Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Io nel periodo di cova e svezzamento riduco le operazioni attorno alla gabbia al minimo. Mi limito a cambiare acqua e cous cous tutti i giorni in 2 minuti e a pulire la gabbia nel minor tempo possibile 1 volta alla settimana.ActionLuca81 ha scritto:Questa volta tutte e 3 le uova a terra ha buttato la madre...ed è successo dopo sabato,quando misi tutti gli accessori della gabbia a lavare in varechina...sara' che la madre si sara' sentita disturbata e troppo osservata e ha deciso di rompere le uova...mhaaaa
infatti quoto giulio, potrebbero avere malattie intestinali che trasmettono alla prole, dovresti farli visitare prima del periodo di riposo "settembre marzo" in modo da prepararli per l'anno prossimoGiulio G. ha scritto:Se la gabbia ha la griglia di fondo, non importa che gli cambi la carta tutti i giorni, basta ogni 3-4.
Non credo che siano le frequenti pulizie o le visite la causa della morte.
Sei sicuro che la femmina butti le uova ? Tieni d'occhio il maschio.
Per mè i canarini hanno dei problemi di salute. Quando smettono di imbeccarli a 5/6 giorni, in genere è perchè sono ammalati.
è molto difficile ti porti la covata a trmine, hai cominciato una settimana fà, il 12 luglio!!ActionLuca81 ha scritto:Una settimana fa' la canarina ha iniziato a covare e questa volta nn spostero' ne' la gabbia e ne' mettero' a lavare gli accessori con la varechina...procurando fastidio alla canarina....ma mi limitero' a cambiare solo la carta e a pulire ovviamente la griglia,almeno fino a quando nn si aprono le uova e i pulli nn diventino abbastanza grandi da nn poter essere uccisi dalla madre....cosi vediamo se dipende da li o meno.