Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Come ho scritto da titolo volevo sapere se i semini per i bengalini vanno anche bene per i canarini,visto che non avendo + i 2 bengalini ed essendomi rimasto i loro semini,volevo sapere se sto facendo bene a darglieli quindi ai canarini...premettendo che quando glieli metto se gli mangiano tutti,ma poi nn so' se effettivamente gli fanno bene o no.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ActionLuca ha scritto:Come ho scritto da titolo volevo sapere se i semini per i bengalini vanno anche bene per i canarini,visto che non avendo + i 2 bengalini ed essendomi rimasto i loro semini,volevo sapere se sto facendo bene a darglieli quindi ai canarini...premettendo che quando glieli metto se gli mangiano tutti,ma poi nn so' se effettivamente gli fanno bene o no.
puoi somministrare tranquillamente i semi dei "bengalini" ai tuoi canarini ...
sono semi farinacei .. simili al seme di scagliola ... non fanno male ....
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
ornitoteras ha scritto:guarda ora per la muta sono ottimi xke sono semi molto oleosi... ma più avanti non li dare...
scusa ornitoteras ... io credo che i semi x bengalini di cui parla l'utente ActionLuca
siano i semi di panico e miglio ... se così fosse .... i suddeti semi sono farinacei e non oleosi .... e possono essere somministrati x tutto l'anno .... il panico ha anche una buona digeribilità ....
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Si Marco sono semi di panico e miglio...e quindi credo che possono essere somministrati tutto l'anno,seppur una volta che li finisco nn credo che abbia + senso comprarli...
ActionLuca ha scritto:Si Marco sono semi di panico e miglio...e quindi credo che possono essere somministrati tutto l'anno,seppur una volta che li finisco nn credo che abbia + senso comprarli...
io somministro le spighe di panico ... li aiuta a distrarsi