Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti il mio piccolo cardellino cresce a vista d'occhio, secondo i miei calcoli dovrebbe intorno ai 17 giorni, pero' ha gia praticamente tutte le piume, fa gia piccoli voletti ( mi e' scappato sulle tende) , si pulisce da solo il becco e prova a beccare sul tavolo quando cade del cibo con il quale lo imbocco. E' precoce o ha piu' giorni di quello che sembra? come posso sapere quando devo cambiargli cibo e passare ai semi cotti nell'acqua, all'uovo sodo e alle spighe di panico? e questo periodo di transizione da cibo a "semi molli" a cibo "a semi secchi" quanto dovrebbe durare? fatemi sapere al piu' presto per favore il pennuto continua a sgambettare! ciao
invio foto aggiornata
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
a ogni modo non mi pare sia precoce. Lo svezzamento dura alcuni giorni, dipendentemente da lui. Sarà l'uccellino a farti capire di non volere più essere nutrito da te, ma mettigli a disposizione già da ora, gli alimenti da adulto affinché lui possa, di tanto in tanto, cercare di nutrirsi... ciao