parrocchetto chiacchierone

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
gabri-l

parrocchetto chiacchierone

Messaggio da gabri-l »

Pallina è nato i primi di maggio e già dice vuoi la pappa,vuoi la mela,Filippo (che è l'inseparabile suo amico) e altre cose ancora per noi incomprensibili. Ciao ancora non gli viene bene. Il veterinario dice che diventerà un ottimo parlatore.Mi sa che tra Pallina e mio marito mi conviene scappare :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=QlhwUq28Qic

guardate che dolce qui
http://www.youtube.com/watch?v=eCV_01C85GU

IN QUESTO MONDO DI GUERRE E DI VIOLENZE ANCHE I FIORI PIANGONO, E NOI...CONTINUIAMO A CREDERE CHE SIA RUGIADA.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: parrocchetto chiacchierone

Messaggio da ivana »

I monaci sono i miei parrocchetti preferiti, ne ho tre......di una simpatia unica, un po' chiassosi ma dipende anche dai singoli soggetti, c'è quello che parla prima e quello che è più affettuoso.Poi dipende anche da quanto uno si dedica, ripetendo le stesse parole più volte, ma loro spesso associano la parola, la frase a quello che vogliono esprimere, per esempio Trilly (ha 3 anni) ha parlato prestissimo e sembra rispondere a senso alle domande, per esempio: mi dai un bacino? lei schiocca la lingua :roll: (?) quando le riempio la vaschetta, se le va, dice: è buona la pappa , la mattina appena mi vede : buongiono.....e così via; ne ho da poco uno di un anno , non domestico che si sta abituando alla compagnia di una piccolina di 5 mesi e che già diceva "ciao papà" e imita il verso di altri pappagalli con cui stava......la piccolina non dice parole sensate ma parlotta come se lo facesse..........insomma io ne sono entusiasta, non hai che da chiacchierare con lui e non finirà di sorprenderti mai :wink:
Buon lavoro e ..facci sapere.
Ivana
gabri-l

Re: parrocchetto chiacchierone

Messaggio da gabri-l »

Grazie Ivana,
io lavoro, non sto tutto il giorno a casa, ma quando torno non faccio che parlare con lui per stimolarlo. gli chedo come è stato , cosa ha fatto, se si è annoiato, e via dicendo. mio marito dice che sono un po pazza ma ci parla anche lui quindi....
la cosa sgradevole è che quando sta fuori dalla gabbia non fa che fare la cacca e la pipi, bisogna stargli sempre dietro a pulire.
ma non esiste un pannolino per pappagalli???? :lol:
IN QUESTO MONDO DI GUERRE E DI VIOLENZE ANCHE I FIORI PIANGONO, E NOI...CONTINUIAMO A CREDERE CHE SIA RUGIADA.
Rispondi