Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.
Ciao a tutti, un paio di mesi fa il mio ragazzo ha fotografato con la digitale nuova questi simpatici uccellini nel suo giardino e mi chiedevo se fossero verzellini o verdoni, maschi o femmine. Qualcuno saprebbe dirmelo? Adoro l'ornitologia ma non sono molto brava a riconoscere le diverse specie e varietà. Io allevo solo passeri trovatelli, infatti in questi giorni sono molto preoccupata per la mia piccola che sta facendo la muta ed ha le zampine che sanguinano...nella voce veterinaria ho messo il mio topic e spero in un aiuto. Intanto vi posto le foto di questi uccelletti simpatici. Grazie, fabyalablu
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
grazie, siete molto gentili e professionali! A breve inserirò anche qualche foto di uno strano pappagallo enorme che m'è volato sul balcone l'anno scorso, forse era scappato a qualcuno; purtroppo non sono riuscita a catturarlo per portarlo a un centro di recupero, io non avrei potuto comunque occuparmene. Infatti il pennuto ha compiuto poi un goffo volo dal mio balcone alla magnolia sotto casa mia, mi è salito sul tetto ed è sparito. Temo che non sia riuscito a sopravvivere perché credo che gli esotici di grossa taglia da voliera si abituino difficilmente a una vita solitaria in un habitat non loro.