Wizzy è morta dopo 2 mesi...troppo giovane !!!!

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
dannys23

Wizzy è morta dopo 2 mesi...troppo giovane !!!!

Messaggio da dannys23 »

Il mio Roseicollis che avevo preso 2 mesi fa e' morta .
L'avevo svezzata io e chiedeva ancora la pappa 1 volta al di'

L'ho portata al mare con me...si faceva fare tutto : me la mettevo in bocca , la sbaciucchiavo , e quando la mattina gli chiedevo un bacino me lo buttava con un cip .

Di continuo e dico proprio di continuo voleva uscire dalla gabbia cinguettando anche 2 ore di fila fino a che non la facevo uscire .

La sera stava con mia moglie e gli entrava fra i capelli dormendo anche 2 ore senza muoversi .

Stamattina l'ho lasciata per la prima vlta dopo 1 mese da sola con i suoi semini e l'acquetta....appena sono tornato da lavoro alle 18.30 una tragedia : era morta sul fondo come per cercare di scappare con gli occhi spalancati .

Ci siamo messi apinagere come 2 bambini e me la sono sbaciucchiata ancora....

Ma come ha fatto a morire a 3mesi di età ??????????

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lotte

Re: Wizzy è morta dopo 2 mesi...troppo giovane !!!!

Messaggio da Lotte »

Ciao Dannys,
mi spiace veramente tanto per la piccolina :(
So cosa vuol dire il rapporto con un allevato a mano, un rapporto di vicinanza costante, scambio di affettuosità ed un legame veramente forte.
E' veramente strana questa morte. Tu la stavi ancora alimentando con la siringa? Mi pare di aver capito che avesse tre mesi. In ogni caso era cmq in grado di alimentarsi da sola. L'unica cosa che mi viene in mente per una morte così improvvisa è che abbia mangiato qualcossa di altamente tossico, come il prezzemolo. Oppure un avvelenamento da metalli pesanti, tipo zinco (un avvelenamento da zinco può accadere anche rosicchiando le sbarre della gabbia leggermente corrose se della frutta viene messa tra queste).
Un motivo deve esserci. Cerca di pensare a cosa può avere rosicchiato col becco.
Un abbraccio
dannys23

Messaggio da dannys23 »

Eh si Lotte non credevo neppure io ma un allevato a mano e' come ti morisse qualcosa dentro .
Si mangiucchiava da sola , ma poco per avere 3 mesi , tant'e' che voleva sempre l'imbecco .
Ho notato che se in vacanza qualcosa mangiava il giorno della morte non ha toccato nulla .

Dunque , la gabbia era di quelle smaltate ed e' intatta quindi niente tossicità per zinco ; l'unica cosa che gli ho dato la sera prima e' stato un pezzettino di groviera (formaggio) che ha un po' smangiucchiato ...ma poco .

Ma l'ho dato anche al Monaco il formaggio pero'.........e non e' morto.......

Cmq ti ripeto era un continuo voler stare con noi cercando di spaccare la gabbia...appena uscita gli potevi fare quello che ti pare....mai vista una bestiolina cosi' affettuosa , pensa che baciandola sul becco chiudeva gli occhi e ci stava anche 5 minuti.

Che sia stato un collasso per non avermi visto dalla sera prima ????
Dai....non ci credo

Ora ti chiedo anche un altra cosa : siccome voglio riprenderne un'altra che dici tu , sempre Roseicollis o Calopsitta ?
Lotte

Messaggio da Lotte »

Ciao Dannys, non credo proprio sia stato un collasso a farla morire.
Il fatto che il giorno prima della sera che morisse abbia mangiato quasi niente non è normale. Probabilmente non stava già bene.
Ti sconsiglio di dare groviera ai pappagalli. I pappagalli non digeriscono il lattosio e se proprio gli vuoi dare un formaggio, l'unico consentito, oltre lo yogurt, è il parmigiano reggiano, perchè le molecole del lattosio sono modificate naturalmente. Negli altri formaggi, esclusi questi due, il lattosio rimane uguale e quindi non lo digeriscono.
Per quanto riguarda una nuova coppia, quello dipende dalle tue preferenze. I roseicollis già li conosci come sono, le calo anche sono pappagalli molto piacevoli. Caratterialmente le calo sono più tranquille e meno vivaci.
dannys23

Messaggio da dannys23 »

Lotte...ma anche le Calo sono simpatiche e buffe come i Roseicollis ?
Lotte

Messaggio da Lotte »

I roseicollis sono degli inguaribili clowns, anche le calo sono simpatiche, ma meno giocherellone.
Le allevate a mano sono un pò più statiche dei rosei, meno curiose e meno appiccicose, però possono imparare a ripetere delle musichette e qualche parola.
Vai su youtube e vedi lì, ci sono parecchi filmati
Rispondi