA - ANTEPRIMA - INVIA, c'è il modulo INVIA ALLEGATO. clic su SFOGLIA, carica l'img dal tuo pc e poi clic su AGGIUNGI FILE.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
sydney64

Messaggio da sydney64 »

Vorrei mettere al corrente che il mio rondoncino stasera ha aperto gli occhietti!
E vaiiiii!
Grazie per le informazioni per caricare le foto ma non le carica sono troppo grandi dovro farle con il cellulare.
Abbiate pazienza!
oriana

Messaggio da oriana »

sydney64 ha scritto:Vorrei mettere al corrente che il mio rondoncino stasera ha aperto gli occhietti!
E vaiiiii!
Grazie per le informazioni per caricare le foto ma non le carica sono troppo grandi dovro farle con il cellulare.
Abbiate pazienza!
mandale a me...te le rimpicciolisco io
apus@email.it
Rispondi